Diciamo che le
ruote profilo 55 che hai attualmente (io nella mia vecchia swork-s ho messo quelle da 60 di cui ti dicevo), ci stanno anche in quanto, prima cosa sono sicuramente belle da vedere (ed essere belli come dico sempre alla mia coach è la cosa più importante

) e per secondo il controllo del mezzo di una bdc a livello di manubrio è più agevole e in caso di vento laterale la controlli meglio.
Come crono io per esempio ho preso una Wilier Blade usata Rim a 900 euro (unico proprietario che non sapeva usarla); ho sostituito il pacca pignoni con un 11-30 dura ace (prima c'era un 11-28
ultegra), ho sostituito le ruote che erano più sottili e in alluminio, con un paio di Roval da 38 e dopo la visita dal biomeccanico o alzato le prolunghe del manubrio
Vision con spessori Deda (un magheggio fatto dal mio meccanico/metalmeccanico) in quanto dovevo alzare di un bel po le prolunghe (un paio di spessori che mi servivano per alzare di ulteriori 3 cm i poggia gomiti li ho fatti fare da un tizio che conosco con la stampante 3d in quanto fuori produzione)
Avrei potuto prendermi una bici già fatta e finita a 3/4 k ma mi sembrava di buttare via i soldi come prima esperienza per cui ho optato per questa soluzione.
Opinione personale: la crono è bella da guidare ma è sicuramente meglio uscire soli e in strada è più pericolosa (ad agosto sono caduto in allenamento da solo come un pollo e ho avuto male alle costole e clavicola fino a 20 giorni da Porec); oltretutto ti costringe a lavorare molto di bicipite femorale anzichè di quadricipite (e io ad oggi devo ancora abituarmi ad essere sincero).
Diciamo che averla usata in due mezzi mi ha consentito di ammortizzare il costo esiguo; per il lungo non credo però la userei.