TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.963
1.435
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
è capitato di arrivare a fare 5h30' di rulli.... un esercizio mentale da maestro zen. però le chiacchere aiutano parecchio , poi se lo leghi a qualche evento dove c'è anche un pò di bagarre, il gioco è fatto.
in piu i rulli li trovo molto piu efficaci nel seguire lavori specifici, ma qui non voglio andare contro ai puristi della strada.... :mrgreen:
Non dubito assolutamente sull’efficacia dell’esercizio indoor, sicuramente migliore per possibilità di centrare lo sforzo come meglio serve per l’allenamento. Non dubito neppure che mi annoio però a morte e che dovrei rifare i pavimenti causa infiltrazioni e corrosione da sudore… ;pirlùn^

n.b. Purista sta strada non lo sento mio, visto capacità e storicità ciclistica mi sento più un” bastardo da strada”… :))):
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.963
1.435
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Devo cambiare la muta: che modelli mi consigliate? medio-top gamma
Io uso questa da 5 anni. Gamma medio bassa

C3085A9F-9B23-46EB-824B-86DDBBD24B19.jpeg

la trovi pure su Amazon a 179 euro. Non ho altre esperienze ma di certo è resistente. Strapazzata in tutti i modi e sembra nuova.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.963
1.435
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
ah ecco perchè....... :(
posso farti una domanda tecnica.
non affidandosi ad un professionista, quale caratteristica dovrebbe avere una muta per capire se ti calza perfettamente?
so che è una domanda che potrebbe aprire un mondo e che magari non è possibile formulare una risposta, ma solo per avere una indicazione di massima diversa dalle solite misure proposte dai siti....
ad esempio chi ha cosce e polpacci da spaccatore di legna scandinavo ma la parte alta come una ballerina russa riuscirà mai a trovare una muta adeguata?
Mi aggrego alla richiesta info. Stesso dubbio. Infatti sto vendendo se riesco a vendere la muta ad un conoscente e prendere stesso modello taglia maggiore (per questo ho visto che c’è pure su Amazon).

mi spiego. Soprattutto da quando ho messo su più muscolo sulle gambe, quando nuoto con la muta esco e mi vengono i crampi alle gambe(generalmente polpaccio) Mai mentre nuoto, sempre o mentre corro verso il t1 o mentre tolgo la muta. Non mi vengono mai crampi se nuoto senza. Successo anche a klagenfurt. Poi passato e per tutto il resto della gara mai più avuti (ed è questa una delle cose strane). La
Muta visibilmente è corta (sono alto magro e con le braccia “scimmiesche”) mi sembra aderente il giusto, non sono legato nei movimenti, ma evidentemente è troppo stretta e mi comprime troppo i muscoli. Credo..

Vedi foto partenza klag, sono il pirla in mezzo ..

FE937BD4-5F2C-4EF7-A020-D6BF24CF52ED.jpeg

che ne dite !? Azzardo la taglia in più!?

grazie dei consigli
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
936
Visita sito
Mi aggrego alla richiesta info. Stesso dubbio. Infatti sto vendendo se riesco a vendere la muta ad un conoscente e prendere stesso modello taglia maggiore (per questo ho visto che c’è pure su Amazon).

mi spiego. Soprattutto da quando ho messo su più muscolo sulle gambe, quando nuoto con la muta esco e mi vengono i crampi alle gambe(generalmente polpaccio) Mai mentre nuoto, sempre o mentre corro verso il t1 o mentre tolgo la muta. Non mi vengono mai crampi se nuoto senza. Successo anche a klagenfurt. Poi passato e per tutto il resto della gara mai più avuti (ed è questa una delle cose strane). La
Muta visibilmente è corta (sono alto magro e con le braccia “scimmiesche”) mi sembra aderente il giusto, non sono legato nei movimenti, ma evidentemente è troppo stretta e mi comprime troppo i muscoli. Credo..

Vedi foto partenza klag, sono il pirla in mezzo ..

Vedi l'allegato 305867

che ne dite !? Azzardo la taglia in più!?

grazie dei consigli
trovati negozietto e provala , questo e il consiglio ....Lascia perdere on line
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.963
1.435
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
trovati negozietto e provala , questo e il consiglio ....Lascia perdere on line
Sicuramente sarebbe meglio, da noi scarseggiano i negozi. Speravo taglia + rispetto all’attuale sia giusta, ma in effetti sempre un dubbio se non provi.. vediamo, alla peggio mi tengo questa e amen
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.130
812
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Stamattina all' alba 11km corsa, all' ultimo km concentrato sulla tecnica, decisamente meglio.
Devo sforzarmi di dedicare più tempo alla tecnica di corsa...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.206
726
Visita sito
Bici
n/a
Ieri visita dall'ortopedico. Mi ha fatto i complimenti sia per la gara, sia perchè e purtroppo, un versamento e una borsite come quella che ho sotto il metatarso non l'ha praticamente mai vista.
In più ha detto che questo tipo di problemi sono noiosi, molto più semplice gestire un ginocchio ad esempio.
Il problema è la conformazione del mio piede, e con quella c'è poco da fare.
Quindi, infiltrazione di cortisone per provare a disinfiammare la zona, da rifare tra 15 giorni, e al limite si proverà ad aspirare il liquido.
Domani rx sotto carico che mi servirà anche per rifare i plantari e fare capire a chi di dovere come devono essere e dove devono scaricare.
Probabilmente dovrò farne 2 sia per scarpe di uso comune sia per sport.
Operazione ha detto che non si fa, ultima spiaggia riservata a chi ha problemi nella vita di tutti i giorni.
Per ora no corsa ovviamente e bici con moderazione. Sposterò sicuramente più indietro la tacchetta, non è il massimo ma non devo spingere con l'avampiede.
Sono indeciso se andare anche da qualcun altro per un secondo consulto per conferma. Speriamo
 
  • Sad
Reactions: LucLov

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
639
173
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Ieri visita dall'ortopedico. Mi ha fatto i complimenti sia per la gara, sia perchè e purtroppo, un versamento e una borsite come quella che ho sotto il metatarso non l'ha praticamente mai vista.
In più ha detto che questo tipo di problemi sono noiosi, molto più semplice gestire un ginocchio ad esempio.
Il problema è la conformazione del mio piede, e con quella c'è poco da fare.
Quindi, infiltrazione di cortisone per provare a disinfiammare la zona, da rifare tra 15 giorni, e al limite si proverà ad aspirare il liquido.
Domani rx sotto carico che mi servirà anche per rifare i plantari e fare capire a chi di dovere come devono essere e dove devono scaricare.
Probabilmente dovrò farne 2 sia per scarpe di uso comune sia per sport.
Operazione ha detto che non si fa, ultima spiaggia riservata a chi ha problemi nella vita di tutti i giorni.
Per ora no corsa ovviamente e bici con moderazione. Sposterò sicuramente più indietro la tacchetta, non è il massimo ma non devo spingere con l'avampiede.
Sono indeciso se andare anche da qualcun altro per un secondo consulto per conferma. Speriamo
Per esperienza personale ti consiglio di NON fare infiltrazioni di cortisone.....risolvono nel breve periodo ma ti lasciano strascichi che poi è difficile risolvere.......io avevo problemi ad un gomito, feci le infiltrazioni e per qualche mese tutto ok, poi il problema si ripresentò e quando mi operai il chirurgo mi disse che la zona interessata era piena di cristalli del cortisone.......se puoi cambia strada......
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.206
726
Visita sito
Bici
n/a
Per esperienza personale ti consiglio di NON fare infiltrazioni di cortisone.....risolvono nel breve periodo ma ti lasciano strascichi che poi è difficile risolvere.......io avevo problemi ad un gomito, feci le infiltrazioni e per qualche mese tutto ok, poi il problema si ripresentò e quando mi operai il chirurgo mi disse che la zona interessata era piena di cristalli del cortisone.......se puoi cambia strada......
il cortisone è per disinfiammare, anche perchè ha detto che altre terapie come onde d'urto o laser adesso non avrebbero senso con la quantità di liquido che è presente.
Vediamo, cmq un altro parere magari lo chiedo anche se mi fido abbastanza di questo dottore
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Ieri visita dall'ortopedico. Mi ha fatto i complimenti sia per la gara, sia perchè e purtroppo, un versamento e una borsite come quella che ho sotto il metatarso non l'ha praticamente mai vista.
In più ha detto che questo tipo di problemi sono noiosi, molto più semplice gestire un ginocchio ad esempio.
Il problema è la conformazione del mio piede, e con quella c'è poco da fare.
Quindi, infiltrazione di cortisone per provare a disinfiammare la zona, da rifare tra 15 giorni, e al limite si proverà ad aspirare il liquido.
Domani rx sotto carico che mi servirà anche per rifare i plantari e fare capire a chi di dovere come devono essere e dove devono scaricare.
Probabilmente dovrò farne 2 sia per scarpe di uso comune sia per sport.
Operazione ha detto che non si fa, ultima spiaggia riservata a chi ha problemi nella vita di tutti i giorni.
Per ora no corsa ovviamente e bici con moderazione. Sposterò sicuramente più indietro la tacchetta, non è il massimo ma non devo spingere con l'avampiede.
Sono indeciso se andare anche da qualcun altro per un secondo consulto per conferma. Speriamo
cavoli mi spiace, al momento una diagnosi che non lascia scampo.
un altro consulto se non due son d'obbligo...
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
757
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
il cortisone è per disinfiammare, anche perchè ha detto che altre terapie come onde d'urto o laser adesso non avrebbero senso con la quantità di liquido che è presente.
Vediamo, cmq un altro parere magari lo chiedo anche se mi fido abbastanza di questo dottore
Il cortisone disinfiamma ma necrotizza i tessuti, è una metodica sorpassata, forse meglio il Botox, sentì un secondo parere, se hai possibilità di andare a Milano, un contatto te lo posso dare
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.079
2.071
Visita sito
per le mute, se non avete negozi specializzati vicini, potete andare da decathlon: hanno le zone3 come fornitore "esterno" e quelle del loro marchio nabaji. almeno potete provarle
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
936
Visita sito
Ieri visita dall'ortopedico. Mi ha fatto i complimenti sia per la gara, sia perchè e purtroppo, un versamento e una borsite come quella che ho sotto il metatarso non l'ha praticamente mai vista.
In più ha detto che questo tipo di problemi sono noiosi, molto più semplice gestire un ginocchio ad esempio.
Il problema è la conformazione del mio piede, e con quella c'è poco da fare.
Quindi, infiltrazione di cortisone per provare a disinfiammare la zona, da rifare tra 15 giorni, e al limite si proverà ad aspirare il liquido.
Domani rx sotto carico che mi servirà anche per rifare i plantari e fare capire a chi di dovere come devono essere e dove devono scaricare.
Probabilmente dovrò farne 2 sia per scarpe di uso comune sia per sport.
Operazione ha detto che non si fa, ultima spiaggia riservata a chi ha problemi nella vita di tutti i giorni.
Per ora no corsa ovviamente e bici con moderazione. Sposterò sicuramente più indietro la tacchetta, non è il massimo ma non devo spingere con l'avampiede.
Sono indeciso se andare anche da qualcun altro per un secondo consulto per conferma. Speriamo
dottor migliorini a Cameri No , un luminare , mandai anche Nebbia .
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.206
726
Visita sito
Bici
n/a
dottor migliorini a Cameri No , un luminare , mandai anche Nebbia .

o risolto con lui ma di sicuro uno da consultare, lavora anche a Milano

Migliorini lo conosco e ero già andato da lui per il ginocchio. Lui mi avrebbe operato, in clinica privata con un costo che nemmeno vi dico (nemmeno l'assicurazione della società per cui lavoro avrebbe coperto), ho rinunciato all'operazione e sentito altri dottori, per un totale di 5 consulti diversi, tra cui alcuni che lavorano nella struttura dove lui lavora, e tutti concordi che l'operazione era da evitare come la peste.
Alla fine quindi non so che dire, se non ringraziare l'assicurazione medica che mi copre l'80% delle visite, credo di richiedere un altro consulto ma in definitiva bisogna fidarsi.....e sperare.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.963
1.435
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
@NormaJean in bocca al lupo Federico, ricorda che non siamo prof. Intendo non correrci sopra se non si dovrebbe. Che non diventi cronico e debilitante per la vita quotidiana. Si, scusa, non voglio fare uccello de malaugurio, ma bisogna pensare anche a questo. Il bello della ns passione è che comunque se per un po’ hai problemi ad una disciplina puoi concentrarti sulle altre sue. Vai di bici, nuoto e in bocca la lupo ;-)
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
936
Visita sito
Migliorini lo conosco e ero già andato da lui per il ginocchio. Lui mi avrebbe operato, in clinica privata con un costo che nemmeno vi dico (nemmeno l'assicurazione della società per cui lavoro avrebbe coperto), ho rinunciato all'operazione e sentito altri dottori, per un totale di 5 consulti diversi, tra cui alcuni che lavorano nella struttura dove lui lavora, e tutti concordi che l'operazione era da evitare come la peste.
Alla fine quindi non so che dire, se non ringraziare l'assicurazione medica che mi copre l'80% delle visite, credo di richiedere un altro consulto ma in definitiva bisogna fidarsi.....e sperare.
Migliorini lo conosco personalmente e conosco la sua fama . Detto questo non ci capisco niente di medicina , saprai sicuramente tu a chi dare fiducia . Usa questo periodo riabilitativo spero non troppo lungo per lavorare sul nuoto se ne avrai voglia .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.