son andato in vasca la sera... 1500 stile + 750 pb+palette + tempo indeterminato con le balle in idromassaggio...AH AH AH !!! Certo.E per una volta non hai fatto doppi,combinati,tripli,seduta pesi e tutta la madonna di roba che fai abitualmente!
![]()
son andato in vasca la sera... 1500 stile + 750 pb+palette + tempo indeterminato con le balle in idromassaggio...AH AH AH !!! Certo.E per una volta non hai fatto doppi,combinati,tripli,seduta pesi e tutta la madonna di roba che fai abitualmente!
![]()
son andato in vasca la sera... 1500 stile + 750 pb+palette + tempo indeterminato con le balle in idromassaggio...![]()
La discussione sul "tallonare" è nata male tirando in ballo i PRO.
Quelli sono di un altro pianeta e vanno a velocità supersoniche grazie anche al loro istinto di campioni.Ci sarà il campione che tallona più di un altro ma lì si parla di risultati su gare mondiali o olimpiche...mette male criticare sta gente eh...
Tornando terra-terra il non-tallonare è una questione preservativanel senso che l'affondare nella scarpa con gran parte del peso corporeo non è una buona cosa.Si vanno a caricare in primo luogo le ginocchia e poi di conseguenza articolazioni sovrastanti come le anche(e mettiamoci pure tutta la colonna)e sottostanti come le caviglie.
Poi come dice Green non è mica necessario usare per forza scarpe minimal,anche con delle A3 si può lavorare di mesopiede.Anzi penso sia proprio meglio cominciare da lì.
Pareri di un mediocre eh...però da quando curo l'appoggio ho particamente eliminato i problemi/dolori che mi trascinavo da tempo.

Ieri allenamento sui rulli, questa mattina presto piscina.
Durante il viaggio mi è capitato un video di tecnica e ho preso appunti mentali. Poi ho provato a replicare in acqua e diciamo che ha.funzionato nel mio piccolo. Non che abbia iniziato a girare forte ma.ho fatto 3150m continui più o meno nel solito tempo ma senza fare mai fatica. Questo è l'obiettivo che mi sto ponendo ora, fare poca fatica a parità di tempo, che in teoria dovrebbe essere indice di un miglioramento di tecnica.
Se poi è effettivo me lo dirà l'istruttore appena mi ci presento davanti
ieri pausa pranzo lavoro di forza in bici in pianura:
65' con 10x3' 53/12 @65rpm (tra un paio di settimane forse è meglio se metto la cassetta con l'11)
la sera in palestra 70' circuito con macchine e bilancieri; carichi ridicoli, ma era da aprile che non andavo...
e questo allenamento me lo segno..per capire i 65 RPM eri al limite o te li sei imposti tu?
recupero tra un 3' e l'altro? 1:1?
in pratica 50' in z2 alternando 3' col max rapporto e 2' @90rpm (53/16 mi pare); onestamente non so nemmeno se ero esattamente a 65rpm; anzi a giudicare dalla media finale penso fosse qualcosa di più, 67/68 forse.
è un valido lavoro di forza, propedeutico per quei percorsi non piatti, ma dove devi sempre spingere, e se ti manca la forza ti pianti
Vogliamo i dettagli :P