TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Accade anche nel tri amatoriale

Sicuramente, però nel ciclismo amatoriale per il poco che ho potuto vedere c'è spesso un'aria di competizione non sana, una cattiveria agonistica ingiustificata dalle circostanze che ci si porta anche in allenamento. Ci sono gruppi che si organizzano per "gli allenameni" che diventano gare clandestine celebrate su facebook.
Poi i dopati ci sono dappertutto, è che vederlo su zwift mi ha fatto proprio tristezza.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Il ciclismo e uno sport morboso,il contatto con la bicicletta alla lunga porta devianza nelle menti deboli, lavorando nell ambito e vedendo e ascoltando ciclisti tutto il giorno mi rendo conto quanto male fa la bici a certe persone . E poi e facilmente dopabile, semplici sostanze facilmente reperibili aiutano la performance. Già il tri , dove la componente tecnica e maggiore gli aiuti sono meno efficaci , ma comunque ci sono.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Eravate a Santa croce ?! Tempo orribile la domenica. Quella gara è l'unica che faccio tutti gli anni perché sotto casa e perché adoro la location .. scorso anno però come detto ho provato il cross. Fatto il sabato con giornata stupenda!!! Dai se non è 2020 ci troveremo a Santa croce nel 2021!!!;-)

Orribile per due gocce di pioggia ?

Orribile era a Lovadina 2016
Lovadina16.jpg

Con gara sopsesa per allagamento zona cambio e arco dell'arrivo volato via !!!

Speriamo di incontrarci presto. Per che squadra corri ?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Le bandie 2016 mitico.. non c'ero fatta anno dopo ma mi hanno raccontato. Bella anche quella come gara. Bici niente di che ma nuoto e corsa molto bello!!

Squadra joyclubtriathlonSchool "squadretta" di conegliano TV
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri "gara" su zwift, poi capirai eravamo in 8 nella classe più scarsa comunque con questo stimolo mi sono fatto la mia 1h15 tutta tirata.
Poi mi scappa l'occhio sui risultati, sono arrivato terzo, la tristezza di fare podio su un app con 8 partecipanti, e vedo i dati del secondo e qualcosa non mi torna.
194w per 4,31 w/kg ......facendo un rapido calcolo dovrebbe pesare 45kg.
Ok mi è venuto da ridere e un pò di tristezza pensare che ci siano persone che barano anche per farsi un cavolo di allenamento su un'app, per arrivare poi secondo nemmeno primo.
E pensandoci bene è più o meno lo stesso meccanismo che accade nel ciclismo amatoriale, con gare della domenica piene di dopati per un sacchetto della spesa o peggio per staccare i compagni in allenamento.

purtroppo su zwift il weight doping" è davvero diffuso. troppo facile da fare non richiede un minimo d conoscenza tecnica ed è impossibile da verificare.

UNa volta c'era una specie di organo per cui venivi 'approvato' quando portavi prove di perfomance stradali vere ma veniva usato solo per chi appunto faceva numeri notevoli che andavano giustificati. Roberto Massa fu uno di quelli 'certificato', mi pare si chiamasse ZADA ma era solo una cosa di zwiftpower, zwif se ne è sempre bellamente fregato di ste robe..
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Io volevo iniziare a testare la mia bici in gare no draft quest'anno perché lì si dovrebbero vedere i veri valori della seconda frazione, poi ditemi se sbaglio. Amo poco i gruppi e sono un solitario in bici sarò uscito 4/5 volte con amici

Il weightdoping di zwift è una cosa davvero poco capibile, sei lì per allenarti se usi un mezzuccio del genere non ti serve a molto come riferimento

Segnalo questo in caso non fosse ancora passato sul forum

 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Orribile per due gocce di pioggia ?

Orribile era a Lovadina 2016
Lovadina16.jpg

Con gara sopsesa per allagamento zona cambio e arco dell'arrivo volato via !!!

Speriamo di incontrarci presto. Per che squadra corri ?
che gara, buon nuoto e poi una bici stratosferica, in un gruppo a 40 km/h con tutta quell'acqua e la tristezza del rientro alla zona cambio e corsa sospesa
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ciao a tutti... non mi ricordo dove ero rimasto con le discussioni, in questi giorni ho speso più tempo ad allenarmi che a leggere... ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ questa settimana è stata piuttosto pesantuccia, magari la prossima cerco di abbassare un pochino il volume e aumentare la qualità...
Ieri sono riuscito a correre al solito "circuito" nel bosco, ho fatto un lavoro centrale di 3x1000 al 4:05 + 1000 al 4:50 + 2 x500+500 allo ritmo... totale 12km a 4:30... contento.. Zwift ho concluso il watopia tour e portato avanti le sedute del training plan TT tune up (finito ora una seduta bella tostina).
Ho quasi sempre doppiato questa settimana con una seduta sera di potenziamento (corpo libero ed elastici) e core..

Insomma, Training Peaks mi dice che il livello di CTL (livello di training e fitness) è migliore rispetto a quello di 365giorni fa... :ola:

Non tutto il male viene per nuocere, però sento una mancanza assoluta delle sedute in piscina, era come se allo stesso mi aiutassero a recuperare e fossero allenanti allo stesso tempo... relax & fitness

Da un lato mi chiedo che senso abbia allenarsi se non ci saranno gare fino a Settembre minimo, dall'altra parte però sento il bisogno di avere qualcosa con cui sfogare la repressione e la depressione di questo periodo difficile, vuoi perchè esco da una fase difficile in cui ho perso mio padre dopo 6mesi di malattia, vuoi perchè mi piacerebbe cambiare lavoro, ma chiaramente questo è utopia visto il periodo, vuoi per mille e più motivi...

Vedremo...
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov and roosters

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Per passare il tempo e pensare alle future gare, che sia pure il 2021, quali sono le più belle che avete fatto ?! Per location, percorso, partecipazione o che per altri motivi vorreste consigliare ?

Non ho tutta sta esperienza ma inizio:

Sprint a Farra dall'Alpago (lago di Santa croce BL)
Perché location che amo a prescindere da aspetti agonistici. Cmq bel nuoto, bici interessante con anello a bastone, dislivello leggero ma provante.

Olimpico a Peschiera del Garda
Perché bel posto, nuoto originale con partenza e arrivo diversificato agli antipodi. Particolare l'arrivo nel canale sotto le mura del centro storico. (Nota negativa acqua mista a gasolio delle barche con fondale basso melmoso che si tocca facendo la bracciata..)
Percorso bike giro unico saliscendi molto bello (unica nota negativa non completamente chiuso al traffico). Corsa con passaggio in centro storico affascinante e affollatissimo.

Olimpico no draft a Grado
Organizzazione ineccepibile, affollatissimo in spiaggia ai primi di settembre. Corsa tutta in centro storico con tanto pubblico.

Olimpico alle bandie lovadina TV
Nuoto stupendo su lago artificiale che ha l'acqua color Caraibi.
Bici un po' noiosa.
Corsa bella nel parco.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Ieri doveva essere 1h di scarico sui rulli e cosi mi decido a fare la calibrazione tramite zwift.
Non so cosa non sia andato ma inizio e mi chiede di pedalare fino a 37km/h con resistenza bassissima, poi mi dice di continuare a tenere la velocità ma alza la resistenza.
Penso, tra un pò mollerà...morale dopo 30' in z4 praticamente ho smesso senza che succedesse niente. Ho chiuso poi facendo 30' a girare le gambe.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ieri doveva essere 1h di scarico sui rulli e cosi mi decido a fare la calibrazione tramite zwift.
Non so cosa non sia andato ma inizio e mi chiede di pedalare fino a 37km/h con resistenza bassissima, poi mi dice di continuare a tenere la velocità ma alza la resistenza.
Penso, tra un pò mollerà...morale dopo 30' in z4 praticamente ho smesso senza che succedesse niente. Ho chiuso poi facendo 30' a girare le gambe.

la calibrazione di zwift inizia così in effetti... ma poi una volta arrivato a 37, ti dice di mollare e smettere di pedalare e attende il coasting down del rullo fino quasi a che non si è fermato...

A me succede una cosa simile quando faccio la calibrazione con il software wahoo... attenzione perchè mi sembra di aver capito che se il rullo è contemporaneamente connesso con Ant da una parte e BT dall'altra non esegue correttamente la calibrazione...

Ti conviene tenere accesa solo 1 applicazione (ZWIFT nel caso) e se il rullo è collegato in ANT, spegnere il BT... io di solito faccio la calibrazione anche con il garmin spento, proprio per evitare interferenze ed evitare di farlo 10 volte ...

prova!
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
la calibrazione di zwift inizia così in effetti... ma poi una volta arrivato a 37, ti dice di mollare e smettere di pedalare e attende il coasting down del rullo fino quasi a che non si è fermato...

A me succede una cosa simile quando faccio la calibrazione con il software wahoo... attenzione perchè mi sembra di aver capito che se il rullo è contemporaneamente connesso con Ant da una parte e BT dall'altra non esegue correttamente la calibrazione...

Ti conviene tenere accesa solo 1 applicazione (ZWIFT nel caso) e se il rullo è collegato in ANT, spegnere il BT... io di solito faccio la calibrazione anche con il garmin spento, proprio per evitare interferenze ed evitare di farlo 10 volte ...

prova!

Grazie, il rullo è collegato via bluetooth con l'apple tv.
Non mi viene in mente altro, proverò a spegnere completamente il garmin e togliere il sensore di velocità dalla bici
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
In settimana sono stato inserito in un gruppo whatsapp con diversi triatleti (50 circa) e abbiamo fatto un mini duathlon con tanto di tempo alla partenza e arrivo/ 2k Run +30’ Bike+ 2k Run. Partenza ore 8 circa con 3/4 gradi, beh da Cervia che non provavo emozione simile, mi sono divertito e il tempo 48’ in totale e’ relativo. Domani loro replicano, io farò un giro in bici con degli amici (su Zwift), ma penso lo riproporrò alla mia società.
 
  • Mi piace
Reactions: francisti

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
su zwift stanno per aggiungere la creazione dei club. se mantengono le promesse sarà una cosa molto utile..

si potranno creare eventi personalizzati, fare workout insieme, avere piani di allenamento del club (se qualcuno si prende la briga di farli).

adesso è in beta e visto il periodo stanno dando la precedenza alla 'stabilità' del gioco più che ad aggiunte 'rischiose'
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
805
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Buongiorno, chiudo la settimana con 30 km su tapis roulant (10 km al martedi, giovedì e sabato) e tre sedute (lunedi, mercoledì e venerdi) di esercizi per il tronco e yoga che mi ha "risvegliato" alcuni muscoli che non sapevo avere.
Poi ho da fare una considerazione: dopo le prime sedute in cui ho accusato dei fastidi al tallone sinistro in seguito alla corsa su T.R. ora mi sembra di andare meglio e di appoggiare meglio il piede (avampiede), sarà una mia impressione, ma secondo me in strada andrò poi meglio.
Ma l'usura della scarpe su T.R. è uguale se corressi su asfalto?

p.s. arrivate in tre giorni Saucony triumph iso5, ad un ottimo prezzo dalla Spagna, risparmiato quasi €50
 
  • Mi piace
Reactions: francisti

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per me continuano le pedalate sul balcone che rispetto al chiuso della cantina sono meno noiose, guardare il panorama mi fa sembrare di essere su strada, un po' di musica e la sessione vola, poi sta facendo delle giornate bellissime, il sole pian piano cala e mi godo pure il tramonto, oramai è forte e devo mettere gli occhiali da bici, ho già l'abbronzatura del ciclista.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Ieri "lungo in bici" di 2 h. 1h30 era in salita su zwift, e ho preferito allora fare potenza, rapporto più duro bassa cadenza e spingere costante in posizione da crono. Gli ultimi 30 minuti li ho usati per fare girare le gambe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.