TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Ritornato oggi in acqua dopo Klag, volevo prendere una settimana completa senza fare niente ma mi stavo annoiando
fatto anch'io, ma mi sto maledicendo di averlo fatto.
ho avvertito un forte disagio. il nuoto non è nelle mie corde.
come suggerito da amici e nuotatori piu esperti ( @N3bbia) bisogna andare a fondo e capire cosa non va e perchè sia andato storto (non questa sessione ma il nuoto in generale)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
fatto anch'io, ma mi sto maledicendo di averlo fatto.
ho avvertito un forte disagio. il nuoto non è nelle mie corde.
come suggerito da amici e nuotatori piu esperti ( @N3bbia) bisogna andare a fondo e capire cosa non va e perchè sia andato storto (non questa sessione ma il nuoto in generale)

a leggerlo così sembra che a cervia tu ci abbia messo 2h a uscir dall acqua. trai qualche conclusione col coach e allenati che il tempo lo migliori senza sputare sangue.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
fatto anch'io, ma mi sto maledicendo di averlo fatto.
ho avvertito un forte disagio. il nuoto non è nelle mie corde.
come suggerito da amici e nuotatori piu esperti ( @N3bbia) bisogna andare a fondo e capire cosa non va e perchè sia andato storto (non questa sessione ma il nuoto in generale)
ahhh sfondi una porta aperta. Sono scarso a nuoto e non riesco a migliorare sensibilmente. Non è la mia disciplina, nel mio caso è anche una questione mentale. L'acqua non è il mio elemento e mi irrigidisco, quindi più di tanto non posso sperare.
L'importante è provarci comunque.
Poi.....non mi sembra che tu sia proprio fermo, solo non in linea con bici e corsa
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
ahhh sfondi una porta aperta. Sono scarso a nuoto e non riesco a migliorare sensibilmente. Non è la mia disciplina, nel mio caso è anche una questione mentale. L'acqua non è il mio elemento e mi irrigidisco, quindi più di tanto non posso sperare.
L'importante è provarci comunque.
Poi.....non mi sembra che tu sia proprio fermo, solo non in linea con bici e corsa
Il fatto che 2 anni fa ,alle mie prime nuotate , viaggiavo sensibilmente meglio. Mettici lo stop forzato, aver ripreso da pochi mesi , ma una regressione così non me la aspettavo.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
ahhh sfondi una porta aperta. Sono scarso a nuoto e non riesco a migliorare sensibilmente. Non è la mia disciplina, nel mio caso è anche una questione mentale. L'acqua non è il mio elemento e mi irrigidisco, quindi più di tanto non posso sperare.
L'importante è provarci comunque.
Poi.....non mi sembra che tu sia proprio fermo, solo non in linea con bici e corsa
Il fatto che 2 anni fa ,alle mie prime nuotate , viaggiavo sensibilmente meglio. Mettici lo stop forzato, aver ripreso da pochi mesi , ma una regressione così non me la aspettavo.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Cos’è che si diceva riguardo il confronto Italia - estero:


Per certe cose c’è da vergognarsi di abitare qui… occhio a chi partecipa, che non vi buchino le gomme in zc per protesta…

Viva gli austriaci!!!! :ola:
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.454
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Cos’è che si diceva riguardo il confronto Italia - estero:


Per certe cose c’è da vergognarsi di abitare qui… occhio a chi partecipa, che non vi buchino le gomme in zc per protesta…

Viva gli austriaci!!!! :ola:
è la prima edizione... alla prima anche a cervia non avevano capito per niente l'opportunità commerciale... ma già il secondo anno erano entusiasti.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
è la prima edizione... alla prima anche a cervia non avevano capito per niente l'opportunità commerciale... ma già il secondo anno erano entusiasti.
Speriamo, certo è che lo spirito sportivo di base è completamente diverso. Anche a grado tre settimane fa gli unici che ti incitavano (e non poco) erano i turisti stranieri… :roll:
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Sarò ripetitivo ma io non mi scorderò mai tutti gli austriaci che ci incitavano alle 8 di sera con il buio e sotto il diluvio!!!! Unico, ho ancora la pelle d’oca a pensarci!!!!

viva franz Josef

E2E9A026-D797-4276-8046-7462F7EAC6C2.jpeg
Il mio hotel, leggermente nostalgico.. :-P
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.454
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Speriamo, certo è che lo spirito sportivo di base è completamente diverso. Anche a grado tre settimane fa gli unici che ti incitavano (e non poco) erano i turisti stranieri… :roll:
sì lo spirito sportivo in italia è veramente rasoterra, a cervia (ne parlo da local) vedi entusiasmo nella gente ma deriva da una percepita rilevanza internazionale dell'evento (e dalla comunicazione pomposa di IM, per cui la gente ha percezione di un'impresa sportiva rilevante) nonchè dall'indotto generato (sono terre che vivono di turismo), però il vero incitamento e spirito sportivo che trovi lungo le strade è fatto dai pochi sportivi locali e dai tanti accompagnatori degli atleti soprattutto stranieri.

a Grado con 500 atleti, italiani che per lo più arrivano e se ne vanno in giornata capirai che la popolazione non sportiva non ha nessun entusiasmo (purtroppo)...

a jesolo con il circuito IM e 1500 partecipanti internazionali, molti con accompagnatori, la cosa probabilmente sarà valutata diversamente... non che ci sia da essere entusiasti per questo tipo di sostegno, ma tant'è.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Cos’è che si diceva riguardo il confronto Italia - estero:


Per certe cose c’è da vergognarsi di abitare qui… occhio a chi partecipa, che non vi buchino le gomme in zc per protesta…

Viva gli austriaci!!!! :ola:
il 2 e 3 ottobre ci sarà ciclocross internazionale a Jesolo. In pineta e al kartodromo... evidentemente andare a pedalare in spiaggia, come gli anni scorsi, era un fastidio, anche se siamo ad ottobre
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Ritorno sul discorso nuoto e virata/capovolta, visto che in questo periodo ormai avrò tempo di fare le cose con calma.
Ieri rientrato in piscina ho provato a nuotare con capriola in fondo, la faccio, credo malissimo a volte mi sembra di cappottarmi sul fianco, e al di là del risconto cronometrico perdo tantissimo fiato.
Praticamente vado in affanno, non riesco a fare una subacquea lunga e emergo molto presto per respirare.
Dove sbaglio (presumibilmente, senza vedermi) e come posso migliorare?
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Scusa @NormaJean sei più veloce o più lento con la capriola?
Ci sto provando anche io e sono circa 4/5 sec. più lento che con appoggio al muro (senza darmi una spinta esagerata).
La sensazione è quella che dici tu, risolto concentrandomi bene prima della capriola faccio l'utilmo respiro e poi riesco a rimanere più fluido.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Scusa @NormaJean sei più veloce o più lento con la capriola?
Ci sto provando anche io e sono circa 4/5 sec. più lento che con appoggio al muro (senza darmi una spinta esagerata).
La sensazione è quella che dici tu, risolto concentrandomi bene prima della capriola faccio l'utilmo respiro e poi riesco a rimanere più fluido.
Con la capriola sono più veloce, parliamo di 1-2 secondi ma mi affatico molto prima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.