LucLov
Apprendista Scalatore
- 21 Giugno 2019
- 2.234
- 1.790
- Bici
- BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
La Cara è un pacco?hai preso l'unico coach che non consiglierei al mio peggior nemico![]()
La Cara è un pacco?hai preso l'unico coach che non consiglierei al mio peggior nemico![]()
non ho detto questo. si era parlato di coach consigliati, e io, personalmente non lo consigliereiLa Cara è un pacco?
sembra il programma di uno che prepara un triathlon con distanze 0-180-5...Io non saprei, più che altro vorrei capire ora quale allenamento potrebbe fare al caso mio. Meglio puntare a qualcosa di facile, con il rischio di annoiarsi un po' ma con la certezza di non strafare subito o partire già con qualcosa di duro?
In genere, salvo impegni, la mia settimana è suddivisa così:
- LUN: mattina Run 5 km / sera 1h Home gym
- MAR: sera 2 h Bike
- MER: mattina Run 7-8 km / sera 1h Home gym
- GIO: sera 2h Bike
- VEN: sera 1h Home gym
- SAB: mattina 4-5 h Bike
Manca il nuoto, che ho sospeso causa impegni, ma che vorrei riprendere o con un corso o andando un paio di volte a settimana.
Non fatevi strane idee, lavoro e studio, per farci stare tutto mi alzo alle 5![]()
Sono d'accordo, infatti la premessa era che fino ad ora ho fatto le cose solo per divertimento.sembra il programma di uno che prepara un triathlon con distanze 0-180-5...![]()

a volte capita che non sincronizzi qualche attività; credo che puoi caricarle manualmente, altrimenti prova a contattarli https://help.trainingpeaks.com/hc/en-usAllora, per adesso mi sono registrato a Training Peaks.
Ho collegato le attività di Garmin Connect e Zwift, mentre le prime le ha tirate dentro subito, le seconde non si vedono, infatti martedì dovrebbe esserci il mio test FTP; inoltre, cosa sarebbe quel "Weight: 34.0 kg" ?
Un'altra cosa, le zone come le devo impostare? Si regolano da sole oppure è meglio che copi quelle che trovo sul mio profilo Garmin Connect?
sembra il programma di uno che prepara un triathlon con distanze 0-180-5...![]()
Ma questo perché mi piace andare in bici, sinceramente sarà perché ho poca conoscenza, ma pensavo di farne poca.quando leggo quei volumi bike mi prende lo sconforto. io a 9/10h bike ci arrivo prima del tapering IM...![]()
quando leggo quei volumi bike mi prende lo sconforto. io a 9/10h bike ci arrivo prima del tapering IM...![]()
figuriamoci: a 30 anni, il giorno dopo, di km run ne puoi fare anche 25...Sono volumi normali per un ciclista amatore, li facevo anche io prima di darmi alla triplice, per la quale passione o no vanno ridimensionati, se l'obiettivo sono i corti @marcus989 li dovrà almeno dimezzare, magari lasciando all'uscita domenicale quelle tre orette, ma eliminando i dislivelli tipici dei ciclisti, altrimenti col c... che il lunedì mattina avrà le gambe per fare i 5Km run.
ok ma qui parlavamo di triathlon e di solito 9/10h son appunto quelle di un IM. aggiungi 3h Gym (mi sembran troppe), 1h30 run (poche) e le nuotate.Sono volumi normali per un ciclista amatore, li facevo anche io prima di darmi alla triplice, per la quale passione o no vanno ridimensionati, se l'obiettivo sono i corti @marcus989 li dovrà almeno dimezzare, magari lasciando all'uscita domenicale quelle tre orette, ma eliminando i dislivelli tipici dei ciclisti, altrimenti col c... che il lunedì mattina avrà le gambe per fare i 5Km run.
figuriamoci: a 30 anni, il giorno dopo, di km run ne puoi fare anche 25...![]()
Sì considerate che abito in collina, quando esco la sera per due ore di bici in genere torno a casa con circa 800 D+ minimo, ma spesso anche 1200, insomma mi piacciono le saliteSono volumi normali per un ciclista amatore, li facevo anche io prima di darmi alla triplice, per la quale passione o no vanno ridimensionati, se l'obiettivo sono i corti @marcus989 li dovrà almeno dimezzare, magari lasciando all'uscita domenicale quelle tre orette, ma eliminando i dislivelli tipici dei ciclisti, altrimenti col c... che il lunedì mattina avrà le gambe per fare i 5Km run.
Mi hanno risposto, ecco la traduzione del messaggio:a volte capita che non sincronizzi qualche attività; credo che puoi caricarle manualmente, altrimenti prova a contattarli https://help.trainingpeaks.com/hc/en-us