TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Ieri seconda nuotata in 2 giorni, 500m risc, 500m tecnica, 5x100 rec 25'' in cui sono praticamente morto.
Mamma mia che fatica, non pensavo sarebbe stata cosi dura, ma effettivamente sono 4 mesi.
Oggi credo di fare almeno altri 30' giusto per rimanere in acqua e stasera 1h di bici pedalando agile
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
secondo me va bene, adesso devi fare un po' di km per le regolazioni fini. p.s. che misura di pedivelle usi?

Grazie Guido, si ora ci devo fare km per metabolizzare bene la postura, non ero abituato a guidare in questa posizione, comunque ho ancora qualche altro piccolo aggiustamento in mente e che sperimenterò:
  1. aumentare di un cm la lunghezza delle prolunghe
  2. abbassare la punta delle prolunghe in modo da portare l'avambraccio parallelo al terreno al fine di distendere un po' i bicipiti e mantenere più rilassata la spalla (questo aggiustamento va in sinergia col punto 1)
  3. tentare di alzare la sella di un'altro mezzo cm, in posizione aero sento di poterlo fare, ma in posizione non aero non vorrei innescare oscillazioni del bacino che potrebbero essere dannose alle mie protrusioni, forse lascio così e dormo tranquillo.
La misura delle pedivelle è 170.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
ragazzi, sabato ho preso la mia prima "cotta" "coma" "bambola" della mia vita......
dopo 5km run fatti bene e 90 km bike (sui rulli) fatti forti, sono partito per 21 km....dopo un buon ritmo iniziale, al quinto km si è spenta la luce, dolori al petto, al costato, pesantezza generale, tanto da farmi fermare e negli ultimi km alternare ad un passo di 5'20'' alcuni tratti camminati.
non è il primo che faccio e quindi escluderei scarsa alimentazione o idratazione, anche il primo caldo non dovrebbe aver inciso ( cmq si parla di alta montagna).
io mi do due ipotesi: 1 indigestone durante la bici - 2 fuori giri nella prima parte di gara (convinto di essere al 100% ed invece era in una condizione da 70%)

p.s. ringrazio ufficialmente @N3bbia per avermi consolato nel post crisi
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
prima setimana di ripresa ufficiale andata, ieri per concludere salita Monte Grappa con 200 km portati a casa, gruppo affiatato e bella giornata, devo dire che in settimana ho distribuito bene i caarichi e anche gli allenamenti con l' amico/coach, tra doppi e combinati adesso dovrei girare a 9/settimana+ 2 sessioni di palestra e riesco a riposare 1 giorno. cosi' mi paice e d è ben cucita slle mie richieste e tempo a disposizione
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Buongiorno a tutti, ieri ancora giornata di prove con la TT, purtroppo mi sono svegliato con un bel mal di schiena, ma non potevo rimandare, iniezione di antidolorifico e via su strada per gli aggiustamenti finali.

Con lo stem da 80 - 73° ho guadagnato circa 1,5 cm sul dislivello sella manubrio e accorciato la distanza sella manubrio di 2 cm, inoltre ho alzato la sella complessivamente di 1,5 cm ottenendo un dislivello totale di 13 cm, forse potrei aumentare di un altro mezzo cm ma ieri la schiena non me lo ha permesso.

Ora l’inclinazione della sella è solo quella nativa, quindi -3° rispetto alla bolla, la punta è a norma UCI, 5 cm dal MC.

Con questo assetto ho fatto circa 70 Km, la pedalata è fluida e non mi stanca, rispetto alla prima uscita la posizione è molto più aggressiva e penso di aver raggiunto il limite della mia flessibilità vertebrale, esasperare ancora mi sembra inopportuno.

Come promesso posto qualche foto, ho fatto le cose serie, ho posizionato dei markers e dopo un po’ di pedalata mi sono fatto riprendere al PMI e PMS, gli angoli li ho misurati col goniometro.

@gipsy, @daniele ultra ora passo a voi la palla, avete tutto ciò che serve per valutazione e suggerimenti, non vorrei risposte talebane da posizionamento ortodosso, ma un approccio sostenibile considerando la mia età, che un assetto estremo non lo sopporterei e che... non devo gareggiare contro Frodeno :-)xxxx
passi avanti. ma penso in onesta che la taglia in meno fosse più giusta x te.
ora facci i km e divertiti
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
ragazzi, sabato ho preso la mia prima "cotta" "coma" "bambola" della mia vita......
dopo 5km run fatti bene e 90 km bike (sui rulli) fatti forti, sono partito per 21 km....dopo un buon ritmo iniziale, al quinto km si è spenta la luce, dolori al petto, al costato, pesantezza generale, tanto da farmi fermare e negli ultimi km alternare ad un passo di 5'20'' alcuni tratti camminati.
non è il primo che faccio e quindi escluderei scarsa alimentazione o idratazione, anche il primo caldo non dovrebbe aver inciso ( cmq si parla di alta montagna).
io mi do due ipotesi: 1 indigestone durante la bici - 2 fuori giri nella prima parte di gara (convinto di essere al 100% ed invece era in una condizione da 70%)

p.s. ringrazio ufficialmente @N3bbia per avermi consolato nel post crisi
Beh chiudere un medio a 5e20 avendo preso una cotta mondiale direi bene... :shock: .. senza ironia al massimo con invidia..;pirlùn^
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Buongiorno a tutti, ieri ancora giornata di prove con la TT, purtroppo mi sono svegliato con un bel mal di schiena, ma non potevo rimandare, iniezione di antidolorifico e via su strada per gli aggiustamenti finali.

Con lo stem da 80 - 73° ho guadagnato circa 1,5 cm sul dislivello sella manubrio e accorciato la distanza sella manubrio di 2 cm, inoltre ho alzato la sella complessivamente di 1,5 cm ottenendo un dislivello totale di 13 cm, forse potrei aumentare di un altro mezzo cm ma ieri la schiena non me lo ha permesso.

Ora l’inclinazione della sella è solo quella nativa, quindi -3° rispetto alla bolla, la punta è a norma UCI, 5 cm dal MC.

Con questo assetto ho fatto circa 70 Km, la pedalata è fluida e non mi stanca, rispetto alla prima uscita la posizione è molto più aggressiva e penso di aver raggiunto il limite della mia flessibilità vertebrale, esasperare ancora mi sembra inopportuno.

Come promesso posto qualche foto, ho fatto le cose serie, ho posizionato dei markers e dopo un po’ di pedalata mi sono fatto riprendere al PMI e PMS, gli angoli li ho misurati col goniometro.

@gipsy, @daniele ultra ora passo a voi la palla, avete tutto ciò che serve per valutazione e suggerimenti, non vorrei risposte talebane da posizionamento ortodosso, ma un approccio sostenibile considerando la mia età, che un assetto estremo non lo sopporterei e che... non devo gareggiare contro Frodeno :-)xxxx
Non sono esperto ma mi par bene, l’importante è non fare “la piega” con la zona lombare ma ruotare il bacino e credo ci sei :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Quando sposti l'organizzazione ti dice che appena apriranno le iscrizioni ti verrà comunicato in anticipo per poter iscriverti a costo zero.
Siccome non ho ancora visto mail mi sto un po' agitando
se per 2021 aprono le iscrizioni dopo l'edizione 2020 ci sono ancora tre mesi...
comunque se hanno detto che manderanno email in anticipo non vedo perchè dubitarne.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
se per 2021 aprono le iscrizioni dopo l'edizione 2020 ci sono ancora tre mesi...
comunque se hanno detto che manderanno email in anticipo non vedo perchè dubitarne.

Semplicemente ne vorrei la certezza, considerato che mi hanno mandato due mail una con il deferral e l'altra con la cancellazione. Inoltre considerando che continuano a mandare mail di qualsiasi genere non vorrei essermi perso qualche comunicazione importante, in questo caso sarebbe colpa mia ma vorrei evitare di rimetterci i soldi.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
secondo faranno tutto dopo lo svolgimento dell'edizione 2020; comunque prova a contattare gli organizzatori

fatto, la active mi ha risposto velocemente e aspettiamo che arrivi la mail 1 settimana prima dell'apertura delle iscrizioni.
ci sarà un link diretto per la nuova iscrizione.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ufficiale: 70.30 circuito IM prossimo anno a maggio a Jesolo... finalmente una gara “di livello” vicino casa!! :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Ufficiale: 70.30 circuito IM prossimo anno a maggio a Jesolo... finalmente una gara “di livello” vicino casa!! :ola:

Manterranno anche quello di cervia oppure lo elimineranno? Jesolo è comodo e come mese è perfetto per chi prepara Im nei mesi a seguire. Unico neo rimane il prezzo per il circuito. Cmq mi auguro che la città faccia del suo meglio per l'accoglienza, a Pescara eravamo visti come le dita negli occhi
 

antoNPC

Novellino
30 Maggio 2020
62
8
44
torino
Visita sito
Bici
wilier triestina GTR team
Ciao ragazzi,scusate l'OT.

Ho un taglio(un paio di cm) sulla muta,probabilmente un'unghiata della mia ragazza,che tipo di colla va usata per chiuderlo?

Grazie,buona giornata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.