TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.502
2.965
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
al mattino, dove sono io, c'è sempre bassa marea e mare calmo. E' da ora di pranzo in poi che comincia a sentirsi un po'
È normale ed è sempre stato così, dalla tarda mattinata la brezza gira dal mare e anche se il vento resta leggero un po' di onda si muove comunque.

Io nuoto sempre al mattino presto, sempre con boa, sempre parallelo a costa circa all'altezza delle boe che limitano l'area riservata alla balneazione (dovrebbero essere a 300m da riva ma di fatto sono meno di 200m).
L'unico problema possono essere le meduse, nelle ultime settimane sono aumentate notevolmente, ma vanno comunque a zone e periodi.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.791
2.998
Visita sito
È normale ed è sempre stato così, dalla tarda mattinata la brezza gira dal mare e anche se il vento resta leggero un po' di onda si muove comunque.

Io nuoto sempre al mattino presto, sempre con boa, sempre parallelo a costa circa all'altezza delle boe che limitano l'area riservata alla balneazione (dovrebbero essere a 300m da riva ma di fatto sono meno di 200m).
L'unico problema possono essere le meduse, nelle ultime settimane sono aumentate notevolmente, ma vanno comunque a zone e periodi.
la distanza massima delle boe che delimitano l'interdizione alla navigazione a motore dovrebbe essere 200m; poi, in base alla conformazione delle coste, ci possono essere eccezioni; ma credo che la riviera romagnola, come da noi in versilia, rientri nella casistica "standard"

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.655
24.049
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Negli anni scorsi ho sempre nuotato in pausa pranzo e/o al pomeriggio, ma non mi ricordavo l'Adriatico romagnolo così. Probabile che con l'invecchiamento precoce che ho, lo senta maggiormente gandalf:mrgreen::doh:;pirlùn^

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.791
2.998
Visita sito
nonostante i volumi pazzeschi che fà (e che invidio/ammiro o-o), questa prova sarebbe dura anche per @gipsy

:azz:wacko::doh::sbianca::pork::mrgreen:
in francia c'è una serie di gare di triathlon 24 ore:

4 ore nuoto
12 ore bici
8 ore corsa

1k nuoto = 15 punti
1k bici = 1 punto
1k corsa = 4 punti

vince chi fa più punti

:mrgreen:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.170
1.966
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
in francia c'è una serie di gare di triathlon 24 ore:

4 ore nuoto
12 ore bici
8 ore corsa

1k nuoto = 15 punti
1k bici = 1 punto
1k corsa = 4 punti

vince chi fa più punti

:mrgreen:

A me questa formula piace, è un'alternativa semicompetitiva alle gare canoniche, il fatto che non è necessario chiudere una distanza fissa per non rimanere fuori attira pubblico ed è divertente, chi vuol fare la prestazione la fa, chi si vuol solo divertire si diverte, anche con le formule relay, certo fa meno IM ma tant'è.

Poi non parliamo dei luoghi, conosco bene Bormes Las Mimosas che è un posto magnifico dove nuotare, pedalare e correre tra boschi di mimosa (che purtroppo non saranno fioriti per quel periodo), ma anche per portarsi la famiglia, solo i costi sono abbastanza elevati, ma la Francia è così.