pedalone della bassa
Otztaler inside
- 9 Ottobre 2013
- 16.555
- 23.887
- 45
- Bici
- (advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sono indicazioni di massima; nulla vieta di usare gli smanicati sulle distanze lunghe, o i mezze maniche su quelle brevi. diciamo che per i lunghi, almeno 1 o 2 tasche per mettere i gel ci dovrebbero essereQuindi, ricapitolando, perchè sono un po' rinco......
Vedi l'allegato 481281 Vedi l'allegato 481282
questi vanno bene per le distanze fino all'olimpico
per il mezzo ed il full
Vedi l'allegato 481283
io ci sono stato, ma mi è parso che ci fosse corrente laterale. sopratutto nella parte finale dove vi è il pavimento mobile per consentire i tuffi.Il mese scorso sono andato a Bressanone alle 18 e le vasche (6 da 25m) erano praticamente vuote.
si, DENTRO l'acqua non funzionano bluetooth e collegamenti OTA . Quindi solitamente tutti i rilevatori scaricano i dati a fine allenamento invece di farlo a singhiozzo durante allenamento .quando sei in acqua la fascia non comunica con l'orologio, in nessun caso.
che orologio hai?Comunque avrei bisogno di un consiglio veloce:
Sto andando in piscina. Io sono uno di quelli malati per i numeri, mi piace sempre tenere traccia dei battiti ecc. L'ultima volta ho indossato la fascia garmin hrm pro+ ma succedeva che dentro l'acqua smettesse di rilevare i battiti, per poi riprendere la lettura col torace fuori dall'acqua. Ma la hrm pro+ non dovrebbe funzionare anche all'interno dell'acqua? Mi viene in mente che potrebbe essere la posizione allungata del corpo durante la nuotata e quindi va stretta di più. Non so se sia questo o altro. Vi è mai capitato?
io ci sono stato, ma mi è parso che ci fosse corrente laterale. sopratutto nella parte finale dove vi è il pavimento mobile per consentire i tuffi.
sensazione assurda, mai provata in piscina. anche a te è sembrato ?
e poi per lavoro sono ogni tanto in alta val venosta, il centro di Malles è spettacolare, sia la pista di atletica che la piscina che le atlete di track&field :)
A vederla non sembrerebbe certificata FIN. Potrei ovviamente sbagliarmi.Può essere dovuto alle bocchette di ricircolo dell'acqua, il cui flusso viene deviato in qualche modo, forse proprio dal pavimento mobile, chissà, in alcune vasche la forza dell'acqua espulsa è decisamente avvertibile avvicinandosi al bordo, comunque in una piscina certificata FIN queste anomalie non ci dovrebbero essere, evidentemente non lo è.
Ok, ora è chiaro, come ti è stato detto la fc sott'acqua viene rilevata e registrata dalla fascia, ma non viene trasmessa all'orologio, quindi non puoi vederla in diretta, quando esci avviene la sincronizzazione tra i due dispositivi ed è possibile visualizzarla.Sono andato in piscina (confermo che è sempre poco affollata. Eravamo in due nella corsia dove nuotavo e poi una persona per ogni corsia) e la fascia confermo che non legge sott'acqua. Ho pensato infatti potesse essere il segnale bluetooth dell'orologio, visto che è un po' datato (suunto ambit 3 peak) ma quindi è lo stesso anche con orologi moderni?
Quindi posso tenerla e scaricare i dati dall'app? Ma non si sincronizzeranno col suunto immagino
Perfetto. allora la prossima volta la tengo.Ok, ora è chiaro, come ti è stato detto la fc sott'acqua viene rilevata e registrata dalla fascia, ma non viene trasmessa all'orologio, quindi non puoi vederla in diretta, quando esci avviene la sincronizzazione tra i due dispositivi ed è possibile visualizzarla.
Sono andato in piscina (confermo che è sempre poco affollata. Eravamo in due nella corsia dove nuotavo e poi una persona per ogni corsia) e la fascia confermo che non legge sott'acqua. Ho pensato infatti potesse essere il segnale bluetooth dell'orologio, visto che è un po' datato (suunto ambit 3 peak) ma quindi è lo stesso anche con orologi moderni?
Quindi posso tenerla e scaricare i dati dall'app? Ma non si sincronizzeranno col suunto immagino
Purtroppo non credo proprio che la fascia Garmin si sincronizzi con SuuntoPerfetto. allora la prossima volta la tengo.
Comunque oggi ho fatto 800mt. 200mt in più rispetto a martedì. Dai, un po' meglio
senza che nessuno me lo abbia chiesto dico la mia : un botto de corsa - nulla de bici - pesi ( cosa come macchine o rack o corpo libero , super serie o HIIT ? ) un pò scoordinati dagli esercizi. Spalle vicino nuoto - vero che fai poco di nuoto ma credo tu sia nel periodo in cui devasti le spalle e la schiena e non abbia ancora immagazzinato il gesto.Ad ogni modo...ho concluso la settimana di allenamento.
Sabato: corsa 10km (z2)
Domenica: corsa 12km (3km z2 + 5x1000+200mt rec+3km z2)
Lunedì: corsa 14km (z2) + pesi (schiena+tricipiti)
Martedì: nuoto (600mt crawl)
Mercoledì: corsa 10km (fartlek) + pesi (petto e bicipiti)
Giovedì: corsa 22km (z2)
Venerdì: nuoto (800mt crawl) + pesi (gambe e spalle)
Beh siamo su un forum e scrivo proprio per apprendere. Dunque i consigli li accetto, dato che ho cominciato da 6 mesi e sono ancora all'inizio. Per cui grazie :Dsenza che nessuno me lo abbia chiesto dico la mia : un botto de corsa - nulla de bici - pesi ( cosa come macchine o rack o corpo libero , super serie o HIIT ? ) un pò scoordinati dagli esercizi. Spalle vicino nuoto - vero che fai poco di nuoto ma credo tu sia nel periodo in cui devasti le spalle e la schiena e non abbia ancora immagazzinato il gesto.
22km in Z2 - gg dopo pesi gambe- poi 3 gg di fila corsa con Z2 e ripetute e ancora 14 km Z2.
non sono un coach ne conosco la tua situa, ma a meno di tendini, bandelle ossa e legamenti di adamantio :) inizierei a farmi seguire .
poi magari hai un coach, reggi ottimamente , vieni dal mezzofondo e la tua Z2 è ai 4' quindi cancella pure.
4) veniamo alla corsa... l'unica disciplina con cui ho familiarità. Premetto che non sono un runner veloce, per nulla, ma ho corso spesso negli anni, con volumi non altissimi, da runner professionista, ma comunque di base discreti...ovvero 800/900km l'anno.
Non sono seguito da nessuno ma almeno non penso di star facendo le cose in modo casuale (almeno lo spero :D)
Va bene Triathlon.Sabato: corsa 10km (z2)
Domenica: corsa 12km (3km z2 + 5x1000+200mt rec+3km z2)
Lunedì: corsa 14km (z2) + pesi (schiena+tricipiti)
Martedì: nuoto (600mt crawl)
Mercoledì: corsa 10km (fartlek) + pesi (petto e bicipiti)
Giovedì: corsa 22km (z2)
Venerdì: nuoto (800mt crawl) + pesi (gambe e spalle)
Ha detto che la bici la deve ancora acquistare, quindi nel frattempo ha un focus sulla corsaVa bene Triathlon.
Pero' questo e' un forum di BDC, tu hai fatto qualcosa tutti i giorni, ma niente bici......????
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?