TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri sono tornato a correre come un po' di tempo fa.
Mi sono fatto circa 9 km con un cavalcavia lungo e tosto, fatto 3 volte A/R, essendo tra due rotonde c'è anche un pezzo in piano.

Poi ho fatto 3km di realizzazione, 4'30" 4'20" 3'59", media finale 4'37" su 12km
Era da un po' che non riuscivo a spararmi un KM finale sotto i 4'
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Ieri sono tornato a correre come un po' di tempo fa.
Mi sono fatto circa 9 km con un cavalcavia lungo e tosto, fatto 3 volte A/R, essendo tra due rotonde c'è anche un pezzo in piano.

Poi ho fatto 3km di realizzazione, 4'30" 4'20" 3'59", media finale 4'37" su 12km
Era da un po' che non riuscivo a spararmi un KM finale sotto i 4'

colpo di grazia per i messaggi sopra......:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Bello questo post, mi unisco anche io volentieri: ieri Z3 di 10,5 km circa di corsa con rampe dai 4'10" ai 3'55" oggi mi aspettano 14 km sempre di corsa con i 500 in Z4 sui 3'30"/3'40" ;-)
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
il motivo per fare le ripetute il giorno dopo il medio onestamente mi sfugge...
;nonzo%

Considera che vengo dalla corsa (e tutt'ora faccio parte di una squadra) e quindi sono abituato a fare dai 40/60 km alla settimana almeno. Correre 2 gg di fila per me non è un problema, specialmente se faccio solo 43 minuti un giorno e poco più di un'ora l'altro
A parte questo difficilmente corro per 2 gg di fila, alterno sempre 1 bdc e uno corsa, questa settimana mi si sono sballati un pò gli allenamenti per impegni di lavoro ;-)
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Fino a quando il tempo e il telelavoro regge sto cercando di andare in MTB il giovedì, aggeggio che ho comprato due mesi fa e sono convinto sarà la mia rovina. Ho speso comunque relativamente poco perchè ho preso una Trek Marlin 5 immacolata a 350€ con 2 mesi di vita.

Ho dei percorsi a Sancolombano al Lambro dove c'è una collina in cui ho già rischiato di farmi male, ma non riesco a smettere. Il prossimo step è andare con un mio amico che mi da la paga in bdc non voglio immaginare in MTB visto che lui arriva da quel mondo
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
ieri 8x400 rec 1' e mi sono trovato proprio con quello che si diceva sopra.
Il 6° è uscito un pò troppo forte e l'8° è uscito per miracolo!!!
Siamo ancora lontanissimi, ma dalla prossima settimana ci penserà il coach
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Non volevo,sicuramente mi darai la paga in altre discipline :D

Comunque è arrivato @WalterinoBS a dare una mazzata a tutti :D


ma va dai! Ho visto su Strava i tempi di @gipsy e praticamente sono uguali ai miei

diciamo che con la corsa provo a compensare, almeno in parte, una bici non certo eccelsa (ci sto lavorando per migliorarla ma ci vorrà tempo) ;-)
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
@Savo28 se hai dei percorsi adatti vicino a casa mtb tutta la vita!!! Più divertente e più sicuro che su strada. Io oggi ferie ma decespugliato 3 ore e poi fatto asfalto!!! In pratica sono ucciso, poi se non piove inforco la due ruote artigliata e mi facci un giretto giusto per relax.. di più improponibile
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
@WalterinoBS scusa se ti chiedo, [sono un principiante al terzo anno, oltre i 50 di età]. Se metti 2 giorni di corsa una dietro l'altro come organizzi la settimana con anche le altre 2 discipline e magari una combinata?

Ciao Emi, guarda nel Triathlon non ho poi questa grande esperienza. Come allenamenti e gare ho alle spalle un bel pò di anni di corse ma sulle tre discipline ci sono sicuramente persone più preparate di me.

Cmq la mia settimana di allenamento la metto giù con il mio coach in base ai carichi di lavoro da fare e agli impegni lavorativo/famigliari. Cerco il più possibile di non stravolgere il suo programma visto gli ottimi risultati che mi sta facendo ottenere.
Questa settimana ad esempio ho fatto:
Lunedì corsa facile, martedì nuoto 1h + 50 minuti agilità sui rulli, mercoledì e giove corsa come ho scritto, domani nuoto 45 min nuoto + 45 min rulli . Sabato combinato Z4 1.40 h bdc + 50 min corsa. Domenica se riesco una2/3 ore bdc

Settimana scorsa molto simile tranne che mercoledì ho fatto 1.30 h Z3/Z5 di bdc (quindi ho sempre alternato) ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.