TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
brutto a dirsi ma l'indoor è un mondo piu accessibile alla massa....... e se troveranno il sistema per "controllare" le prestazioni saran azzi amari....
so che sto togliendo la poesia al "nostro" mondo ma quello che sta succedendo in questi giorni ci farà cambiare molte abitudini.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
noi abbiam la fortuna di aver il nuoto...che da portar indoor è una gara dura.

Il ciclismo è quello che si muoverà prima, solo 3 o 4 anni faceva ridere pensare a team indoor...ora molte case li hanno..tipo canyon.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ci arriveremo ci arriveremo.... Tutti dentro e via di watt. UN altro paio di pandemie.

Battute a parte, un medio/forte nei videogiochi guadagna già più dei pro nel ciclismo..appena si sistemano un po nasceranno ciclisti solo indoor e via. UN processo lento ma graduale, i soldi son online ormai...

Succederà ma spero quando sarò già defunto... :azz:razz:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Succederà ma spero quando sarò già defunto... :azz:razz:

a ma cambia poco...quando sono outdoor non ho manco idea di cosa ci sia a fianco a me, guardo 10m avanti e il display se serve. Per la bellezza dei panorami uso altro...

il mio problema è non potermi fare un velodromo.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Io confido nella ritrosia del ciclismo alle novità... Anni e anni per far passare il casco, ancora adesso a discutere sui freni a disco... Dai ho buone speranze.. gandalf:°°(
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
lo sai che io son poco incline al ciclismo classico..

di corsa me la godo di più (se posso), in bici mi basta davvero girare i pedali a testa bassa.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Cmq anche a casa O'Donnell il marito prende sempre "carne"... :°°(
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Mettiamola così finché i risultati , assoluti,categorie,primi e merdesimi saranno assegnati in gare reali, posso pensare da vecchio di andare avanti, quando alla seconda , terza pandemia la Fitri/Itu partirà con il virtuale (Wts nn li considero) , allora mi organizzerò con birra e carbonella full time, almeno mi diverto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io infatti ho approfittato per prendere un utilissimo patentino per droni....mai più senza. poi xbox, netflix, disney+, sky...sto recuperando arretrati di 8 anni
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ormai si continua indoor bike 6/7 ore, più 2 allenamenti full body e core.

Oggi ho provato l'alpe du Zwift per vedere com'ero messo, un buon allenamento, iniziato piano, poi aumentati i watt :D
Comunque rimane un giochino interessante, condivido con chi dice che le gare sono stimolanti, ma anche rincorrere quello davanti a te in salita .

Ho pensato anche io al tapis roulant, ma se devo spendere, devo spendere bene, questo purtroppo non è il periodo. Lavoro da remoto fortunatamente essendo un programmato, ma preferirei vedere la fine della pandemia prima di fare una spesa importante visto che non si vede ancora la fine.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
noi abbiam la fortuna di aver il nuoto...che da portar indoor è una gara dura.

Il ciclismo è quello che si muoverà prima, solo 3 o 4 anni faceva ridere pensare a team indoor...ora molte case li hanno..tipo canyon.

prevedo una proliferazione di swim ergometer sulla falsariga del vasa, nelle prossime stagioni. fin'ora vasa ha avuto il monopolio in un mercato ristrettissimo, ed ha un prezzo esorbitante; secondo me i produttori di vogatori "smart" sarebbero in grado di proporre un prodotto analogo ad 1/3 del prezzo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
prevedo una proliferazione di swim ergometer sulla falsariga del vasa, nelle prossime stagioni. fin'ora vasa ha avuto il monopolio in un mercato ristrettissimo, ed ha un prezzo esorbitante; secondo me i produttori di vogatori "smart" sarebbero in grado di proporre un prodotto analogo ad 1/3 del prezzo
sai che ci spero...posso 'lontanamente' capire il prezzo del vasa con quella specie di powermeter integrato. ma il prezzo di quello che sfrutta il peso corporeo su un binario con due corde...son matti.

Nel frattempo stasera seconda pedalata su zwift post 'influenza'. nell ultima ho fatto 45' e il Garmin alla fine mi ha insultato.

Va detto che ho smesso ieri gli antibiotici e son 3 settimane che mi muovo davvero poco spero dopo i ben 50/55' di oggi di aver un minimo di miglioramento.

Intanto ho iniziato gli esercizi per polpacci e tendini. si prospettano delle belle run nel magazzino (60m x10 :pork: )
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gipsy

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
sai che ci spero...posso 'lontamente' capire il prezzo del vasa con quella specie di powermeter integrato. ma il prezzo di quello che sfrutta il peso corporeo su un binario con due corde...son matti.

Nel frattempo stasera seconda pedalata su zwift post 'influenza'. nell ultima ho fatto 45' e il Garmin alla fine mi ha insultato.

Va detto che ho smesso ieri gli antibiotici e son 3 settimane che mi muovo davvero poco spero dopo i ben 50/55' di oggi di aver un minimo di miglioramento.

Intanto ho iniziato gli esercizi per polpacci e tendini. si prospettano delle belle run nel magazzino (60m x10 :pork: )

infatti secondo me, uno che ha un po' di manualità (c'è nessuno nel forum?), con 200€ di materiale preso da brico o leroy merlin, un aggeggio così se lo fa da solo
223-6113-2

probabilmente loro vendono pochi numeri, pertanto hanno costi fissi esorbitanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.