TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
686
Visita sito
Bici
n/a
perdonami se mi permetto.. niente eventuale lenticolare :))):
l'anno scorso la frazione bike è saltata per colpa del vento (e la frazione nuoto per la temperatura proibitiva..)
Non ho la lenticolare, per andare a 32km/h non serve, ho le ruote da 80 che servono tanto come la lenticolare nel mio caso.
Ricordo da quando l'ho fatta un po' di vento e l'asfalto non proprio perfetto. Effettivamente le temperature sono basse, manca ancora un po' ma non credo possa scaldare di tanto
 
  • Mi piace
Reactions: kasone

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.950
Visita sito
Non ho la lenticolare, per andare a 32km/h non serve, ho le ruote da 80 che servono tanto come la lenticolare nel mio caso.
Ricordo da quando l'ho fatta un po' di vento e l'asfalto non proprio perfetto. Effettivamente le temperature sono basse, manca ancora un po' ma non credo possa scaldare di tanto
il lago è poco profondo, se fa bel tempo scalda alla svelta. la lenticolare, per chi spinge forte, sul percorso di Volano è ideale; sabato a lanzarote quelli forti l'hanno usata tutti, e lì il vento non manca mai
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.390
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Comunque, volevo chiedere un'altra cosa, in linea generale può avere senso lontano dalle corse cercare di aumentare il volume facendo bassa intensità? Visto che si stanno allungando le giornate pensavo che fosse il momento giusto. Come ho già detto l'idea è quella di cercare di abituare il mio corpo a chilometraggi più elevati nella corsa ad esempio.
Ho appena terminato un piano duathlon di Mosley preso su TP e non mi sono trovato male, anzi.
Se avete qualche consiglio, abbiate pazienza per le domande a volte basic.
 

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
124
140
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
il lago è poco profondo, se fa bel tempo scalda alla svelta. la lenticolare, per chi spinge forte, sul percorso di Volano è ideale; sabato a lanzarote quelli forti l'hanno usata tutti, e lì il vento non manca mai
guarda la penso esattamente come te!
però per esperienza diretta ti posso dire che l'anno scorso hanno tagliato anche la frazione bike proprio perchè in tanti si erano presentati con la lenticolare..
presumo l'organizzazione non volesse rogne
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.950
Visita sito
guarda la penso esattamente come te!
però per esperienza diretta ti posso dire che l'anno scorso hanno tagliato anche la frazione bike proprio perchè in tanti si erano presentati con la lenticolare..
presumo l'organizzazione non volesse rogne
facciamo un po' di chiarezza: la decisione di modificare/eliminare una frazione, in caso di condizioni avverse, spetta in primis alle autorità (prefettura, comando della municipale, capitaneria di porto...), e, in seconda battuta, ai giudici; il potere decisionale degli organizzatori, in merito, è pari a zero. comunque col vento crea molti più problemi un anteriore con profilo >60mm, piuttosto che la lenticolare posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: diplo

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
124
140
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
facciamo un po' di chiarezza: la decisione di modificare/eliminare una frazione, in caso di condizioni avverse, spetta in primis alle autorità (prefettura, comando della municipale, capitaneria di porto...), e, in seconda battuta, ai giudici; il potere decisionale degli organizzatori, in merito, è pari a zero. comunque col vento crea molti più problemi un anteriore con profilo >60mm, piuttosto che la lenticolare posteriore
chiedo venia.. non era mia intenzione "accusare" nessuno... erano giusto due considerazioni sulla gara dell'anno scorso......
chissà che sia bel tempo e calma piatta o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.390
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Per domenica al duathlon danno acqua, che ne dite devo recuperare due copertoncini "bagnato" ? Adesso monto due Continental GP 5000 da 25.
Sinceramente non so cosa fare, io lascerei stare tutto com'è facendo solo attenzione a frenare un po' prima visto che ho cerchi rim
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.950
Visita sito
Per domenica al duathlon danno acqua, che ne dite devo recuperare due copertoncini "bagnato" ? Adesso monto due Continental GP 5000 da 25.
Sinceramente non so cosa fare, io lascerei stare tutto com'è facendo solo attenzione a frenare un po' prima visto che ho cerchi rim
più da bagnato dei gp5000 non esiste praticamente nulla. tieni la pressione bassa
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.950
Visita sito
Cioè quindi è da settembre che giro con le gomme RAIN sull'asciutto? ;pirlùn^.

Considerando il mio peso (poco forma) di 77 kg per 180 cm che ne dite di 6,5 bar? Troppo pochi? Di solito giro a 7.
no, sono copertoni race, quindi mescola morbida e massima tenuta in ogni condizione. più che altro è uno spreco usarle per l'allenamento invernale. sul bagnato 4.5 davanti e 5 dietro
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Buonasera, se non erro, è "consigliabile", assumere durante un allenamento in bici (poi magari dipende dall'intensità) 60gr di carbo/h.
Tale dosaggio vale anche per una maratona?
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.911
1.338
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ieri primo luogo dell'anno, anzi, dell'ultimo anno e mezzo.. 135 km in gravel, 1500 d+, testando l'attrezzatura rando, con borse varie caricate direi inutilmente, ma così provato la zavorra. Ho fatto un giro conosciuto a passo tranquillo. Se guardo la media stesso giro fatto in BDC c'è da restarci male, però oggi mi sento come se ieri avessi fatto day off. Quindi in ottica attuale son contento.
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
512
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Se vi chiedessi di linkarmi un body che non costi molto da usare negli allenamenti combinati bici/corsa o corsa/bici?
Non deve costare tanto, deve averse un fondello decente, smanicato, magari con cerniera davanti (se non si è capito, il caldo mi ammazza nella corsa)
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989