TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Weekend croccante..... Sabato mi sono concesso l'ennesimo e ultimo (spero) su e giù per la via di casa, facendo 25 min di riscaldamento e poi 16x250m con 15" di recupero al 4min/km di passo, chiusura con 3 km di defaticamento...

In serata ho doppiato con il terzultimo workout del TT Tune UP di zwift

Domenica non contento delle piaghe da decubito da sellino, ho pensato prima di fare il Four Horsemen (ma mi sono reso conto di non starci dentro con i tempi) e così ho deciso dopo un ora e già quasi 500m di dislivello, di fare un evento con l' ALPE DU ZWIFT.... non vi dico le madonne che ho tirato... :))): :))): :))):

Stamane ore 6e30, mi sono goduto finalmente la possibilità di correre fuori... 13km e mezzo, 4:40 di passo.... molto bene.... :ola:

• Mi piace
Reactions: daniele ultra

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Stamattina ore 7:00 prima corsa da uomo libero, che goduria, per strada solo runners, devo dire che essendo in smart working la cosa mi va pure bene, la finestra 6:30 8:30 mi consente di non fare levatacce.

Diversa la situazione in bike, per fare qualcosa di allenante dovrò essere in strada alle 6:30 in punto, ho individuato un circuito di 2,5 Km abbastanza sgombro di traffico che potrei fare per una 20ina di volte con andatura stile garetta bdc con scatti, rilanci etc., non male, domattina si prova.

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Idem, questa mattina 7,30 prima ora di running dopo quasi due mesi...gambe discretamente imballate, ma sensazione davvero emozionante...

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
anche io questa mattina prima uscita in bici di 1h circa.
Ho notato due cose che forse sono frutto di questa quarantena che mi ha costretto a allenarmi in bici più volte e di zwift (forse, per la motivazione):
1. mi sembra di avere qualche watt in più, poca roba però mi sembra di leggere qualche numero in più
2. non sono più capace di guidare la bici da crono, sembra strano ma l'assenza dell'asfalto l'ho sentita.

Domanda: come devo interpretare la potenza normalizzata? ho notato che era superiore di 20w nell'uscita di oggi

• Mi piace
Reactions: emi wakane

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
anche io questa mattina prima uscita in bici di 1h circa.
Ho notato due cose che forse sono frutto di questa quarantena che mi ha costretto a allenarmi in bici più volte e di zwift (forse, per la motivazione):
1. mi sembra di avere qualche watt in più, poca roba però mi sembra di leggere qualche numero in più
2. non sono più capace di guidare la bici da crono, sembra strano ma l'assenza dell'asfalto l'ho sentita.

Domanda: come devo interpretare la potenza normalizzata? ho notato che era superiore di 20w nell'uscita di oggi

per il punto 2 fidati di chi la quarantena invernale da outdoor la fa da anni :-)xxxx ...di solito mi sento parecchio 'strano' per qualche minuto ma già dopo qualche km guido la TT come se non l avessi mai mollata. Forse ho il vatnaggio di guidare sempre e solo quella da anni (a parte forse 100km anno in mtb)

Per il discorso normalizzata dipende molto da che tipo di sforzo hai fatto, più è stato irregolare e più la differenza sarà marcata...quando faccio i piattoni sto nell ordine dei 5W di differenza...altre volte posso averne 30 o 40

• Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
per il punto 2 fidati di chi la quarantena invernale da outdoor la fa da anni :-)xxxx ...di solito mi sento parecchio 'strano' per qualche minuto ma già dopo qualche km guido la TT come se non l avessi mai mollata. Forse ho il vatnaggio di guidare sempre e solo quella da anni (a parte forse 100km anno in mtb)

Per il discorso normalizzata dipende molto da che tipo di sforzo hai fatto, più è stato irregolare e più la differenza sarà marcata...quando faccio i piattoni sto nell ordine dei 5W di differenza...altre volte posso averne 30 o 40

Diciamo che mi sentivo un po' una bandierina in bici.

Si effettivamente il percorso non era regolare, falso piano in salita andata poi qualche strappo (284m in 15km circa) e poi falso piano discesa al ritorno

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Stamattina corsa 6.5km 4'50", due mesi si fanno sentire, ho corso poco e niente.
Tutto dall'inizio, si rincomincia i 20km di lungo per ora sono un sogno, fine maggio spero di tornare su quelle distanze. Gambe eh, spero sia per il potenziamento eccessivo che ho fatto.

Stasera ritiro la bici, vediamo domani la risposta, non mi aspetto niente di eccezionale, però sicuramente andrà meglio.

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ieri altro duathlon virtuale, alla fine ho fatto piu' gare in questa quarantena che in tanti anni di triathlon, iniziato il 4 aprile e terminato ieri con in mezzo gara di bici il mercoledi. ieri ho migliorato di oltre 2' il tempo di 3 settimane fa e venerdi avevo fatto una race di 5km sempre virtuale...il prox step è riprendere gli allenamenti al mattino presto, 6-6.30 ma con la scusa che sono ancor a casa fatico....la mia sensazione di pesantezza e sposatezza fisica di questi 2 mesi lo provo ogni qualvolta vado in ferie, non ho mai voglia di allenarmi e in queste settimane mi sono fatto parecchia violenza

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Io andavo a Milano perchè più vicino (ma scomodissimo, in piena zona C e han pure chiuso il comodissimo parcheggio a 15 metri dalla clinica), c'è un altra sede però dove visita.

Tra autostrada, carburante, permesso zona C, parcheggio...e ovviamente visita era un esborso notevole. Con un rimborso di quell entità non mi porrei nemmeno il problema.

Ho chiamato oggi e chiesto direttamente di lui, giocando in anticipo venerdi mi visita. Speriamo bene

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.986
Visita sito
inizio fase 2: pausa pranzo 9km di corsa nel parco riaperto; verso sera 2200m di nuoto in mare (dopo 56 giorni a secco) :))):

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
finalmente il 4 maggio è arrivato: 1h 20' di zwift per me bella cumpa

p.s. Sveglia puntata per la run di domani, vediamo chi trovo in giro...

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ieri pomeriggio ho fatto un giretto fino ai piedi dei colli con la solita salitella, a parte il traffico di macchine ho visto tantissimi ciclisti e L’ unico che rispettava ordinanza Zaia ero io, senza mascherina (tenuta dietro ovviamente con i guanti); tutti giravano con addosso, Buon segno e speriamo bene

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Stamattina bike, non vi nascondo che dopo due mesi indoor fatti senza voglia mi sentivo strano, comunque: rispetto al tracciato di 2,5 Km che avevo pensato sono riuscito a ritagliare un percorso reale di 3,5 Km, un misto con due rettilinei in cui posso toccare i 40Km/h, tre rotonde e un paio di falsopiani di quelli che fatti a tutta vai in acido, andature tipiche degli sprint, con tratti molto veloci, curve e rilanci alle rotonde.

Questa era in realtà una sessione interlocutoria, una prova di fattibilità, chiusa bene però, 20 Km a media 28, niente male dopo due mesi di sosta, tuttavia c'è ancora molto da lavorare, bisogna ricostruire un po' tutto, penso di poter alzare significativamente percorrenza e media, mi manterrò comunque sulle distanze di gara che per me sono sprint e olimpici.

Inutile dire che questo percorso è fattibile ora che ci sono pochissime macchine in giro, ma quando riapriranno i negozi e si ripartirà al 100% dovrò abbandonarlo.
Non me ne vogliano i criceti, ma l'outdoor è l'essenza dello sport o-o

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.986
Visita sito
Battesimo nel lago, 20 minuti, no muta. Doppia cuffia . Nn nuotavo dalla prima settimana di marzo, un piombo.

Grande! Io in mare ho usato la muta, ma, a dispetto di quello che sosteneva qualcuno, la temperatura è già prossima ai 20°C; sicuramente sarebbe stato possibile nuotare già da diverse settimane

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
penso che tra massimo 2 settimane vi daranno il via libera, se non vogliono affossare completamente la stagione balneare. ma i laghetti vicino a mirabilandia sono off-limits?
guarda ho anche il dubbio che siano gli operatori (gestori degli stabilimenti) ad aver chiesto il divieto, per poter lavorare alla preparazione delle spiagge senza passeggiatori tra i piedi. Cosa che però potevano fare già da un mese e non hanno fatto. Sicuramente, se non ci sono grossi rimbalzi dei contagi, tra due settimane si potrà accedere.
Per i laghetti di Mirabilandia ci avevo pensato, non conosco nessuno che sappia qualcosa ma il problema è che sono privati ed in gestione a privati o circoli che credo non possano ancora aprire le attività, l'accesso non è pubblico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.