TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
237
281
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Curiosità (come vi invio a stare su 1h per 3.800), rispetto alla piscina quanto perdete di passo in acque libere? se perdete sia chiaro
per quanto mi riguarda, su passo 100mt tra vasca corta e vasca lunga perdo circa 2/3 secondi.. tra vasca corta e acque libere con acqua piatta perdo circa 7/8 secondi..

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Weekend di lunghi con uscita in bici problematica.
Per la prima ora tutto bene, alla prima salita metto il 39 poi al momento di rimettere il 52 non si muove niente. Il giorno prima avevo pensato "forse è meglio caricare il cambio elettronico anche dovrei ancora averne"....però non volevo far saltare l'allenamento. L'uscita era quasi tutta salita ma avevo paura che anche il deragliatore posteriore smettesse di funzionare quindi ho dovuto tenere quasi sempre lo stesso rapposto. 1500d+ a 40-50 rpm, solo l'ultima parte in pianura ho rischiato accettando un incrocio di rapporti pessimo.
Cmq 5h bici e 30' corsa portati a casa.
Domenica le gambe erano finite, fare un'uscita in z2 come se fossero fresche mi avrebbe imballato inutilmente cosi ho deciso di farmi le 2h previste a ritmo che vorrei idealmente tenere in gara (finché non scoppio). Passo tra 5'15 e 5'20 e portato a casa l'allenamento senza problemi, a parte la noia.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.771
2.968
Visita sito
Sabato mattina, in previsione di un rientro alle gare (prima o poi), mi sono fatto uno sprint simulato
I parziali: 11'09"-32'18"-21'03"; totale con i cambi: 1h07'17"
L'obiettivo era stare sotto 1h10', quindi almeno quello è stato centrato. Il nuoto (vasca da 25m) fatto in scia di un altro ragazzo: 1'29" di passo, almeno adesso, non li ho; bici e corsa fatti da solo. Ai podi di categoria, per adesso, meglio non pensarci, ma almeno il rischio figuraccia dovrebbe essere scongiurato

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
863
401
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Sabato mattina, in previsione di un rientro alle gare (prima o poi), mi sono fatto uno sprint simulato
I parziali: 11'09"-32'18"-21'03"; totale con i cambi: 1h07'17"
L'obiettivo era stare sotto 1h10', quindi almeno quello è stato centrato. Il nuoto (vasca da 25m) fatto in scia di un altro ragazzo: 1'29" di passo, almeno adesso, non li ho; bici e corsa fatti da solo. Ai podi di categoria, per adesso, meglio non pensarci, ma almeno il rischio figuraccia dovrebbe essere scongiurato
già così saresti nella parte alta della classifica, vieni da un intervento, vai alla grande. Dal mio punto di vista, chiunque decida di mettersi addosso un pettorale, non farà mai una figuraccia

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.771
2.968
Visita sito
già così saresti nella parte alta della classifica, vieni da un intervento, vai alla grande. Dal mio punto di vista, chiunque decida di mettersi addosso un pettorale, non farà mai una figuraccia
concordo con te! "figuraccia" è da intendersi relativamente alle mie aspettative; anche perché credo che agli altri non importi un fico secco :-)xxxx

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Domanda imbarazzante, quanto è sdoganato indossare il body Fitri di Santini senza averne alcun merito :-)xxxx? Quello della mia società ho paura non arriverà in tempo per la gara di domenica e quindi sono sprovvisto, l'alternativa è comprarne uno che costi poco, ma quello che ho trovato a meno ad un prezzo decente è quello. Vorrei evitare l'effetto pannolati che vanno in giro con le maglie del Tour o la divisa del Campione del Mondo con l'iride. So che non è vietato ci mancherebbe, però meglio chiedere.

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
863
401
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Domanda imbarazzante, quanto è sdoganato indossare il body Fitri di Santini senza averne alcun merito :-)xxxx? Quello della mia società ho paura non arriverà in tempo per la gara di domenica e quindi sono sprovvisto, l'alternativa è comprarne uno che costi poco, ma quello che ho trovato a meno ad un prezzo decente è quello. Vorrei evitare l'effetto pannolati che vanno in giro con le maglie del Tour o la divisa del Campione del Mondo con l'iride. So che non è vietato ci mancherebbe, però meglio chiedere.
se non te la senti, body Decathlon e ti avanza qualcosa

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
685
549
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Domanda imbarazzante, quanto è sdoganato indossare il body Fitri di Santini senza averne alcun merito :-)xxxx?
io un body della nazionale non lo metterei mai anche perchè non ho nessuno spirito nazionalista.
ma che gara è ? non puoi farla con muta e costume e poi metterti completo da bdc o corsa? ne ho visto qualcuno in questo assetto a Jesolo per un medio.
se invece non puoi evitare il body secondo me la cosa più importante che tu possa provarlo. Se non ti senti a tuo agio prendine uno da battaglia deca e poi lo tieni per gli allenamenti.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Se cmq il body societario ti arriva io andrei con pantaloncini e maglia da triathlon spezzati, quelli ti vengono bene sempre anche per allenarti

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.771
2.968
Visita sito
uno della scorsa stagione non ce l'hai?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Questa mattina nuotata "psicologica"
3000 di fila, vasca da 25, due p...le cosi!

io al massimo sono arrivato a 1.450, anhce perchè:
1) dopo un po' che nuoto non sò più a cosa pensare per distrarmi
2) non avendo uno smartwatch decente, dopo un po' ho la necessità di rallentare la virata per vedere a che punto sono (sempre che riesca a leggere il numerino)

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
685
549
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Se quel mezzo chilo lo senti nella guida, puoi compensare mettendo una borraccia sul retro sella come refill e contropeso.
non credo sia proprio così. O meglio , per me, non funzionerebbe.
Con i cerchi da 80 sono già al limite quando c'è vento o mi passano i tir vicino o opposti. E' proprio il peso dinamico sull'avantreno/sterzo che mi spaventa, non il peso assoluto aggiunto.
500ml magari no ma 750 ml piena a metà sono 3-4 etti che si muovono "autonomi" agendo sullo sterzo. Magari son paranoie mie.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
io al massimo sono arrivato a 1.450, anhce perchè:
1) dopo un po' che nuoto non sò più a cosa pensare per distrarmi
2) non avendo uno smartwatch decente, dopo un po' ho la necessità di rallentare la virata per vedere a che punto sono (sempre che riesca a leggere il numerino)
diciamo che si deve usare molto la testa per fare avanti e indietro in una da 25.

Io guardo sott'acqua all'ultima bracciata i metri sullo smartwatch, contare oltre i 500m mi perdo.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Secondo voi l'herpes al labbro può portare stanchezza? Onestamente, oltre ad aver perdere 1kg, ma quello dovuto a allenamento+caldo, da quando mi è venuto (scorsa settimana, ora in guarigione) mi sento decisamente stanco e il recupero è più lento.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Secondo voi l'herpes al labbro può portare stanchezza? Onestamente, oltre ad aver perdere 1kg, ma quello dovuto a allenamento+caldo, da quando mi è venuto (scorsa settimana, ora in guarigione) mi sento decisamente stanco e il recupero è più lento.
Non credo abbia questo potere, a me a parte il fastidio locale non ha mai provocato altri problemi.

• Mi piace
Reactions: NormaJean

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.126
296
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Io ormai ho preso un brutto vizio andando al mattino presto in piscina, penso a come organizzare al meglio la giornata lavorativa ed il secondo allenamento della giornata.
Quando finisco quello rifletto sulle cose che ho in mente.

Se pensate che sia un sociopatico, è probabile che abbiate ragione.

• Mi piace
Reactions: ap77

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.037
746
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Io ormai ho preso un brutto vizio andando al mattino presto in piscina, penso a come organizzare al meglio la giornata lavorativa ed il secondo allenamento della giornata.
Quando finisco quello rifletto sulle cose che ho in mente.

Se pensate che sia un sociopatico, è probabile che abbiate ragione.
Fai ogni giorno il doppio allenamento?