TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ecco il resoconto:

bike: tutto bene, avevo2h30' con dentro
3x4’ forti con rec 6' fatti a circa 350W medi
20' in Z2
poi 10’ forti a cronometro fatti a 291W medi
tot 90km in 2h33’ a 35,2km/h medi senza un briciolo di salita
https://connect.garmin.com/modern/activity/796934518

run : dopo 7’ inizio quelli che dovevano essere 50’ a 4’10’’ ma dopo 4km esplodo…pulsazioni >180bpm e quindi decido di fare uno spezzato ossia recupero 7’ e poi rifaccio 3km a 4’10’’ con pulsazioni medie a 176bpm recupero 5’ e poi faccio 1,5km a 4’15’’ (avrebbero voluto essere 2km ma non ne avevo) pulsazioni medie 182bpm! Finisco mooooolto facile fino a 75’ tot 15,6km
https://connect.garmin.com/modern/activity/797090858

Torno a casa tipo stracotto (giornata molto calda) e salto la cena perché ho una leggera nausea che non mi fa venire voglia di mangiare…..

Stamattina avevo 3h bike e ieri avrei scommesso che non avrei avuto voglia invece stamattina sono uscito e fatti 92,5km in 2h47’ e 464D+
https://connect.garmin.com/modern/activity/797743573

Comunque mi sento tipo uno straccio....da adesso solo allenamenti facili per rimettere energie fisiche e mentali dentro! o-o

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ecco il resoconto:

bike: tutto bene, avevo2h30' con dentro
3x4’ forti con rec 6' fatti a circa 350W medi
20' in Z2
poi 10’ forti a cronometro fatti a 291W medi
tot 90km in 2h33’ a 35,2km/h medi senza un briciolo di salita
https://connect.garmin.com/modern/activity/796934518

run : dopo 7’ inizio quelli che dovevano essere 50’ a 4’10’’ ma dopo 4km esplodo…pulsazioni >180bpm e quindi decido di fare uno spezzato ossia recupero 7’ e poi rifaccio 3km a 4’10’’ con pulsazioni medie a 176bpm recupero 5’ e poi faccio 1,5km a 4’15’’ (avrebbero voluto essere 2km ma non ne avevo) pulsazioni medie 182bpm! Finisco mooooolto facile fino a 75’ tot 15,6km
https://connect.garmin.com/modern/activity/797090858

Torno a casa tipo stracotto (giornata molto calda) e salto la cena perché ho una leggera nausea che non mi fa venire voglia di mangiare…..

Stamattina avevo 3h bike e ieri avrei scommesso che non avrei avuto voglia invece stamattina sono uscito e fatti 92,5km in 2h47’ e 464D+
https://connect.garmin.com/modern/activity/797743573

Comunque mi sento tipo uno straccio....da adesso solo allenamenti facili per rimettere energie fisiche e mentali dentro! o-o

pure io giovedì scorso ultimo combinato 50km di bici e 10km di corsa con la caldazza ho subito con pulsazioni altissime durante e dopo le ripetute da 500m....speriamo non faccia così caldo domenica :wacko::wacko:

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
pure io giovedì scorso ultimo combinato 50km di bici e 10km di corsa con la caldazza ho subito con pulsazioni altissime durante e dopo le ripetute da 500m....speriamo non faccia così caldo domenica :wacko::wacko:

Attualmente sono a Pescara e credo che farà molto ma molto caldo....e sicuramente per quanto mi riguarda l'afa peggiora drasticamente la mia performance perchè sudo veramente molto e non sempre riesco ad idratarmi per quanto sudore perdo....sperem bbè!!!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Dovresti guardarti almeno qualche filmato per correggere la nuotata
Poi un corso
Il mio primo 1000m l'ho fatto in 22'
Senza muta e poca tecnica e fiato

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

il mio era scherzoso....il mio primo 1000 l'ho girato in 20' senza muta pochissima tecnica (non riuscivo a fare 4 virate di fila). adesso ho migliorato un pochino (l'ultimo 1500 in vasca nuotato una settimana fa nella simulazione di un olimpico l'ho chiuso in 26.04 non chissachè a dire il vero)

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Attualmente sono a Pescara e credo che farà molto ma molto caldo....e sicuramente per quanto mi riguarda l'afa peggiora drasticamente la mia performance perchè sudo veramente molto e non sempre riesco ad idratarmi per quanto sudore perdo....sperem bbè!!!
bere, bere, bere, bere, non solo il giorno della gara ma due tre gg prima

comunque vi invidioo-o

Cerras

Novellino
21 Dicembre 2013
96
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac

Anche io ho questo problema, ma un mio compagno di squadra che prima faceva il pugile (anche loro sudano parecchio) mi ha consigliato di tenere sempre a portata di mano, almeno dal giorno precedente alla gara, una bottiglia d'acqua, e bere continuamente piccoli sorsi, e funziona.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
Oltre al fatto di bere molto (anche in gara, a costo di fermarsi a pisciare un paio di volte) a me porta giovamento la settimana prima fare uscite in bici molto brevi (un'oretta) nelle ore più calde per abituare il fisico a sopportare e gestire la calura.

In queste settimane ho avuto un calo di prestazioni esagerato. In bici in salita sono piantato, a piedi non riesco a correre per più di mezz'ora... :wacko:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
devi trovar quella maglietta che diceva una cosa tipo 'faccio triathlon per pisciarmi addosso in bici'

seconda solo a 'if you can read this you're drafting'

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dopo che sono stato fermo 5' perchè unico bagno era occupato ho deciso che non mi fermerò mai più. senza considerare che ciò che ho visto dentro quel bagno non è possibile ne descriverlo ne dimenticarlo.

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
dopo che sono stato fermo 5' perchè unico bagno era occupato ho deciso che non mi fermerò mai più. senza considerare che ciò che ho visto dentro quel bagno non è possibile ne descriverlo ne dimenticarlo.
in ormai diversi anni di gare ho nuotato e messo piedi in posti che.....
credo che i miei anticorpi siano ormai più simili ai lombrichi che a microorganismi

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
in ormai diversi anni di gare ho nuotato e messo piedi in posti che.....
credo che i miei anticorpi siano ormai più simili ai lombrichi che a microorganismi
Ahahah, vieni all'idroscalo
Oltre alle alghe ci sono anche travi appuntite infilzate sul fondo
Beh ovviamente è stagnante

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
devi trovar quella maglietta che diceva una cosa tipo 'faccio triathlon per pisciarmi addosso in bici'

seconda solo a 'if you can read this you're drafting'

AH AH AH !!!
Fantastiche!
Sfruttando le mie doti informatiche copia/incolla e traduttore google dò un tocco di internazionalità...

'I pee pee for triathlon bike'
molto meglio in italiano ma volevo provare...:mrgreen:

Sui cessi:c'è gente che "dentro" ha l'inferno!!!:prega:

Scusate gli OT ma gli argomenti erano caldi:mrgreen:
Oggi corsa 1h15 in piano senza forzare,dopo la via crucis in MTB di domenica a tratti mi pareva pure fresco...
ALE'!!!

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Allenamento proposto allo junior che alleno fatto ieri in pista:
20' risc - 4 km (1 km 3'20"-1 km 3'40"-3'20"-3'40") rec. 4' - 3 km (3'20"-3'40"-3'20") rec 4' - 5x400 in 1'15" rec 30" - defa
DOmani risc in bici 20', poi 3x (4km bici fondo medio+ 5x200 in 38" rec 20" )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.