TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
513
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Che sia un problema di batteria? Ho un vecchio tablet che se deve ragionare troppo e la batteria non è molto carica, si spegne e si riaccende... se lo metto in carica non lo fa; nemmeno con batteria carica. Magari è la stessa cosa.
Io cmq proverei quello che hai postato qualche messaggio indietro e come ultima spiaggia farei un bel reset. Vai a capire quale dato lo manda tilt...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Che sia un problema di batteria? Ho un vecchio tablet che se deve ragionare troppo e la batteria non è molto carica, si spegne e si riaccende... se lo metto in carica non lo fa; nemmeno con batteria carica. Magari è la stessa cosa.
Io cmq proverei quello che hai postato qualche messaggio indietro e come ultima spiaggia farei un bel reset. Vai a capire quale dato lo manda tilt...
In realtà la batteria è buonissima, boh stasera mi alleno e provo
 
  • Mi piace
Reactions: Johnny.29

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
254
182
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Essendo la prima pensavo di usarlo per avere un riferimento, almeno per non detonare subito pronti via ;pirlùn^
meh, io esperienza sottozero, ma in una gara sprint di max 1h30' ma massimo massimo, con 20km di bdc in scia, guardare l'orologio è inutile/pericoloso a meno di una tua grandissima esperienza e confidenza con le gare in bdc e controllo del mezzo.
a posteriori forse interessanti si, ma sostanzialmente dovrai fare tutto oltresoglia ai limiti del collasso, anzi se hai tempo per guardare l'orologio non stai dando tutto :)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Insomma per uno che non ha mai corso e che magari si deve un attimino gestire... Poi per carità meglio averli in un IM che in uno sprint e se ci si sente bene meglio andare di più, però... Anche avere dei dati da guardare a posteriori non sarebbe male.

Le dinamiche dello sprint e le distanze brevi non ti consentono di controllare e gestire in modo strumentale, è un'apnea e vai sempre al massimo, poi in base alle tue sensazioni, e non a quelle di uno strumento, capisci se ce la fai a stare in un gruppo o metterti più defilato, se tirare o stare in scia, o in quale frazione esprimerti meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Le dinamiche dello sprint e le distanze brevi non ti consentono di controllare e gestire in modo strumentale, è un'apnea e vai sempre al massimo, poi in base alle tue sensazioni, e non a quelle di uno strumento, capisci se ce la fai a stare in un gruppo o metterti più defilato, se tirare o stare in scia, o in quale frazione esprimerti meglio.
Cercherò di dare tutto ;-)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Insomma per uno che non ha mai corso e che magari si deve un attimino gestire... Poi per carità meglio averli in un IM che in uno sprint e se ci si sente bene meglio andare di più, però... Anche avere dei dati da guardare a posteriori non sarebbe male.
concordo: usalo. in gara ci butterai un occhio ogni tanto, poi i file ti serviranno per capire come sei andato effettivamente, dato che i percorsi non sono misurati sempre con la massima precisione
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Insomma per uno che non ha mai corso e che magari si deve un attimino gestire... Poi per carità meglio averli in un IM che in uno sprint e se ci si sente bene meglio andare di più, però... Anche avere dei dati da guardare a posteriori non sarebbe male.
concordo con Daniele, in gara non ti serve data la distanza delle frazioni.
Poi dopo a casa ti puo' dare qualche indicazione utile.

in sintesi... meglio scoppiare provandoci che avere rimpianti di aver tenuto il freno a mano tirato ;pirlùn^
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Posto questa guida trovata in rete, nel caso possa essere utile a qualcuno. Stasera proverò per vedere se ho risolto.
A me domenica è successo, inizialmente avevo visto anch'io le indicazioni che hai postato ma mi sono rsiultate inutili perchè collegando al pc non mi vedeva nemmeno il disco esterno, nemmeno mettendo in carica si caricava.

Ho risolto facendo hard reset con le indicazioni :

Reset Default Settings
This reset will return your watch to the original factory settings, and delete some information such as user profile, personal records, metrics, and some other data.

  1. Ensure the watch is powered off.
    • You may need to hold POWER for up to 30 seconds to turn the watch off.
  2. Press and hold BACK.
  3. Power on the watch while continuing to hold BACK.
  4. Release BACK once the Reset default settings? message appears.
  5. Select Yes.
The reset is successful if the watch finishes powering up and goes through initial setup. Try the steps again if initial setup does not appear. Following the reset, place the watch outside with a clear view of the sky for a minimum of 20 minutes to acquire satellite data.

Che ho trovato qui:
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Ho ripreso da una settimana gli allenamenti su tutte e tre le discipline, subito dopo aver tolto il gesso.
Nuoto qualcosa ho perso in tenuta, in velocità anche ma è meno importante visto che non ho mai nuotato con tempi decenti.
Bici l'ho sempre allenata sui rulli, mentre di corsa ho perso molto. Non che andassi forte ma dal medio di lido di volano ero tornato a correre a un passo che mi faceva divertire una volta sceso dalla bici.
tra un mese avrei avuto l'IM a Francoforte che ovviamente è saltato e l'ho spostato in Portogallo a fine ottobre. Non era quello che volevo, soprattutto dover passare l'estate con gli allenamenti e comunque dover saltare altre 2 settimane per il viaggio in Nepal già organizzato. Ma in ogni caso non rinuncerei mai alle vacanze estive per preparare la gara, il tutto deve sempre rimanere nell'ambito divertimento.
Dalla prossima settimana inoltre la piscina coperta della mia città farà solo 2 giorni e orari ridotti, dovrò organizzarmi.
Va beh, in un modo o nell'altro vedrò di arrivare alla gara.

curiosità che mi è venuta questa mattina guardando i tempi dei pro ad Amburgo che si aggiravano sulle 7h30.
Il loro allenamento prevede sessioni lunghe come le nostre oppure più corte? Sicuramente volumi totali più grandi considerando i bi-giornalieri, quello fanno nella vita, però ad esempio, in un lungo bici da 5h io faccio x km, loro magari riescono a coprire l'intera distanza gara, oppure nella corsa in 2h sono sopra i 30km.
Quindi diciamo che solo con il tempo in bici hanno coperto 2/3 del tempo totale di gara.
Me lo chiedo giusto per curiosità
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28 and gipsy

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.454
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
curiosità che mi è venuta questa mattina guardando i tempi dei pro ad Amburgo che si aggiravano sulle 7h30.
Il loro allenamento prevede sessioni lunghe come le nostre oppure più corte? Sicuramente volumi totali più grandi considerando i bi-giornalieri, quello fanno nella vita, però ad esempio, in un lungo bici da 5h io faccio x km, loro magari riescono a coprire l'intera distanza gara, oppure nella corsa in 2h sono sopra i 30km.
Quindi diciamo che solo con il tempo in bici hanno coperto 2/3 del tempo totale di gara.
Me lo chiedo giusto per curiosità
Si allenano sulla distanza gara, quasi mai vanno oltre ma arrivano a combinare la distanza gara di due frazioni su tre in un solo giorno, e nel giorno seguente la distanza gara della terza frazione preceduta da un brick comunque sostanzioso... Questo almeno per i norvegesi, che ho seguito su strava e ascoltato intervistati più volte, l'allenatore insiste sempre sulla specificità.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
:twisted: ecco occorre essere forte e non scarso come il sottoscritto. quindi tu quando hai preparato l'IM che volumi facevi? ti fermavi diciamo a 5h perchè cmq coprivi la distanza oppure andavi oltre?
nel blocco di massimo volume (12 settimane), la media settimanale era circa bici 300-350km (4 sessioni, 10-11h totali, lungo da 4 a 5h), corsa 60-65km (3 sessioni + brick, 4.5-5h totali, lungo da 2h a 2h30). nuoto circa 12km.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ma una domanda, se volessi andare al mare per un paio di notti in Liguria-Toscana prendendo su la bici per fare una pedalata e un po' di nuoto in mare, avete qualche posto da consigliarmi? Mi basta una roba semplice.

Vi ringrazio
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
254
182
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Ma una domanda, se volessi andare al mare per un paio di notti in Liguria-Toscana prendendo su la bici per fare una pedalata e un po' di nuoto in mare, avete qualche posto da consigliarmi? Mi basta una roba semplice.

Vi ringrazio
richiesta facile :) saranno 600 km di costa , con paesaggi e budget agli antipodi.
e tieni conto che questa settimana finiscono le scuole, e sono tutte zone che si riempiranno di nonni e bimbi.
circostanzia un pò altrimenti è impossibile.

a me personalmente piace molto Finale Ligure, mare non male, con sabbia. bdc c'è di tutto, corsa c'è la ciclabile per Varigotti o l'interno con i sentieri tracciati benissimo.
O la parte toscana Maremmana, Castiglione etc. ma sono praticamente agli estremi. zona Roccamare Punta Ala tiptop.
ma anche Pietrasanta , alta no mare, adesso è bella. e se hai €€€€ Portofino e le corse nel monte sono fantastiche, e l'entroterra in bici merita.
biker welcome ovunque.
secondo me da Scarlino fino a Grosseto è anche una bomba per la crono.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
richiesta facile :) saranno 600 km di costa , con paesaggi e budget agli antipodi.
e tieni conto che questa settimana finiscono le scuole, e sono tutte zone che si riempiranno di nonni e bimbi.
circostanzia un pò altrimenti è impossibile.

a me personalmente piace molto Finale Ligure, mare non male, con sabbia. bdc c'è di tutto, corsa c'è la ciclabile per Varigotti o l'interno con i sentieri tracciati benissimo.
O la parte toscana Maremmana, Castiglione etc. ma sono praticamente agli estremi. zona Roccamare Punta Ala tiptop.
ma anche Pietrasanta , alta no mare, adesso è bella. e se hai €€€€ Portofino e le corse nel monte sono fantastiche, e l'entroterra in bici merita.
biker welcome ovunque.
secondo me da Scarlino fino a Grosseto è anche una bomba per la crono.
Giusta osservazione, diciamo che non vorrei spendere tanto, siamo in due e andremo già in vacanza, tuttavia mi accorgo che ne avrei davvero bisogno di staccare un po'.

A Finale Ligure ci ero stato nel 2020 e come prezzi era abbastanza abbordabile, più di Varigotti sicuramente. Potrei farci un pensierino in effetti.

Altrimenti altri posti in cui trascorrere un weekend tranquillo rilassandoci. Ho già anticipato a Monica che prenderò su la bici in ogni caso :-)xxxx