TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.094
3.437
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
allora qual'è il senso di fare un combinato lungo correndo a 4'10? non dovrebbe essere un lavoro specifico sul passo gara?

Poi uno che ha corso la mezza del 70.3 in 1h e mezzo mi pare possa ambire a qualcosa di meglio di 3h40 nel full ( e aveva pure spinto un filo troppo in bici forse)
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
allora qual'è il senso di fare un combinato lungo correndo a 4'10? non dovrebbe essere un lavoro specifico sul passo gara?
si guido, lo so che ho toppato in pieno quello che dovevo fare, ma ho corso davvero sciolto e senza forzare ed ogni volta che guardavo l'orologio ero stupito dal passo.... cmq è stata una cosa piu per il morale che per la preparazione.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.082
2.074
Visita sito
Poi uno che ha corso la mezza del 70.3 in 1h e mezzo mi pare possa ambire a qualcosa di meglio di 3h40 nel full ( e aveva pure spinto un filo troppo in bici forse)
purtroppo l'equazione non è così semplice. io i mezzi li ho quasi sempre corsi tra 1h28-1h32, mentre nel full, tolto il pb di 3h27, negli altri sempre tra le 3h35 e le 3h45. per una persona con una vita "normale", non è sempre semplice creare gli adattamenti metabolici per una gara così lunga
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.094
3.437
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
purtroppo l'equazione non è così semplice. io i mezzi li ho quasi sempre corsi tra 1h28-1h32, mentre nel full, tolto il pb di 3h27, negli altri sempre tra le 3h35 e le 3h45. per una persona con una vita "normale", non è sempre semplice creare gli adattamenti metabolici per una gara così lunga
vero però è stato il suo primo 70.3 , esordio su distanza dopo pochi mesi di tri e pure con una gestione bici, imo, un po eccessiva. conoscendolo (purtroppo) penso che a 3h30 ci possa andar senza morirci.

chiaro che le cose devono filare lisce prima e durante...ma conoscendo il personaggio...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.094
3.437
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
tutto sta nel perdere la zavorra .... :doh: :doh:

cioè dopo 4h di bici hai corso 'sciolto senza forzare' a 4'10 .. con pure la zavorra... questo a me pare un miglioramento notevole nella corsa.

figurati se avevi pure scaricato un po prima...visto che invece sei pure sotto carico (e pure eccessivo per me)
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
cioè dopo 4h di bici hai corso 'sciolto senza forzare' a 4'10 .. con pure la zavorra... questo a me pare un miglioramento notevole nella corsa.

figurati se avevi pure scaricato un po prima...visto che invece sei pure sotto carico (e pure eccessivo per me)
sai che io sono un amante di quella formula che ad ogni kg di massa magra grassa persa corrisponde un miglioramento di circa 5'' al km...... :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.