TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
Sabato giro in bici in tre, io ho tracciato il percorso .gpx con strava e lo ho girato agli altri due.
Ad un bivio sul mio whaoo segnava ciò che avevo tracciato, idem ad Amico1, mentre Amico2 segnava un percorso diverso. Amico1 e Amico2 hanno entrambi Garmin. Amico1 e Amico2 hanno entrambi il 530 !!
abbi pazienza, ma la rilevanza statistica di questa prova è pari a zero

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
prova pennellino anti appannamento in piscina, superata

ieri 2.750 metri
peccato abbia fatto l'errore di "forzare" un po' troppo le braccia, con serie con palette e per non sforzare troppo la caviglia, e stamattina ho la spalla sx bella dolorante

comunque caos assurdo nella parte finale, con gente che era a prendere il sole in quella esterna, che entrava per fare 2 vasche, rinfrescarsi, e poi uscire :doh:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
prova pennellino anti appannamento in piscina, superata

ieri 2.750 metri
peccato abbia fatto l'errore di "forzare" un po' troppo le braccia, con serie con palette e per non sforzare troppo la caviglia, e stamattina ho la spalla sx bella dolorante

comunque caos assurdo nella parte finale, con gente che era a prendere il sole in quella esterna, che entrava per fare 2 vasche, rinfrescarsi, e poi uscire :doh:

Povera cuffia dei rotatori... :cry

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
Sondaggio: cosa ne pensate dei tatuaggi per la numerazione in gara? per me sono una grandissima rottura di ()() e preferisco di gran lunga il buon vecchio pennarello. Voi cosa preferite?

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Sondaggio: cosa ne pensate dei tatuaggi per la numerazione in gara? per me sono una grandissima rottura di ()() e preferisco di gran lunga il buon vecchio pennarello. Voi cosa preferite?
Io li metto volentieri perché torno bambino a quando mi mettevo i trasferelli. Per toglierli basta l'acetone, l'unica seccatura è che potresti abbronzarti lasciando il numero, ma vuoi mettere?

• Mi piace
Reactions: gipsy

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.886
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Che mi son sempre chiesto....
Ma chi ha le braccia già tatuate?!?!?!?!

Per ora io un braccio ce l'ho libero, ma in futuro.........

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Preferisco il tatuaggio nonostante concordi che sia meno pratico (anche se è un compito che ho sempre lasciato ai figli facendoli pure credere che se sbagliavano non potevo partire).

Nota di colore: a Klag (mi pare fosse klag ma non son più tanto sicuro) spianai il mio primo body da tri manica lunga (quello che con gli anni divenne color vomito)...e avevo fatto i tatuaggi sulla spalla senza pensarci. :clown: (tanto non servivano)

edit: no era cervia 2017
1752826925225.png

Ultima modifica:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.922
1.740
Visita sito
Bici
bici
Il tatuaggio lo puoi togliere con lo scotch da pacchi, lo attacchi sulla pelle sopra al numero, e quando lo togli il tatuaggio viene via (insieme ai peli, se li hai...)

Per me non cambia nulla, in realtà

• Mi piace
Reactions: gipsy

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
si forse il pennarello è meno invasivo soprattutto quando devi toglierlo alla fine.
più che altro a me il tatuaggio scoccia quando arrivo in zona gara direttamente la mattina, e ci sono già 1000 c...i a cui pensare, a cui così si aggiunge dovere mettersi a paciugare con l'acqua per mettere i numeri. se ritiro il materiale il giorno prima, e posso mettere i numeri con calma in hotel, non ci sono problemi

• Mi piace
Reactions: fp0020

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
volevo chiedervi una consulenza nel caso in cui vi sia capitato di provarli: ma gli occhialini da nuoto Smart, stavo guardando i Form 1 e 2 secondo voi (chiedo soprattutto a @gipsy che nel nuoto mi pare il più ferrato) possono essere utili durante gli allenamenti? pare che vedendo il passo reale della nuotata si riesca a correggere, postura, bracciata, assetto e magari migliorarsi un pelo.
Boh tra un po compio gli anni e mia moglie mi chiede che regalo voglio; ormai abbiamo tutto, doppio, per cui pensavo a questi qui ma non so se possano essere una minchiata.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
volevo chiedervi una consulenza nel caso in cui vi sia capitato di provarli: ma gli occhialini da nuoto Smart, stavo guardando i Form 1 e 2 secondo voi (chiedo soprattutto a @gipsy che nel nuoto mi pare il più ferrato) possono essere utili durante gli allenamenti? pare che vedendo il passo reale della nuotata si riesca a correggere, postura, bracciata, assetto e magari migliorarsi un pelo.
Boh tra un po compio gli anni e mia moglie mi chiede che regalo voglio; ormai abbiamo tutto, doppio, per cui pensavo a questi qui ma non so se possano essere una minchiata.
io in piscina sono abituato a buttare un occhio al conta secondi a parete per rilevare il passo, quindi l'utilità sarebbe limitata; invece in acque libere li troverei utili, in quanto più comodi rispetto a guardare il garmin sott'acqua

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Si, ma guardare il passo in tempo reale senza poi capire dove si sbaglia non è il metodo migliore per migliorare il tempo.

Poi considerando che gli occhialini (di quelli buoni) usati in modo intensivo mediamente durano poco più di una stagione, poi cominciano a diventare opachi, si appannano e vanno buttati, non credo sia un buon investimento spenderci tutti quei soldi.

Direi no in allenamento, mentre in gara e nuoto in acque libere hanno un loro significato.

Comunque, regalo per regalo molto meglio le smart paddles, quelle si che servono a migliorare, peccato che costino una botta (1500€) :azz

• Mi piace
Reactions: fp0020