TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
C’è tempo ma ci dobbiamo assolutamente organizzare per trovarsi a klagenfurt!! Prima della partenza (per scrupolo non sia l’ultima occasione...) e per il post gara: birre a gogo e gara di ruttio-o
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ecco, anche qua non sono d'accordo: "diverso" non significa necessariamente "dannoso", a meno che non si abbiano dei dati a sostegno

Concordo, l'ho scritta male ma è quello che volevo dire, perchè che ci sia una differenza tra pedalare sul rullo o su strada è un fatto oggettivo, e sarà anche vero che i settori muscolari non sono esattamente gli stessi, o perlomeno non vengono reclutati con uguale intensità.

Detto ciò però dimostrare che ci siano conseguenze dannose è tutt'altra storia, ed è qui che cade la credibilità dell'articolo, perchè a sostegno della loro tesi non forniscono un razionale supportato da dati solidi, per poter affermare che ci siano problemi bisogna raccogliere un campione significativo nel tempo e caratterizzarlo, diventa uno studio scientifico multidisciplinare non alla loro portata.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ripreso a nuotare 1 volta la settimana in una piscina aperta, 3000 metri alternando fondo e gambe: in bici continuo il programma outdoor con 1 seduta a week su Zwift. Mentre corsa, beh corro a sensazione è al momento il 3’54 mi viene facile
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
C’è tempo ma ci dobbiamo assolutamente organizzare per trovarsi a klagenfurt!! Prima della partenza (per scrupolo non sia l’ultima occasione...) e per il post gara: birre a gogo e gara di ruttio-o
quello sicuro. dobbiamo tenere aperte 3 ipotesi : 1) stand organizzazione post gara con litro di birra in mano 2) ospedale di klag con soluzione salina endovenosa 3) obitorio aeroporto di Gratz per rientro delle salme
 
  • Haha
Reactions: LucLov

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Ripreso a nuotare 1 volta la settimana in una piscina aperta, 3000 metri alternando fondo e gambe: in bici continuo il programma outdoor con 1 seduta a week su Zwift. Mentre corsa, beh corro a sensazione è al momento il 3’54 mi viene facile
quando leggo che qualcuno corre facile sotto i 4' mi viene uno scoramento che non vi immaginate!!! ;pirlùn^
detto questo, bravissimo!!!

piscina all'aperto? :azz
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
allora speriamo di vederci a Klag!!!!
Mancano 6 mesi, ma togline uno tra tapering e il fatto che ormai a un mese quello che è fatto è fatto, sono 5 mesi di allenamento vero.
I rulli per me sono fondamentali durante la settimana per motivi lavorativi, mentre con la corsa mi gestisco.
Però davvero tra poco inizio a preoccuparmi per il nuoto, appena possibile farò sessioni in acque libere se le piscine tarderanno , ma voglio essere speranzoso.
si però pensavo ad una periodizzazione inversa, ossia ora più lavori ad alte intensità e più avanti più fondo a ritmo gara......
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se continua così abbiamo tutti un anno e mezzo per prepararci la ns prossimo IM.

Pure da me un freddo becco. Mattina sui -3/-4 per tutta la settimana dicono , corro la sera con 1 o 2°. Zona trainer sui 4/5°
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
si però pensavo ad una periodizzazione inversa, ossia ora più lavori ad alte intensità e più avanti più fondo a ritmo gara......
Si lavori ad alta intensità ne stiamo facendo ancora, ma fine settimana rimangono i lunghi. Forse rispetto agli scorsi anni sono leggermente in anticipo, il coach avrà in mente una strategia per farmi vincere :))): , in ogni caso considerando i mesi e i recuperi che devi inserire tra ogni blocco siamo quasi al momento di iniziare a aumentare gradualmente le distanze. A meno che si preferisca fare salti di 30' alla volta per allungare.
Comunque, più sento il tg più mi vengono dubbi per klag. Devo continuare a guardare solo netflix.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
E giustappunto per iniziare ad aumentare le distanze oggi corso oltre l’ora. Ed era da qualche mese che non lo facevo.

fatto con variazioni di passo senza sforzo. Molto bene :==

Direi terminato definitivamente apprendistato con le Altra a drop zero, ora mi trovo molto bene. Soprattutto non ho proprio più i vari dolorini post corsa alla pianta del piede che una volta avevo poco o tanto sempre. Visto che lo scopo delle Altra dovrebbe essere proprio quello di far lavorare di più i muscoli del piede per evitare sovraccarichi, mi pare funzionino! ;-)
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Qua avremmo invece in programma a metà marzo la mezza di Vittorio Veneto, aprile maratona di Padova e a maggio volano. ... speriamo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.