TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
richiesta facile :) saranno 600 km di costa , con paesaggi e budget agli antipodi.
e tieni conto che questa settimana finiscono le scuole, e sono tutte zone che si riempiranno di nonni e bimbi.
circostanzia un pò altrimenti è impossibile.

a me personalmente piace molto Finale Ligure, mare non male, con sabbia. bdc c'è di tutto, corsa c'è la ciclabile per Varigotti o l'interno con i sentieri tracciati benissimo.
O la parte toscana Maremmana, Castiglione etc. ma sono praticamente agli estremi. zona Roccamare Punta Ala tiptop.
ma anche Pietrasanta , alta no mare, adesso è bella. e se hai €€€€ Portofino e le corse nel monte sono fantastiche, e l'entroterra in bici merita.
biker welcome ovunque.
secondo me da Scarlino fino a Grosseto è anche una bomba per la crono.
a Pietrasanta venite in ottobre: spendete meno e fate l'olimpico che organizzo io
:mrgreen:
 
  • Love
  • Mi piace
Reactions: ap77 and marcus989

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Ma una domanda, se volessi andare al mare per un paio di notti in Liguria-Toscana prendendo su la bici per fare una pedalata e un po' di nuoto in mare, avete qualche posto da consigliarmi? Mi basta una roba semplice.

Vi ringrazio
sulla Liguria... le zone che ti hanno gia' detto... a seconda di quanto vuoi pedalare... arrivi fino al principato a vai nell'appennino a piacere.
Altrimenti la zona del Lido di Camaiore/Viareggio se preferisci la toscana e non vuoi scendere troppo
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Avrei una domanda relativa alla corsa, visto che abito in provincia di Piacenza e durante i weekend ho poco tempo. Esiste una serie di eventi serali in estate in cui possa cimentarmi nella corsa? Che ne so qualche garetta infrasettimanale giusto per trovarsi insieme e divertirsi, potrei spostarmi un pochino nelle vicinanze. Non ho trovato niente.

Grazie per i consigli.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Avrei una domanda relativa alla corsa, visto che abito in provincia di Piacenza e durante i weekend ho poco tempo. Esiste una serie di eventi serali in estate in cui possa cimentarmi nella corsa? Che ne so qualche garetta infrasettimanale giusto per trovarsi insieme e divertirsi, potrei spostarmi un pochino nelle vicinanze. Non ho trovato niente.

Grazie per i consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Allenamenti del weekend un po' rovinati da un mal di denti molto forte soprattutto sabato. Ho preso l'antibiotico e fortunatamente per come è arrivato se ne è andato in una notte. Però mi sembrava di essere decisamente scarico, non so se sia stato l'antibiotico o meno.
Cmq visto che é arrivato anche il caldo rallenteró i tempi soprattutto in corsa, non voglio cuocermi specialmente mentalmente
 
  • Wow
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Scorsa settimana estrazione dente e cura antibiotica preventiva. Mi ha decisamente segato le gambe, sicuramente ti debilita. Sto rientrando da klag. Gran week end, bella festa, bella gente bello tutto. N9n ho gareggiato ma ci ho dato dentro. Venerdì 225 km 2000d+ di viaggio. Sabato domenica combinati run swim come non ci fosse un domani. Ieri poi, 50k passi per tutta klagenfurt a fare il tifo. Bello. Fatto quanto mi ero ripromesso nel 2021 dopo la gara. Chiuso il cerchio. I love klagenfurt e Carinzia :friends:
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Scorsa settimana estrazione dente e cura antibiotica preventiva. Mi ha decisamente segato le gambe, sicuramente ti debilita. Sto rientrando da klag. Gran week end, bella festa, bella gente bello tutto. N9n ho gareggiato ma ci ho dato dentro. Venerdì 225 km 2000d+ di viaggio. Sabato domenica combinati run swim come non ci fosse un domani. Ieri poi, 50k passi per tutta klagenfurt a fare il tifo. Bello. Fatto quanto mi ero ripromesso nel 2021 dopo la gara. Chiuso il cerchio. I love klagenfurt e Carinzia :friends:
se gareggiavi facevi meno fatica...
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Oggi dopo il mio primo sprint di ieri a Crema ho deciso di iniziare un piano di allenamento di TP. Da oggi e per tre giorni devo fare test, stasera sono riuscito a fare 30 minuti a 04:38 di media e 175 BPM medi (non pensavo di farcela sinceramente).

Peccato che ieri col cavolo che ho tenuto questo ritmo (5:30 nella parte run). Peccato sarà stato il nuoto che mi ha stancato.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Oggi dopo il mio primo sprint di ieri a Crema ho deciso di iniziare un piano di allenamento di TP. Da oggi e per tre giorni devo fare test, stasera sono riuscito a fare 30 minuti a 04:38 di media e 175 BPM medi (non pensavo di farcela sinceramente).

Peccato che ieri col cavolo che ho tenuto questo ritmo (5:30 nella parte run). Peccato sarà stato il nuoto che mi ha stancato.
fare un test di corsa il giorno dopo una gara non mi pare una grande idea (per usare un eufemismo)
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Allenamenti del weekend un po' rovinati da un mal di denti molto forte soprattutto sabato. Ho preso l'antibiotico e fortunatamente per come è arrivato se ne è andato in una notte. Però mi sembrava di essere decisamente scarico, non so se sia stato l'antibiotico o meno.
Cmq visto che é arrivato anche il caldo rallenteró i tempi soprattutto in corsa, non voglio cuocermi specialmente mentalmente
in genere antibiotici, tipo augmentin e simili, che si prendono in questi casi, a me non fanno né caldo né freddo, anche per cilci di 4-5 giorni. probabilmente hai riposato male ed hai sofferto anche il caldo
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
in genere antibiotici, tipo augmentin e simili, che si prendono in questi casi, a me non fanno né caldo né freddo, anche per cilci di 4-5 giorni. probabilmente hai riposato male ed hai sofferto anche il caldo
Allora è il caldo perché sono due giorni che sono demolito, ieri sera ho preferito riposare oggi giorno nuovo.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
fare un test di corsa il giorno dopo una gara non mi pare una grande idea (per usare un eufemismo)
Sono assolutamente d'accordo. Il fatto è che se domenica dopo la gara ero morto, ieri mi sentivo bene, e infatti sono riuscito a fare trenta minuti a 4:38 (cosa che non mi era mai successa).

Non so se la mia scarsa prestazione di domenica fosse dovuta all'agitazione, al caldo, oppure al fatto che ho mangiato appena prima di nuotare, magari tutte queste insieme boh.

In ogni caso ho acquistato un piano di TP che dovrebbe terminare in vista della prossima gara il 3 settembre (in realtà terminerebbe una settimana dopo), per questo ho voluto iniziare da subito.

In aggiunta vorrei fare qualche lezione di nuoto in più, in modo da colmare qualche lacuna che evidentemente ho ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Allora è il caldo perché sono due giorni che sono demolito, ieri sera ho preferito riposare oggi giorno nuovo.

Un po di esperienza l ho fatta cn gli antibiotici e sempre nei periodi sbagliati. Per le robe che ho avuto io ci mettono mediamente 2 gg a far effetto (come mi ha sempre detto chi me li ha prescritti) e il ciclo l ho sempre fatto di almeno 5 giorni. Non è l antibiotico che ti butta giù ma ciò che l antibiotico sta combattendo che magari affievolisce nei sintomi ma la 'battaglia' è ancora in corso e può esser debilitante (sul quanto dipende).

Per me c'è stato un bel maggio come temperature ma ora sto patendo i primi caldi veri e le umidità che si portano appresso qui. Mi alleno sui 20° la mattina che di per se sembra una temperatura buona ma vedo che già nel riscaldamento grondo sudore e ci metto una vita a smettere di sudare a fine sessione.
Ho provato a far 18km di corsa senza ristoro sabato ma è stata una pessima idea...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Sono assolutamente d'accordo. Il fatto è che se domenica dopo la gara ero morto, ieri mi sentivo bene, e infatti sono riuscito a fare trenta minuti a 4:38 (cosa che non mi era mai successa).

Non so se la mia scarsa prestazione di domenica fosse dovuta all'agitazione, al caldo, oppure al fatto che ho mangiato appena prima di nuotare, magari tutte queste insieme boh.

In ogni caso ho acquistato un piano di TP che dovrebbe terminare in vista della prossima gara il 3 settembre (in realtà terminerebbe una settimana dopo), per questo ho voluto iniziare da subito.

In aggiunta vorrei fare qualche lezione di nuoto in più, in modo da colmare qualche lacuna che evidentemente ho ancora.
mi sembra un buon programma. l'appunto riguardo fare i test in condizione di affaticamento, è che poi i target per gli allenamenti risultano troppo facili e quindi rischi di progredire meno di quanto potresti
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Un po di esperienza l ho fatta cn gli antibiotici e sempre nei periodi sbagliati. Per le robe che ho avuto io ci mettono mediamente 2 gg a far effetto (come mi ha sempre detto chi me li ha prescritti) e il ciclo l ho sempre fatto di almeno 5 giorni. Non è l antibiotico che ti butta giù ma ciò che l antibiotico sta combattendo che magari affievolisce nei sintomi ma la 'battaglia' è ancora in corso e può esser debilitante (sul quanto dipende).

Per me c'è stato un bel maggio come temperature ma ora sto patendo i primi caldi veri e le umidità che si portano appresso qui. Mi alleno sui 20° la mattina che di per se sembra una temperatura buona ma vedo che già nel riscaldamento grondo sudore e ci metto una vita a smettere di sudare a fine sessione.
Ho provato a far 18km di corsa senza ristoro sabato ma è stata una pessima idea...
Era un pò che mancavi qui o sbaglio, pensavo fossi in un periodo "off season".
Effettivamente l'aumento cosi repentino delle temperature non ha aiutato, anche io nel weekend mi sono allenato abbastanza presto, soprattutto in corsa anche a ritmo blando ho sudato l'impossibile.
A questo punto devo stare bene attento alle zone di allenamento, l'IM è a fine ottobre e non voglio bruciarmi questa estate
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Era un pò che mancavi qui o sbaglio, pensavo fossi in un periodo "off season".
Effettivamente l'aumento cosi repentino delle temperature non ha aiutato, anche io nel weekend mi sono allenato abbastanza presto, soprattutto in corsa anche a ritmo blando ho sudato l'impossibile.
A questo punto devo stare bene attento alle zone di allenamento, l'IM è a fine ottobre e non voglio bruciarmi questa estate

Sono in una specie di lungoooo offseason, gli impegni familiari sono tipo raddoppiati (specie nel week end) per cui mi limito a 'tener duro' sperando in tempi migliori. :specc:

Forse farò il mezzo di cervia ma serve un minimo di continuità che no so se avrò, mi sto scegliendo qualche garetta 'singola' giusto per la noia (acqua libere, gravel e trail)... vediamo. Il fatto che non vado manco a spingermi non aiuta :clown:
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Oggi avevo il test del nuoto, al fine di capire il mio ritmo sui 400 e 200, peccato che a metà il mio Garmin 935 è impazzito e si è riavviato. Ho ottenuto comunque due attività separate e ho avuto i dati che mi servivano. Qualcuno sa come fare un hard reset dell'orologio? Quando poi lo riavvio lo dovrò risincronizzare e ci dovrò caricare da Garmin connect gli allenamenti in palestra che avevo preparato e basta giusto?
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sto lavorando parecchio con la posizione crono, soprattutto per abituarmi, è un altro mondo al momento.
Dovrei aver trovato la posizione corretta, facendomi mettere in sella, devo solo prendere più confidenza, oggi ad esempio mi stavo grattando il naso in posizione crono ed a momenti cadevo sbilanciandomi. Devo fare esperienza.
Ho una BDC con le prolunghe e devo cambiare sella perché quella della bdc stando in avanti rispetto alla posizione classica non è il massimo.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi dopo il mio primo sprint di ieri a Crema ho deciso di iniziare un piano di allenamento di TP. Da oggi e per tre giorni devo fare test, stasera sono riuscito a fare 30 minuti a 04:38 di media e 175 BPM medi (non pensavo di farcela sinceramente).

Peccato che ieri col cavolo che ho tenuto questo ritmo (5:30 nella parte run). Peccato sarà stato il nuoto che mi ha stancato.

Non sembra ma gli sprint sono un po' infami, soprattutto nella frazione di bici dove sei in scia a cadenze e velocità che di solito non tieni e battiti alle stelle.
Se non li hai mai provati possono anche essere debilitanti.