TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Stasera nuoto, fatti 2000m scarsi ma non era serata; sarà che sono due giorni che tra aperitivi e cene di lavoro non sto seguendo per niente la vita d'atleta; comunque sabato mattina ne ho fatti 2600 con istruttore e ho visto miglioramenti nella gambata soprattutto ma anche nello spunto sui 50.
Settimana prossima dopo Natale vado in montagna quindi sono pronto a tirare fuori dalla cantina gli sci da fondo; sapendo di questa cosa è anche un mese che nei miei circuiti di potenziamento ho aggiunto anche le braccia altrimenti saranno dolori
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
fatti 14km ieri sera.... passo veramente tartarugato (5:10) e li ho accusati tutti....vuoi che erano 15gg che non correvano, vuoi che sono 2gg che ho sintomi influenzali sedati con qualsiasi genere di analgesico... unico lato positivo il ginocchio che ha retto per 70 minuti.

Stasera avrei dovuto nuotare, ma credo che girerò gli allenamenti e metterò un po' di bici... non si capisce che tempo ci sarà nel weekend e credo proprio che sarà impossibile tirare fuori la MTB... maledetto tempo infame!
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sì, penso che stia facendo uno degli autunni più piovosi degli ultimi anni... speriamo che da Febbraio dia un pò di tregua, che dovrò iniziare a pedalare sul serio
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Stamattina non ho sentito la sveglia, purtroppo niente piscina per oggi, queste maledette cene aziendali mi impediscono di andare di sera.
Però c'è di buono che mercoledì sono uscito dalla vasca con la consapevolezza che se mi abituo bene con il rollio (che sono riuscito a tenere bene per circa 500m sui 1000m di riscaldamento) riesco a scivolare benissimo(eufemismo) in acqua, infatti i tempi sono stati buoni in proporzione alla fatica.
Poi mi sono un po' perso, ma penso che la strada sia quella giusta mi devo abituare, avendo nuotato male da sempre.

Come mi hanno detto più persone ed ho letto qui sul forum è importante risolvere un problema alla volta nel nuoto.
(correggetemi se sbaglio) Lunedì si torna in vasca.

Intanto domani costretto all'indoor in bici e Domenica mattina si corre.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Io non rollo quasi per niente, ma credo che sarà lo step che voglio affrontare con l'istruttore non appena riprendo qualche lezione con l'inizio dell'anno.

Ho visto un paio di esercizi da fare (3 strokes 6 kicks ad esempio) che penso aiutino proprio in questo senso.

Stasera farò il 2° workout del TriAcademy di zwift... domani se riesco un combinato swim-run senza eccedere però..
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Rieccomi, da stasera sono in ferie fino al 7 gennaio.

Qualche giorno fa ho fatto la consueta visita medico sportiva con test Conconi, che ho finito con la lingua da fuori e il morale sotto le tacchette, tutti i valori in significativo calo rispetto all'anno scorso, ma era scontato dato che a furia di trasferte non ho fatto un c... da settembre ad oggi, l'unico parametro in cui sono aumentato è... il peso :cry... 3Kg , un disastro date le festività imminenti.

Dunque bisogna riprendersi, in questo periodo di vacanza mi dedicherò al recupero della resistenza aerobica, quindi fondo, fondo e fondo ancora nelle tre discipline, domani pioverà a dirotto, quindi si inizia col nuoto, e visto che avrò tempo ci infilerò anche un bel po' di tecnica.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Stasera farò il 2° workout del TriAcademy di zwift... domani se riesco un combinato swim-run senza eccedere però..

fatto il 2° WO del triacademy... siccome sulla carta mi sembrava molto easy, l'ho fatto al 110%... peccato che la carta non ha considerato le condizioni delle mie gambe dopo la corsa e cmq sarebbe stato bello intenso cmq.... fatto sta che stamane ho le gambe a pezzi ma farò cmq il combinato previsto... domani speriamo di poter fare un uscita in mtb anche leggera e senza dislivello... la voglia di sudare come un maiale in garage per la 4 volta in una settimana non mi attrae moltissimo
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Stamattina nuoto con istruttore, fatti 2200m tra cui 600m di gambe, poi 8x50m i pari recupero, i dispari in soglia, e poi vari 200m con pull e completi; buone sensazioni, i 50m forti girati tutti tra i 1'35" e 1'38"/100m, mentre i 200 a ritmo aerobico su 1'45"/100m; anche la gambata è migliorata, mi ricordo all'inizio dopo anche solo 100m di gambe ero stanco, ora quella sensazione la sento sui 400m.
Ora mi seguirà con le tabelle, vedremo cosa succederà.

Domani vediamo, se fa bello esco in BDC, 2h facili e agili giusto per ricordarsi come si pedala
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Anche per me stamattina nuoto, nei primi 400 di riscaldamento sensazioni drammatiche, mi sembrava di annaspare più che nuotare, poi un 4x100 misti per sciogliermi e a seguire esercizi alternati a nuoto completo, niente cronometro, sessione chiusa a 2500m, nelle ultime vasche ho nuotato decisamente meglio, tutto nella norma visto il periodo di fermo così prolungato.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi era run... era...

stanotte sulla città si è abbattuta una tempesta di violenza inaudita, nel viale avanti casa e sulla pista del parco dove corro si sono abbattuti decine di pini giganteschi, auto letteralmente tagliate a metà, e c'è scappato pure il morto, è un campo di battaglia, ora stanno mettendo in sicurezza le diverse strade chiuse, siamo tappati in casa e c'è ancora vento fortissimo, non è prudente uscire.

Ne approfitterò per far spazio in cantinola, voglio allestire lì una postazione rullo per un allenamento bici più mirato, per il momento con il vecchio Elite Idromag in attesa che il Suito diventi affidabile.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi era run... era...

stanotte sulla città si è abbattuta una tempesta di violenza inaudita, nel viale avanti casa e sulla pista del parco dove corro si sono abbattuti decine di pini giganteschi, auto letteralmente tagliate a metà, e c'è scappato pure il morto, è un campo di battaglia, ora stanno mettendo in sicurezza le diverse strade chiuse, siamo tappati in casa e c'è ancora vento fortissimo, non è prudente uscire.

Ne approfitterò per far spazio in cantinola, voglio allestire lì una postazione rullo per un allenamento bici più mirato, per il momento con il vecchio Elite Idromag in attesa che il Suito diventi affidabile.

secondo me col suito, facendo magari attenzione a non prendere un esemplare che è in negozio da 4 mesi, puoi andar più tranquillo ora.

provato un paio di volte e nulla da dire. se vuoi star un filo più tranquillo e hai qualche euro a budget in più puoi andar di direto X
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
scrivo poco ultimamente perchè sto nuotando e basta, e non spesso ultimamente con aperitivi e cene di auguri .
intanto faccio a tutti gli auguri di buone feste
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
secondo me col suito, facendo magari attenzione a non prendere un esemplare che è in negozio da 4 mesi, puoi andar più tranquillo ora.

provato un paio di volte e nulla da dire. se vuoi star un filo più tranquillo e hai qualche euro a budget in più puoi andar di direto X


Io alla fine l'ho comprato il direto x ma sto avendo grossi problemi con i sw per cycling indoor...
ho un pc con w7 32 bit e zwift non funziona rouvy pure...
sto cercando di capire se riesco a tamponare o fare solo WO...
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Io alla fine l'ho comprato il direto x ma sto avendo grossi problemi con i sw per cycling indoor...
ho un pc con w7 32 bit e zwift non funziona rouvy pure...
sto cercando di capire se riesco a tamponare o fare solo WO...

L'unica cosa che mi sento di consigliarti (il pc è un po' dato) e provare a fare l'attività con l'app dello smartphone, se usi Zwift o il software di Elite
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri in piscina ennesima riprova che se mi comporto bene con il rollio scivolo molto meglio, poi dopo 8/10 vasche va tutto in vacca e mi scoordino tutto. C'è una bella differenza di fatica.

Vabbè, domani si festeggia con una bella mattinata in bici, poi pranzo di natale
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ieri in piscina ennesima riprova che se mi comporto bene con il rollio scivolo molto meglio, poi dopo 8/10 vasche va tutto in vacca e mi scoordino tutto. C'è una bella differenza di fatica.

Vabbè, domani si festeggia con una bella mattinata in bici, poi pranzo di natale

È questione di allenamento, se interiorizzi bene l'assetto poi viene naturale, ci vuole tempo ma insisti su questo aspetto perchè è fondamentale, e te ne sei accorto.
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io alla fine l'ho comprato il direto x ma sto avendo grossi problemi con i sw per cycling indoor...
ho un pc con w7 32 bit e zwift non funziona rouvy pure...
sto cercando di capire se riesco a tamponare o fare solo WO...

ma colpa del pc o pensi sia il trainer?

hai provato giusto per curiosità zwift da cellulare via BT ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.