TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dai dai, io complice tre giorni consecutivi di lavori in casa sto sommando tutti i test. Oggi pomeriggio test FTP su rulli, sono passato a 252 W dopo il deludente test di qualche mese fa (232), 169 bpm medi e 179 bpm max. Avrei potuto spingere ancora un po' ma avevo paura di saltare di gambe. Domani test nuoto e vediamo se sono migliorato come spero.

Non posso dirmi insoddisfatto, se non altro almeno ora ho una Z2 utilizzabile :-)xxxx

io di test, mai fatti :shock:
neppure in bici

sempre andato un po' a sensazione:doh:
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Oggi sono riuscito a correre qui in Nepal, trovato una strada "sicura" che usciva dalla città. Parto per fare 12km ma non ho fatto i conti con umidità e altitudine (forse, siamo attorno ai 1,400m e 170m di d+ in 4km), all'11esimo mi sono fermato e ero completamente morto. Ma almeno mi sono allenato e soprattutto ho corso in un posto che merita
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
@mercus io la qualità spesso la faccio su tapis (Domyos intense run allenamento gestito da app X velocità etc) ma ho acquistato il Zwift Runn per avere più “certezza” su ritmo e pendenza, ho verificato uno scarto tra 1 e 1,5% quindi molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
@mercus io la qualità spesso la faccio su tapis (Domyos intense run allenamento gestito da app X velocità etc) ma ho acquistato il Zwift Runn per avere più “certezza” su ritmo e pendenza, ho verificato uno scarto tra 1 e 1,5% quindi molto bene
Immagino volessi taggare me, nel caso comunque ho provato un po' ma il mio Forerunner 935 non permette di tarare il mio passo sul tapis. Posso al termine della mia attività cambiare la distanza svolta, tutto qui. Ho visto che il mio tapis roulant permette di collegarsi a Zwift, penso che proverò ad utilizzarlo lì.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Non riesco a capire bene la logica per cui quando torno dalle vacanze sono sempre stanco, oggi 80km in bici faticati parecchio sulle gambe, non sui battiti.

Ok che magari ho fatto 3000km in 6 giorni in auto, però mi sono visto bene dal fare attività fisica per vedere se a questo giro riuscissi a tornare in condizioni decenti.
I cambi d'aria non mi fanno benissimo
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Non riesco a capire bene la logica per cui quando torno dalle vacanze sono sempre stanco, oggi 80km in bici faticati parecchio sulle gambe, non sui battiti.

Ok che magari ho fatto 3000km in 6 giorni in auto, però mi sono visto bene dal fare attività fisica per vedere se a questo giro riuscissi a tornare in condizioni decenti.
I cambi d'aria non mi fanno benissimo
Se hai straviziato (aperitivi, cene, uscite notturne...) ci sta di essere un po' ingolfati alla ripresa
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ho cercato di limitare il più possibile e di esser ligio, magari ho fatto un paio di giorni dormendo non più di 5h, sicuro il riposo ne ha sofferto un po'.
Pazienza e recupero.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.454
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Qualcuno si allena al vogatore?
Sto pensando di mettermene uno in casa, ci sono periodi in cui non riesco a nuotare per vari motivi (di comodità, se avessi un obiettivo vicino nuoterei comunque ma senza tendo a lasciare perdere) e sento parecchio la mancanza di un lavoro full body.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Da martedì mi sono beccato un infezione batterica, ho ricominciato a mangiare qualcosa oggi, per il resto febbre a 40 e problemi intestinali, non penso farò Cremona. Avevo già avuto qualcosa di simile nel 2018 e ci avevo messo due mesi a riprendermi al 100%.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Qualcuno si allena al vogatore?
Sto pensando di mettermene uno in casa, ci sono periodi in cui non riesco a nuotare per vari motivi (di comodità, se avessi un obiettivo vicino nuoterei comunque ma senza tendo a lasciare perdere) e sento parecchio la mancanza di un lavoro full body.
Come alternativa al nuoto è più indicato lo skierg; il vogatore è valido, ma lavori di più con le gambe, se già fai corsa e bici forse, diventa un po' troppo
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Io ho quello “più grosso” della decathlon, lo uso poco stranamente mi provoca abrasioni da sfregamento innesto glutei altezza osso sacro, peccato all’inizio lo usavo moltissimo (anche sedute da 90’) ora dopo 10’ già mi succede!

Penso sia dovuto alla forte presenza di pelle “extra” data l’importante perdita di peso (70kg X 182cm ero 110kg nel 2020)
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ciao, mi date una dritta per una fascia cardio. Un altra swimrun garmin mi ha lasciato e non ho intenzione di ricomprarla uguale spendendo una follia. Che vada per il nuoto non mi interessa.

Grazie
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Una sequenza di sfighe mi costringono a saltare la gara di Lovere di domenica e forse il ripiego di Sabato, agosto a quanto pare è un periodo molto gettonato per le migrazioni dei server(molti utenti in ferie) e forse la finiscono Sabato alle 9, con incognite la domenica purtroppo ma reperibilità 8-22.

Quindi il programma è provare ad uscire il prima possibile in bici sabato ed essere davanti al PC alle 9, e sperare che sia andato tutto bene, poi andare a correre per il combinato.

Se va male, devo capire cosa fare, sarei tentato di correre la sera verso le 19/20, perché è ancora bollino rosso.
Domenica non posso fare nulla in sostanza.