TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Weekend impegnativo :
Venedi sera 1h di rulli in z2
Sabato combinato: 1h15 di rulli con 3 blocchi in z3 z4 e poi 6km in z4 dove pensavo di morire. Fatti più o meno sui 3'55 ma finito a malepena e completamente cotto.
Domenica 1h10 di corsa in z2 un po' sofferti. Poi mi sono buttato in piscina ma non c'era verso di fare galleggiare le gambe e dopo 1600m sono uscito
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Finalmente ieri bike come si deve: ero uscito da solo apposta per una sessione senza cazzeggi, programma: 80 Km in Z3 max Z4 bassa, ma....

... dopo 20Km vengo raggiunto da un gruppetto di triathleti (almeno una trentina di anni in meno :roll:) che mi sorridono amichevolmente, un saggio avrebbe rinunciato ma... io non lo sono, e mi metto dietro, ma non in scia per mia scelta perchè volevo faticare e usarli come lepre, risultato: un inseguimento no draft in pianura di 25Km tutti in Z4 e Z5, media oltre i 35, gambe a fuoco e denti stretti ma... li non li ho mollati di un centimetro.

Totale dell'uscita 70Km, tornato a casa con la spia a rosso, distrutto ma contento, quest'anno con la bike sto facendo poco, ma questa sessione mi ha dimostrato che tutto sommato quando c'è da spingere...
 

Fantuz28

Novellino
14 Febbraio 2019
85
13
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
BDC
Ciao ragazzi

Sabato mattina 50km in BDC con salita del monte delle 3 croci 2km al 9,2%. Salita davvero impegnativa con il 50-34 e 10v dietro ho fatto fatica a salire, bici dura dura da muovere

Sabato pomeriggio mi sono buttato in vasca
Riscaldamento 150 misti
6x50 sl 30''
6x100 sl 1'
750 sl
100 defaticamento

Oggi palestra in pausa pranzo e sera torno in vasca
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Domanda agli esperti:

935, se volessi tirare fuori la media oraria di un tratto senza attivare il LAP come posso farlo? Il grafico visibile su Connect rende possibile selezionare il tratto che interessa ed espanderlo, sovrapporgli qualche parametro come la FC o a cadenza, ma null'altro di utile.

Su Polar Flow si poteva fare ed era comodissimo.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Domanda agli esperti:

935, se volessi tirare fuori la media oraria di un tratto senza attivare il LAP come posso farlo? Il grafico visibile su Connect rende possibile selezionare il tratto che interessa ed espanderlo, sovrapporgli qualche parametro come la FC o a cadenza, ma null'altro di utile.

crea un "segmento" sul tratto che ti interessa su connect o strava; la app poi creerà la leaderboard del segmento con tempi ed altri parametri
https://connect.garmin.com/modern/segments
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Weekend interessante...

Venerdì sera 3100m (prima parte 1200 tecnica, lavoro centrale 4x75 con paletta singola sx + 4x75 dx, 4x100 pull e pale, finito con serie aero)

Sabato 55min run 20min riscaldamento + 6x (1min brillante+4 normale)

domenica uscita da 135km verso Arona con U.C. Cabiate, in gruppo ma sempre davanti o a lato del primo per evitare la scia il più possibile

Da oggi si prepara la gara di domenica, unica aspettativa è finirla e imparare...imparare e imparare
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domanda agli esperti:

935, se volessi tirare fuori la media oraria di un tratto senza attivare il LAP come posso farlo? Il grafico visibile su Connect rende possibile selezionare il tratto che interessa ed espanderlo, sovrapporgli qualche parametro come la FC o a cadenza, ma null'altro di utile.

Su Polar Flow si poteva fare ed era comodissimo.

viene bene su strava: quando vai nel tab "analisi" per ogni pezzo che selezioni del grafico "totale" ti dice la media dei vari metrics per quel tratto: watt, kmh, bpm e rpm.... lo fa in modalità 'live' per cui puoi allargare o stringere la selezione e spostarla e le media si aggiornano costantemente. in effetti non capisco perchè garmin faccia far la selezione ma poi non dico nulla del tratto selezionato.

so che si può fare anche con training peaks ma versione a pagamento soltanto credo.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
crea un "segmento" sul tratto che ti interessa su connect o strava; la app poi creerà la leaderboard del segmento con tempi ed altri parametri
https://connect.garmin.com/modern/segments

Riconosco di essere un vero troglodita su queste cose, ho provato a creare un segmento su Connect ma non ci sono riuscito, allora ho dato un'occhiata all'help Garmin ed ho scoperto che... il 735 lo può fare solo con Strava! Il 935 non è citato ma per analogia di prodotto suppongo che anche lui lo faccia così.

Il problema è che non uso Strava, e mi faceva comodo farlo dai grafici indipendentemente dall'attivare i LAP, ma da quello che vedo sembra si possa fare solo così, comunque grazie dell'indicazione.

@N3bbia, è come dici, e purtroppo la trovo una grossa limitazione, Polar Flow permetteva un'analisi più spinta sui grafici, insomma c'erano non per estetica ma perchè ci si poteva lavorare su, se è così quelli di Connect servono a poco.
 

Allegati

  • Connect.jpg
    Connect.jpg
    122,1 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Weekend interessante...

Venerdì sera 3100m (prima parte 1200 tecnica, lavoro centrale 4x75 con paletta singola sx + 4x75 dx, 4x100 pull e pale, finito con serie aero)

Sabato 55min run 20min riscaldamento + 6x (1min brillante+4 normale)

domenica uscita da 135km verso Arona con U.C. Cabiate, in gruppo ma sempre davanti o a lato del primo per evitare la scia il più possibile

Da oggi si prepara la gara di domenica, unica aspettativa è finirla e imparare...imparare e imparare

Domenica ci sarà da faticare, molto! :cry:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Riconosco di essere un vero troglodita su queste cose, ho provato a creare un segmento su Connect ma non ci sono riuscito, allora ho dato un'occhiata all'help Garmin ed ho scoperto che... il 735 lo può fare solo con Strava! Il 935 non è citato ma per analogia di prodotto suppongo che anche lui lo faccia così.

Il problema è che non uso Strava, e mi faceva comodo farlo dai grafici indipendentemente dall'attivare i LAP, ma da quello che vedo sembra si possa fare solo così, comunque grazie dell'indicazione.

@N3bbia, è come dici, e purtroppo la trovo una grossa limitazione, Polar Flow permetteva un'analisi più spinta sui grafici, insomma c'erano non per estetica ma perchè ci si poteva lavorare su, se è così quelli di Connect servono a poco.

ti dirò: io con strava i trovo. me ne frego alquanto della parte 'social' (ho disabilitato praticamente il 95% dei segmenti assurdi inclusi quelli di zwift). quando voglio vede come ho fatto un singolo pezzo, se non ho il lap, uso quel sistema.

detto questo:

settimana da

8 ore di bici (2 easy, 1 ripetute e ieri 3h in Z3 spingendo). certi watt me li sognavo un tempo tanto che se non avessi due pm penserei a una staratura.
3h nuoto: 2 sessioni di qualità e una blanda (ma con esercizi). volumi bassi sui 6/7 km (incluso tutto)

corsa: cambiate scarpe, no plantari come dice il migliorini, laser se trovo dove farli...e ...no corsa.

sicuramente sono ok con il cosidetto 'sistema centrale' spero la corsa riprenda alla svelta.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ti dirò: io con strava i trovo. me ne frego alquanto della parte 'social' (ho disabilitato praticamente il 95% dei segmenti assurdi inclusi quelli di zwift). quando voglio vede come ho fatto un singolo pezzo, se non ho il lap, uso quel sistema.

... certo che dopo aver lasciato un "modesto" M400 per un "supermega" 935 e scopri una cosa del genere :bua:
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Nuoto, finalmente con buone sensazioni;

500 riscaldamento
10x200 rip. 3'35''
5x100 pull rip. 1'45''

Per quel poco di esperienza che ho maturato credo che il lavoro aerobico dei 10x200 sia per chi fa olimpico e mezzo un'ottima sintesi.
Che ne dite?
 

Fantuz28

Novellino
14 Febbraio 2019
85
13
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
BDC
Ieri serata di nuoto, sto cercando di migliorare la confidenza e capire un po meglio il movimento in fase di spinta

Che allenamento potrei fare stasera?

Solitamente faccio 150/200m di riscaldamento poi faccio delle serie 6/8 da 50m poi qualche serie da 100m e poi provo i 750m della gara
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi swim, 2100m:

400 SL riscaldamento
4 x 100 SL 5"R
10 x 50 SL in progressione 10"R
500 SL
200 Pull
100 Defa

@Fantuz28, poco riscaldamento, dovresti farne almeno 400 prima delle serie da 50, se sono tirate aggiungi un 400 misti e non sbagli.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Oggi niente piscina, devo scaricare un po' anche in previsione di domenica... solo bike stasera (rulli) , 50min... anche stamane avevo ancora le gambe affaticate, ieri seduta dal fisioterapista, frequenza bisettimanale.. mi ha trovato molto congestionato e quando mi ha scaricato il quadricipite le urla si sono sprecate... la prossima volta mi porto qualcosa da mordere :)))::))):
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Oggi niente piscina, devo scaricare un po' anche in previsione di domenica... solo bike stasera (rulli) , 50min... anche stamane avevo ancora le gambe affaticate, ieri seduta dal fisioterapista, frequenza bisettimanale.. mi ha trovato molto congestionato e quando mi ha scaricato il quadricipite le urla si sono sprecate... la prossima volta mi porto qualcosa da mordere :)))::))):

oggi per me ultimo di qualità in vista di domenica. 6x800 e resto settimana si nuota e pedala ma leggero
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
visto che si parlava di 935 e vista la necessità di avere qualche dettaglio sott'occhio per un tempo un po' più lungo di uno sprint, mi sono preso lo sgancio rapido del 935 su consiglio di un amico... pochi soldi (su mister running era in promo a 25 euro e avevo un coupon per la sped. omaggio) ma spesi davvero bene...
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Domanda agli esperti:

935, se volessi tirare fuori la media oraria di un tratto senza attivare il LAP come posso farlo? Il grafico visibile su Connect rende possibile selezionare il tratto che interessa ed espanderlo, sovrapporgli qualche parametro come la FC o a cadenza, ma null'altro di utile.

Su Polar Flow si poteva fare ed era comodissimo.



Velocità = spazio/tempo :mrgreen:

Da Connect scegli il punto A e ti segni il progressivo del tempo di attività e del chilometraggio, stessa cosa per il punto B. Due sottrazioni, una divisione e sei a posto.

Comunque come ti ha detto Nebbia fai prima a crearti un profilo Strava (impostando la privacy come ti pare, se fosse quello che ti frena dall'usare Strava), colleghi l'account Connect (in modo che "duplichi" da solo tutte le attività) e quando vuoi fare quelle analisi le fai da Strava, metodi più veloci non ne esistono.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
non avevo mai guardato sul connect, mi sembra un grande mancanza...
Trainerroad e Training Peaks lo fanno, ma sono a pagamento
sono certo che gratis lo faccia Golden Cheetah
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Velocità = spazio/tempo :mrgreen:

Da Connect scegli il punto A e ti segni il progressivo del tempo di attività e del chilometraggio, stessa cosa per il punto B. Due sottrazioni, una divisione e sei a posto.

Comunque come ti ha detto Nebbia fai prima a crearti un profilo Strava (impostando la privacy come ti pare, se fosse quello che ti frena dall'usare Strava), colleghi l'account Connect (in modo che "duplichi" da solo tutte le attività) e quando vuoi fare quelle analisi le fai da Strava, metodi più veloci non ne esistono.

Si, certo che si può fare come dici, ma perchè dopo aver speso un pacco di Euro mi devo mettere a fare calcoli e usare una doppia App? Su Polar Flow bastava semplicemente selezionare un tratto del grafico e veniva mostrata la media relativa, e questo per tutti i parametri (Velocità, FC, Pendenza etc.), più semplice di così ;-)

Per un oggetto costoso e performante come il 935 è una mancanza grave, anche se la colpa è di Connect in effetti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.