TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.985
Visita sito
Ah che si possa andar forte non lo metto in dubbio ma nel mio caso perde il 90% dei vantaggi che invece il trainer ha:
Correre al buio, pioggia, freddo, neve lo faccio senza problemi (evito il ghiaccio soltanto). ho da poco 'trovato' un bell percorso run per le robe di qualità. vicino, deserto, illuminato se serve. 1.5km perimetro.

In bici invece la faccenda cambia drasticamente per me...

Lo avevo preso in considerazione solo per il fatto di aver un appoggio un po più morbido visto che dove corro io non c'è una via di mezzo: o asfalto o sterrati sassosi (o campi di qualche contadino solitamente con l hobby della caccia) ma ho abolito l idea. uscire in corsa è 'facile' (andar a modo un po meno)
se riesci ad uscire sempre e comunque, non vale la pena acquistare un oggetto ingombrante e costoso, ma per molti il tappeto è un'ancora di salvezza per mettere insieme sessioni che, altrimenti, salterebbero

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
dopo circa 1000 mt
esercizi vari e gambe
centrale era
16x50 25 piano 25 forte
4x 400 partenza 6.20 girati a 1.30
da fare 200 aero e 200 progressione
1 pull 1 completo
mentre i nuotatori della corsia nel completo mettendo le gambe cambiano ritmo per me che ho problemi assetto e il contrario fatica bestia , con pull vado il doppio .

• Mi piace
Reactions: Pigia

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.128
302
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sabato come di consueto fatti i miei 100km con 700m di dislivello 29 km\h di media.
Giovedì 20' di corsa lenta e domenica 40' di corsa lenta come da consiglio del fisioterapista.

Ieri ho sentito un po' di fastidio ma leggerissimo al polpaccio con problemi, secondo il fisio 2 sessioni di tecar e si risolve, non dovrebbe esser nulla di acuto, per ora fino a domenica me ne sto buono sulla corsa.

Mercoledì e venerdì sveglia presto e si va a nuotare, poi martedì iniziano gli allenamenti di squadra con coach, sempre di nuoto

Oggi nebbia fitta nella pianura padana. Mi sa che tocca riattivare l'abbonamento a zwift :D

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
dopo circa 1000 mt
esercizi vari e gambe
centrale era
16x50 25 piano 25 forte
4x 400 partenza 6.20 girati a 1.30
da fare 200 aero e 200 progressione
1 pull 1 completo
mentre i nuotatori della corsia nel completo mettendo le gambe cambiano ritmo per me che ho problemi assetto e il contrario fatica bestia , con pull vado il doppio .
Ogni volta che leggo i tuoi post nuoto finisco in debito d'ossigeno. :azz
Però sempre più convinto che farsi il mazzo.con i master sia una chiave vincente

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ogni volta che leggo i tuoi post nuoto finisco in debito d'ossigeno. :azz
Però sempre più convinto che farsi il mazzo.con i master sia una chiave vincente

metti a posto la tecnica con un paio d occhi in più. IMO.

stamattina: sveglia per la corsa, guardo fuori: buio e na nebbia furibonda. torno sotto le coperte e corro stasera (famiglia permettendo, visto che con l inizio di scuola e sport vari la sera è proibitiva. ho un amico avocato divorzista in allerta h24).

• Haha
Reactions: LucLov and Maikol90

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.985
Visita sito
metti a posto la tecnica con un paio d occhi in più. IMO.

stamattina: sveglia per la corsa, guardo fuori: buio e na nebbia furibonda. torno sotto le coperte e corro stasera (famiglia permettendo, visto che con l inizio di scuola e sport vari la sera è proibitiva. ho un amico avocato divorzista in allerta h24).
se tu avessi il tapis roulant... :==

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sono andato a rifare l iscrizione in piscina dopo 1 anno e mezzo...questo è buono.

Sono lievemente aumentate le tariffe: 250€ per tre mesi .... ultimo rinnovo 2019 230€ x 8 mesi (offerta) oppure 270€ x 6 mesi.

Purtroppo non ho fisicamente la possibilità di nuotare in nessun altro impianto quindi più che far notare il disappunto (alla ragazza che ovviamente non centra nulla con la decisione sulle tariffe) non ho potuto.

La cosa mi ha comunque abbastanza schifato e la cosa bella è che mi converrà rinnovare aggiungendo la palestra visto che costa 350€ 6 mesi con palestra+piscina.

Ultima modifica:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.930
1.749
Visita sito
Bici
bici
Sono lievemente aumentate le tariffe: 250€ per tre mesi .... ultimo rinnovo 2019 230€ x 8 mesi (offerta) oppure 270€ x 6 mesi.

La cosa mi ha comunque abbastanza schifato e la cosa bella è che mi converrà rinnovare aggiungendo la palestra visto che costa 350€ 6 mesi con palestra+piscina.
Se son giuste le tariffe che hai scritto mi sa che hanno seri problemi di matematica !!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A pavia dove ho vissuto per qualche anno, tariffe altine ma..... Apertura tutti i giorni dalle 6:30 alle 24, e per tutti i giorni intendo natale capodanno pasqua compresi

qui credo sia 6.30 - 22 ma le 'super festività' son chiusi. da quel punto di vista mi va benissimo perché essendo vicina a dove lavoro ma a 25km da dove vivo..i festivi di solito li evito e i superfestivi a maggior ragione.

Ad esempio prima si poteva risparmiar qualcosa con gli abbonamenti a fascia oraria: tipo nuoto solo da 12-15 . Ora manco quello. Se la famiglia me lo consente potrei metter una sessione alle 7 una volta a settimana...sicuro evito come la peste il post 17 visto il numero di persone presenti.

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.235
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
@N3bbia stavo per scrivere che la tua piscina è costosissima… vuoi mettere, io spendo moooolto meno… poi però, spetta, calcolatrice alla mano:

5.5/6 euro ad ingresso (dipende se piscina coperta o fuori) PER, media di 2/3 ingressi a settimana, PER media di 50 settimane anno…

:azz
!mabbasta!;:

Andibi

Pignone
28 Aprile 2020
110
37
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Aria
Ciao, piccola domanda. Se domenica ho una mezza maratona, il sabato mattina non vorrei cmq rinunciare a una sgambata in bici da corsa, ha senso un giro prevalentemente pianura diciamo intorno ai 40/45 km? naturalmente senza forzare ma prendendola comoda.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia stavo per scrivere che la tua piscina è costosissima… vuoi mettere, io spendo moooolto meno… poi però, spetta, calcolatrice alla mano:

5.5/6 euro ad ingresso (dipende se piscina coperta o fuori) PER, media di 2/3 ingressi a settimana, PER media di 50 settimane anno…

:azz
!mabbasta!;:
diciamo che avendo scelto un abbonamento corto (per prdenza) ho speso il più possibile. Se facessi un annuale con entrambi starei sui 550 mi pare di aver visto che mi pare più onesto. Non avendo orari non potrei mai tener fede ad un impegno con una squadra , mi basta che arrivi la telefonata/mail/emergenza sbagliata a 5' dall orario ufficiale di uscita che salta tutto. quando mi vedevo col coach programmavamo le sessioni di volta in volta con orari sempre diversi.

Nel frattempo e come promesso: corsa fatta stasera...tutto in ritardo:

Esco 15' tardi dall ufficio, inizio tardi, accorcio riscaldamento, ripetute e recuperi, arrivo a prendere mio figlio 'solo' 5 minuti dopo (con già le madri altrui che lo volevano adottare e denunciare me per abbandono di minore...)

2 x 3K e si continua a migliorare anche grazie a una riduzione di peso decente: primo sui 4'17 , recupero 1500 Z2, secondo con 4'14.

non è andar veloci ma io son soddisfatto e ora mi bevo una monster alla faccia di @lmattana (sugar free però)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.