Mi hanno dimesso e sono a casa

, l'intervento contrariamente a quanto credessi non è stato fatto in laparoscopia ma a cielo aperto ed è stato più complesso del previsto perché in realtà c'erano due ernie, una diretta e una indiretta, risultato sono stato ricoverato due giorni e mi trovo con un bel rattoppo di quasi 10 cm con 11 punti di sutura, ovviamente la ferita tira e mi fa male ma passerà, il problema è che secondo il chirurgo con questo tipo di intervento l'attività sportiva può essere ripresa non prima di due mesi per evitare recidive

, capisco che loro si pongono sempre in una condizione conservativa ma chi ce la fa a stare fermo tutto quel tempo, avevo letto che i professionisti tornano ad allenarsi dopo sole due settimane... ma io non sono un pro
Nei miei programmi c'era una ripresa progressiva, prima col nuoto, poi con la bike e finire con la corsa, ma vedremo in base alle evoluzioni, spero di riprendere almeno a nuotare un po' prima, in ogni caso l'importante è aver tolto l'impiccio, vuol dire che mi rassegno e faccio compagnia a
@Gypsy nella convalescenza