TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Dopo il nuoto di sabato,la bici di domenica...si completa il trittico!
Ieri ho corso.1h20(all'incirca)con buona metà del percorso sterrato e in salita,tutto a "sensazione";stamattina ho le gambe belle imballate ma l'ho fatto apposta in previsione di una gara off-road che ho intenzione di fare a fine mese.ALE'!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
:asd:

io al nuoto do molta importanza ma per un fattore personale di 'equilibratura' muscolare e per mera preferenza personale. far andar solo le gambe tra bici e corsa mi sembrerebbe uno 'sbilanciamento'.

comunque checchè se ne dica il nuoto in gare IM e 70.3 riveste un importanza relativamente bassa ...

ricordo a zurigo...esco dall acqua e il parco bici e pieno..segno che a nuoto sono andato benino, scendo dalla bici dopo i 180km e il parco bici è pieno :asd:

E qua le questioni son due:

-o ti hanno imbrogliato e gli altri hann fatto meno km
-o sei andato così veloce da tornare indietro nel tempo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
purtroppo la soluzione credo sia nel fatto che in bici mi han passato pure le bimbe con le bici rosa e i cestini colorati con dentro le bamboline.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io c'è l'ho su tutte e tre le frazioni e soprattutto di corsa Qnd mi passano i neonati gattonando ;-)
Ma che ci volete fare...non lo faccio di lavoro xció. Ultimo ma con metodo eheheheh

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ieri palestra.Tre lavori aerobici su macchine a simulare un triathlon(braccia,bici,tappeto)di 40min;pesi(panca piana,rematore,bic+tric ai cavi);addominali a terra;stretching.
Un bel minestrone!ALE'!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri nuotata pausa pranzo rapida:
300risc
6x200 @1'37/100m (un po più lento del b1 )
600 a2 @1'41/100m (un po più veloce dell a2)

doccia, barretta, panino, ufficio

oggi un impressionante corsa di 8km @5'30"/km per vedere come van i problemi alle gambe (contratture, tendine achille etc). tutto ok.

se continua così all IM di maiorca riuscirò a scender dalla bici e correre per 7 o 8 km quasi :asd:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Alla fine è pur sempre la settimana di riposo e venerdì nn ho fatto nulla, oggi invece 90km con 560di D+ fatti a quasi 30 di media con tutte le mie belle tirate in pianura.
Sensazioni positive

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sul lemond:

15' risc Z1/Z2
4x (15" Z6 + 1' Z1)
5x (4' Z4 +2' Z1)
10' Z1/Z2

devo rifar il test con una certa urgenza. la Z4 dovrei averla sui 242W ma ci son 'rimasto dentro' cn gli ultimi 4' Z4 finiti con BPM 172 (per me un enormità) e la sensazione di aver reso orfani i miei due pargoli.

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
questo periodo gare di corsa... sto correndo pochissimo per un problema ad un ginocchio ed al bicipe femorale, in pratica faccio solo le gare!
- scorsa mezza matatona in 1gh33' ( 4'27"/Km)
- oggi gara 11 Km in 45' ( 4'10"/ km).

Considerando uno che sto correndo meno di 30 Km a settimana (quando va bene) direi che non è male!!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
continuo a far medie penose outdoor. l indoor rispetto alla precedente stagione è migliorato son tutti allenamenti di qualità con tratti brevi sparati Z4/5 tipici di sto periodo. tenog ben altri watt.

outdoor però son sotti di 1/2 km/h..che sia tutta colpa del peso aumentato?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Oggi sessione di scarico run

6 km a 4,35 (devo ancora scaricare il Garmin ma ad occhio mi pare così)
esercizi di tecnica d'appoggio e di potenziamento
3 km a 5' verso casa

oggi pomeriggio alle 14 sessione scarico piscina, il tutto in previsione di domenica per il Duathlon sprint a Manerba
A dire il vero domani ho una strana sessione bike a Z4 però poi ho di nuovo tutte sessioni leggere fino a domenica (credo sia per tenere alto il lavoro del cuore ma per avere meno traumi possibili alla muscolatura)

AI3

Pignone
23 Settembre 2013
132
1
Barcellona
Visita sito
Bici
Scott speedster
Considerando uno che sto correndo meno di 30 Km a settimana (quando va bene) direi che non è male

Quanto fai di solito a settimana di corsa? Per me una settimana normale (non di carico e nemmeno di scarico) e` quasi sempre tra i 30 e 40 km.
Diciamo che normalmente faccio un allenamento con ripetute (tra gli 8 e 10KM), una corsa piu lunga (circa 14-16 km massimo 18) e poi alcune sessioni post bici e,se riesco, anche qualche km in pausa pranzo.

Per ora faccio solo sprint a standard

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io pure per la preparazione IM nelle settimane di carico max (cioè con il lungone lentone del sabato di 30km +/- ) arrivavo a 50 km. ho fatto però anche tante settimane con 2 sessioni soltanto per un totale che sfiorava i 30km.

ho chiesto al coach di ridurre il carico sulla corsa e in tanti mi ha confermato che 2 sessioni 'a modo' possono esser sufficienti. 1 qualitativa e uno diciamo mista che ogni tanto diventa il lungo.

direi che comunque la media è tra i 30 e i 40. ora sono ad un media di 15, mi vien la depressione solo a scriverlo.

AI3

Pignone
23 Settembre 2013
132
1
Barcellona
Visita sito
Bici
Scott speedster
Siccome mi ero incuriosito,sono andato a vedere una discussione sul forum Slowtwitch, dove prlavano di quanto correvano quelli che facevano distanze standard e in molti facevano intorno alle 30 MIGLIA, un po meno di 50 km.

Non so,probabilmente dovrei aumentare,se andassi a fare una podistica ora non so se migliorerei i risultati dell`anno scorso

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
a dir il vero non mi informio mai molto sui programmi dagli olimpici in giù ma a me sembra davvero tanto per un age group e lo rapporto a quel che so sulle tabelle per gli IM.

è ovvio che preparar una maratona non vuol dire moltiplicar x4 il programma di un 10k. mi aspetto che scriva qualcuno che ne sa più di me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.