TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è proprio vero, l'iscrizione da l'ufficialità e è quello che frega. Per il momento non avrei voglia di pedalare a caso sulle mappe, gli eventi mi danno un pò di stimolo, cmq a parte ieri generalmente soprattutto il lunedi mi impongo di stare al passo preposto. E poi ora non ho il coach a dirmi cosa fare, quando si riprende starò a sue indicazioni.
stasera mi faccio un giro su fullgaz e vediamo com'è.

p.s: tornando ai rulli, unica cosa che non mi piace è la resistenza a pendenze elevate, nel senso che quando si va sopra dal 12% in su e metto il rapporto più agile mi sembra che non scorra bene e che manchi la fluidità
io sono come te... pedalare in giro così.... mmhmmm anche no. Per questo che solitamente scelgo o mi preparo un WO, oppure come adesso provo a seguire un training plan... anche se mi sembra un po' "morbido" nonostante in rete abbia trovato pareri diversi.

Vediamo!

Sul discorso delle salite, no... ti dirò che il mio rullo da quel punto di vista è molto fluido e realistico...non so da cosa possa dipendere, se non dalla AI del rullo stesso.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
grazie Fabio, cmq a mio parere Zwift mi sembra uno strumento allenante, forse solo per la motivazione, ma fatica te ne fa fare.

io lo uso per tutto come sai...e i miei risultati pur rimanendo nel mediocre han avuto un impennata notevole dal 2017. ho tirato su watt a manciate e ha reso ogni sessione fattibile. anche prima mi sparavo 4h indoor ma erano una prova mentale sovrumana.

ammetto di aver reso meno social l esperienza, pedalo con chi conosco e con quelli con cui posso parlare, faccio pochi eventi..ma di contro lo uso per la roba seria come i workut in cui della gente intorno non so davvero cosa farmene.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
credo che ie te (soprattutto tu se le info son aggiornate e scrivi da lodi) abbiamo una percezione diversa da molti qui in giro perché scriviamo da due zone rosso fuoco (ieri parma è diventata ufficialmente la provincia peggiore in emilia per trend). io ormai son circondato dai positivi in senso figurato (cioè sento i conoscente X o suo parente che son positivi) e io stesso potrei esserlo (ma non lo saprò mai).

In sto periodo mi son reso conto ancora di più di come la corsa fosse la valvola di sfogo che mi faceva tollerare tutti i mesi di indoor in bici... se fossi stato 'solo' un ciclista probabilmente non avrei potuto fare intere stagioni solo dentro.

Sì esatto sono di Lodi, per fortuna a 25km dalla prima zona rossa di Codogno, ma cambia poco, sono a casa dal 21 febbraio e per fortuna lavoro essendo un informatico e lavoro per la grande distribuzione.
Il concetto di percezione è altissimo come dici tu, per fortuna il trend è di meno malati.
Nel paese di fianco sono morte due persone che conoscevo, che poveracci erano anziani con qualche patologia pregressa, non si sa se positivi.

La corsa mi manca, ma in qualche modo sto cercando di usare le gare di Zwift per sfogare tutto.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
grazie Fabio, cmq a mio parere Zwift mi sembra uno strumento allenante, forse solo per la motivazione, ma fatica te ne fa fare.

zwift purtroppo abbiamo capito tutti che è un'arma a doppio taglio: tanto è allenante quanto c'è il rischio che ti fa fare piu del dovuto....
poi negli eventi c'è chi segue la regola del 10 %.........vero nebbia? bella cumpa
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
io purtroppo sono completamente fermo con il lavoro,magari avessi la possibilità di lavorare , ma essendo un venditore di biciclette in un grande negozio , ed essendo tutto serrato, mi giro i pollici, e cassa integrazione 90 giorni. Per lo sport a parte il nuoto che mi manca da morire , più che altro per la socialità di nuotare insieme ad altre persone nel master, qualcosa mi invento sempre. Pero a caso, volevo partire forte a maggio a Milano, ma ora inutile stressarmi. Senza date certe trovo che e impossibile caricare nel modo corretto.
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è proprio vero, l'iscrizione da l'ufficialità e è quello che frega. Per il momento non avrei voglia di pedalare a caso sulle mappe, gli eventi mi danno un pò di stimolo, cmq a parte ieri generalmente soprattutto il lunedi mi impongo di stare al passo preposto. E poi ora non ho il coach a dirmi cosa fare, quando si riprende starò a sue indicazioni.
stasera mi faccio un giro su fullgaz e vediamo com'è.

p.s: tornando ai rulli, unica cosa che non mi piace è la resistenza a pendenze elevate, nel senso che quando si va sopra dal 12% in su e metto il rapporto più agile mi sembra che non scorra bene e che manchi la fluidità

una buona settimana tipo su zwift potrebbe essere: lun riposo, mar/gio gara, sab lungo 2h, mer/ven/dom 1h easy :))):
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
una buona settimana tipo su zwift potrebbe essere: lun riposo, mar/gio gara, sab lungo 2h, mer/ven/dom 1h easy :))):

Più o meno quello che faccio, o quasi.
Il lungo lo metto di domenica e lunedi faccio 1h easy per recuperare, mentre martedi risposo.
Mercoledi/venerdi "gara" e sabato easy come giorno prima del lungo.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Io ho fatto le ultime gare di ciclocross a metà Gennaio, a Ottobre ripartirà la nuova stagione, mancano solo 6 mesi. Se salta la stagione di triathlon potrei approfittarne per allenarmi come si deve a nuoto... ah, no, niente !!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ah be' non ci sono dubbi, il 2020 è un anno off season, in tutti i sensi, aspetto a giorni annullamento New York

Che verrà preceduta dall'annullamento del Tour, dal punto di vista dell'epidemia luglio è domani mattina, consideriamo che mentre noi ci stiamo ancora avvicinando alla stabilità, nel resto dell'Europa e Stati Uniti la bomba è scoppiata ora , ci vorrà del tempo perchè raggiungano il picco... e manca ancora l'Africa :shock:
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.454
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
klag come data credo coincida...o giù di li. ma credo sia solo questione di tempo per tutte le gare 2020 kona inclusa.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dite??? cioè niente di niente a livello internazionale?? spero solo che qualcosa si riesca a mettere insieme a livello nazionale...spero...

leggevo poco fa che dopo tanti giorni a 0 han ritrovato un positivo a codogno. nessun allarme per carità ma finchè non ci sarà una cura o simile come si fa a fidarsi a dar l ok ad assembramenti agonistici o meno ?

Credo che sia lecito aspettarsi che diano l ok alle attività fisiche singole ma a pensare al classico gruppone di 10/20 ciclisti che vedevo la domenica mi sa che siamo molto lontani..se poi parliamo di gare da centinaia di atleti con magari famiglie al seguito mi sa di no.
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Condivido. Anche perché una volta fuori dovremo riprendere il nostro lavoro o quanto meno cercare di farlo ripartire e pensare di organizzare la giornata anche in funzione di allenamenti mirati alle gare sarà abbastanza improponibile senza tener conto che questo stallo sarà lungo da superare anche dal punto di vista fisico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.