TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.951
Visita sito
veramente l'idea è di recuperare e togliere lo stress dal doversi allenare a tutti i costi. Tuttavia, bici commuting pressochè costante con bici da città di 4+5 km giornalieri dovrebbero impedire l'amebismo...però mi sono ammalato dopo 2 settimane.
per chi è abituato ad allenarsi regolarmente, in genere, è più stressante fare un mese di inattività. il commuting, per avere un minimo effetto attivante, dovrebbe essere di almeno 20-25km al giorno (due tratte da 30' circa)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.951
Visita sito
Ecco onestamente non capisco questa esplosione, in particolare sulle tt che rappresentano una frazione del parco bici. Avrei detto più su gravel e pedalata assistita.
Poi, capisco se di fondo il discorso è "mancano i pezzi e allora te la faccio pagare di più" ma per averla in tempi ragionevoli.
Finanziariamente non ha senso investire oggi per avere tra 1 anno e mezzo
le tt sono meno richieste di bdc e gravel, ma sono anche prodotte in numeri più bassi, quindi non le trovi comunque
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
935
Visita sito
Nuoto dimezzato...;-)
forse un pelo corto e corrente a favore , ma tecnicamente giusto .
le tt sono meno richieste di bdc e gravel, ma sono anche prodotte in numeri più bassi, quindi non le trovi comunque
che sia gravel , tt , bdc , mtb , non c'è nulla . Tiene l elettrico perché e piu remunerativo e attira orde di neofiti con portafoglio gonfio .
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sabato 85 km fuori, partito con il cielo coperto, tornato con la nebbia ed umido come una spugna, i piaceri della bassa Lombarda, nonché una condizione meteo che capita di rado...

Domenica ho fatto 23km di cui il primo e l'ultimo di riscaldamento e defaticamento.. Corsi a 4'50" di medio con qualche sali e scendi e gli ultimi 2 km fatti in leggera progressione per vedere se ne avevo. La base di ripartenza della stagione sembra esser buona.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.951
Visita sito
dopo le ovvie vicissitudini delle ultime 2 stagioni, in cui tutti gli schemi sono saltati, ho ripreso ad allenarmi con un po' di criterio. ho terminato ieri la 3a settimana di carico del primo ciclo (12 allenamenti / 10h25'); la settimana attuale è di scarico, prima dell'inizio del prossimo ciclo
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.912
1.339
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
dopo le ovvie vicissitudini delle ultime 2 stagioni, in cui tutti gli schemi sono saltati, ho ripreso ad allenarmi con un po' di criterio. ho terminato ieri la 3a settimana di carico del primo ciclo (12 allenamenti / 10h25'); la settimana attuale è di scarico, prima dell'inizio del prossimo ciclo
Qua invece le ultime due stagioni sono state le più proficue di sempre, visto l'obiettivo klag. Sempre con gran poco criterio e struttura, anzi, piu precisamente direi proprio alla caxxo, ma il volume almeno c'è stato: Con oggi superati i 5k da gennaio in bici. 1k di corsa superato 2 settimane fa. In pratica un po di più rispetto al 2020 e una cifra in più di sempre. Immagino nulla di che rispetto alle medie di molti di voi. Ma per me tanta roba.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.951
Visita sito
Qua invece le ultime due stagioni sono state le più proficue di sempre, visto l'obiettivo klag. Sempre con gran poco criterio e struttura, anzi, piu precisamente direi proprio alla caxxo, ma il volume almeno c'è stato: Con oggi superati i 5k da gennaio in bici. 1k di corsa superato 2 settimane fa. In pratica un po di più rispetto al 2020 e una cifra in più di sempre. Immagino nulla di che rispetto alle medie di molti di voi. Ma per me tanta roba.
a me non è mancato il volume, ma seguire una corretta periodizzazione, progressività dei carichi, settimane di scarico ecc. che poi sono i particolari che fanno la differenza
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.912
1.339
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
avevo cominciato poche settimane fa a seguirlo su strava, per questa gara ha fatto solo 4-5 giorni di tapering mentre la settimana precedente aveva fatto un carico pazzesco lì a Cozumel... paura.
In pratica ha fatto distanza annuale di corsa quasi come me ma con la bici... con la quale è invece a 12k, piú 600 km e fischi di nuoto... inoltre ipotizzando che metta su strava tutti i sui allenamenti. :pork:
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
687
Visita sito
Bici
n/a
Ieri visita per seconda opinione sul piede da un primario specializzata alizzata nel piede del Rizzoli, che in tema di ortopedia è un'eccellenza mondiale. Anche lei, come il precedente, mi ha fatto i complimenti, mi ha detto che una borsite cosi non l'ha mai vista in carriera.
Per farla breve, bisogna far passare l'infiammazione, utilizzare dei plantari specifici per la vita di tutti i giorni, laserterapia e ci si rivede. Almeno altri 3 mesi quindi escludo Im nel 2022, ma porc...!!!!!
In ogni caso da gennaio chiederò di nuovo aiuto al coach, magari con la possibilità di fare uscite in bici nel fine settimana un po' a piacere, ma preferisco allenare bene quello che rimane se no faccio le cose senza senso, una gran fatica e non miglioro.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
So che sono prodotti "personali" ed è difficile dare consigli universali, ma qualcuno saprebbe consigliarmi degli occhialini economici (15/20 euro) e decenti sia in comfort (quindi niente svedesi da ficcarsi nella carne) sia in tenuta (niente maschere o altra roba che potrei perdere con un tuffo o una virata un minimo spinta)? Mi trovavo benissimo con i tyr nest pro ma pare siano spariti ovunque
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.951
Visita sito
So che sono prodotti "personali" ed è difficile dare consigli universali, ma qualcuno saprebbe consigliarmi degli occhialini economici (15/20 euro) e decenti sia in comfort (quindi niente svedesi da ficcarsi nella carne) sia in tenuta (niente maschere o altra roba che potrei perdere con un tuffo o una virata un minimo spinta)? Mi trovavo benissimo con i tyr nest pro ma pare siano spariti ovunque
della stessa tipologia ci sono gli zoggs predator, circa 30 euro. personalmente li trovo troppo grossi (io uso speedo aquasocket o speedsocket), ma direi che siano i più diffusi nella triplice, quindi, immagino che la fattura sia buona
 
  • Mi piace
Reactions: Francutio

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
124
140
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
So che sono prodotti "personali" ed è difficile dare consigli universali, ma qualcuno saprebbe consigliarmi degli occhialini economici (15/20 euro) e decenti sia in comfort (quindi niente svedesi da ficcarsi nella carne) sia in tenuta (niente maschere o altra roba che potrei perdere con un tuffo o una virata un minimo spinta)? Mi trovavo benissimo con i tyr nest pro ma pare siano spariti ovunque
gli svedesi ci sono anche gommati! decisamente più confortevoli dei classici..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.