Triban 100

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Fra i due modelli di borsa io direi le 500, mi sembrano un pelo più piccole ed "agili".
Le altre da 25litri sono troppo grosse.

Per i bauletti (e fidati, io sono un esperto) dipende anche lì che volume ti serve.
Quello da moto postato in precedenza é da 28 litri
Quello che ti posto adesso é il m-wave che possiedo io da più di un anno ed é eccellente (17 litri)
E poi ti posto anche quello della decathlon (12 litri)

L'unica cosa a cui devi stare attenta é il tipo di aggancio e compatibilità con il portapacchi..... altrimenti con un metro, una punta del 6 ed un piccolo trapano puoi ADATTARE TUTTO senza problemi.... basta un po' di manualità...

Vedi l'allegato 168771 Vedi l'allegato 168772

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
ti ringrazio molto dei tuoi consigli, preferirei però una borsa che un baule perché è più trasportabile a piedi.
Allora valuterò meglio le 500 come hai detto tu [emoji2] che sono anche perfette per il modello di portapacchi che prenderò

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
quando iniziai io con la bici da corsa nel 2008, avevo come massimo rapporto il 34x25 e ci facevo colline fino al 10% quindi col 48x34 equivalente ad un 34x24 qualunque salita sotto il 10% sarà fattibile :)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao, quanti ricordi mi sono affiorati col tuo post! Quando iniziai a fare ciclismo amatoriale, nel 2012, tutti quelli che conoscevo avevano il 34x25 che personalmente ho ancora e vado dappertutto con l'eccezione che oltre il 18% ho bisogno del 27 che ho sulle altre ruote. Oggi si vede tutt'altro ma alla fine è anche abitudine!

Riguardo alla triban 100 ci pensavo pure io come prossimo regalo di compleanno (un mese dopo di te). Peccato per la rc500 ne avrei fatto un uso più consono alle mie esigenze. Volevo qualcosa per andare su strada e sterrati che non sia lento come una mtb e che costi poco. Mi sa che non c'è tanta scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao, quanti ricordi mi sono affiorati col tuo post! Quando iniziai a fare ciclismo amatoriale, nel 2012, tutti quelli che conoscevo avevano il 34x25 che personalmente ho ancora e vado dappertutto con l'eccezione che oltre il 18% ho bisogno del 27 che ho sulle altre ruote. Oggi si vede tutt'altro ma alla fine è anche abitudine!

Riguardo alla triban 100 ci pensavo pure io come prossimo regalo di compleanno (un mese dopo di te). Peccato per la rc500 ne avrei fatto un uso più consono alle mie esigenze. Volevo qualcosa per andare su strada e sterrati che non sia lento come una mtb e che costi poco. Mi sa che non c'è tanta scelta.
secondo me la Triban 100 è molto conveniente e poliedrica e poi se tu spendessi 200€ di upgrade ti diventerebbe ben superiore alla 500 anche se pagheresti lo stesso prezzo!
Hai ragione, fino a qualche anno fa usare più di un 27 era considerato dannoso per il cambio e vergognoso per il ciclista, mentre ora perfino io sulla mia vecchietta Bianchi 2008 ho messo il 29... [emoji38]
Ma se penso a cosa facevo con quel 25, sicuramente potrò fare qualcosa anche con la Triban 100!
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Gaffo

Novellino
14 Settembre 2018
28
17
39
Gallarate
Visita sito
Bici
Triban 100
il mese prossimo vorrei comprare il portapacchi posteriore Btwin serie 900 con una borsa per la mia nuova Triban 100, ma non so se prendere la borsa doppia Btwin 500 o la "valigia" Btwin 900...
Mi servirebbe per:
- lavoro e commissioni
- Cicloturismo leggero di un giorno o due al massimo

Secondo voi?
Grazie :)
Io avevo ordinato il portapacchi 900 che sul sito davano disponibile ed oggi mi arriva una mail che il mio ordine è stato cancellato perchè non disponibile ;nonzo%...uff purtroppo qui in zona nessun negozio lo ha....:cry:cry:cry
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Io avevo ordinato il portapacchi 900 che sul sito davano disponibile ed oggi mi arriva una mail che il mio ordine è stato cancellato perchè non disponibile ;nonzo%...uff purtroppo qui in zona nessun negozio lo ha....:cry:cry:cry
esatto è successa una cosa simile a me quando ho ordinato il portapacchi insieme alla bici, ho dovuto cancellare l'ordine perché non disponibile e rifare da capo per comprare la Triban taglia XS senza portapacchi!
Adesso magari torna disponibile sul serio, sarebbe utile! [emoji38]
 

Gaffo

Novellino
14 Settembre 2018
28
17
39
Gallarate
Visita sito
Bici
Triban 100
esatto è successa una cosa simile a me quando ho ordinato il portapacchi insieme alla bici, ho dovuto cancellare l'ordine perché non disponibile e rifare da capo per comprare la Triban taglia XS senza portapacchi!
Adesso magari torna disponibile sul serio, sarebbe utile! [emoji38]
Ho chiesto informazioni e mi hanno detto forse dai primi di ottobre
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Gaffo

Novellino
14 Settembre 2018
28
17
39
Gallarate
Visita sito
Bici
Triban 100
ok grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Aggiornamento, grazie ad un vicino di casa che ieri era in zona Corsico (MI) l'ho sfruttato e fatto passare al Deca di Corsico che ne ha in casa qualche pezzo e ho recuperato il portapacchi 900. Montato ieri sera e usato oggi per andare al lavoro.
Prime impressioni: leggerissimo e facile da montare, anche con la staffa sola centrale è molto stabile. Il piano di appoggio è più piccolo di un porta pacchi "classico" ma io lo uso con uno zaino e va benissimo.
Rispetto alle foto del sito rimane più rasente la ruota anche se montato tutto in alto ma credo dipenda anche dalla taglia della bici.
Per ora soddisfatto, pedalare con le spalle libere è un altra vita. Se riesco nel pomeriggio metto una foto.
 

Alberto1984

Novellino
6 Agosto 2017
2
1
Visita sito
Bici
Pinarello f3:13
mi piace molto questa t100 anche se la adatterò da city (parafanghi, cavalletto e portapacchi) e dovrò montare un passeggino anteriore per bimbo di un anno. La mia domanda è posso prendere quella con la piega oppure è meglio la versione flat bar (stesso prezzo)? Grazie dei consigli.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
mi piace molto questa t100 anche se la adatterò da city (parafanghi, cavalletto e portapacchi) e dovrò montare un passeggino anteriore per bimbo di un anno. La mia domanda è posso prendere quella con la piega oppure è meglio la versione flat bar (stesso prezzo)? Grazie dei consigli.
Per il montaggio del passeggino anteriore non vedo particolari controindicazioni con la piega.... quindi per me PIEGA!!!! [emoji111] (più bella a mio parere)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ho provato i RACEBLADE PRO XL ma non mi convincono molto esteticamente...per ora la lascio così e vedrò il da farsi strada facendo
Io sulla mia commuter estiva (scott speedster) ho attaccato sotto al portapacchi con delle fascette da elettricista i parafanghi morbidi in vendita alla decathon (2,99, quelli che nascono per essere attaccati sotto la sella)....
Allego foto della configurazione, occorre zoommare per vedere qualcosa...
Mi trovo bene

20180823_161209.jpeg Screenshot_20181008-090045.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ernia and ddgracing

Gaffo

Novellino
14 Settembre 2018
28
17
39
Gallarate
Visita sito
Bici
Triban 100
Io sulla mia comnuter estiva (scott speedster) ho attaccato sotto al portapacchi con delle fascette da elettricista i parafanghi morbidi in vendita alla decathon (2,99, quelli che nascono per essere attaccati sotto la sella)....
Allego foto della configurazione, occorre zoommare per vedere qualcosa...
Mi trovo bene

Vedi l'allegato 168949 Vedi l'allegato 168950

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Ottima mossa, stavo pensando anche io ad una soluzione del genere, cmq complimenti per l'equipaggiamento! favoloso!
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ottima mossa, stavo pensando anche io ad una soluzione del genere, cmq complimenti per l'equipaggiamento! favoloso!
Grazie.... se guardi bene ne ho messi 2, uno sotto il portapacchi e uno a completare il giro della ruota in direzione guarnitura....

Non é come avere un integrale completo, ma ci si avvicina molto.
Davanti un semplice sks con fissaggio ad elastici.

Ps: sono un commuter 365gg l'anno (non abbiamo auto a casa, ma 7 bici ed un carrello Roland Werk)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Gaffo

Novellino
14 Settembre 2018
28
17
39
Gallarate
Visita sito
Bici
Triban 100
Grazie.... se guardi bene ne ho messi 2, uno sotto il portapacchi e uno a completare il giro della ruota in direzione guarnitura....

Non é come avere un integrale completo, ma ci si avvicina molto.
Davanti un semplice sks con fissaggio ad elastici.

Ps: sono un commuter 365gg l'anno (non abbiamo auto a casa, ma 7 bici ed un carrello Roland Werk)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Wow siete dei professionisti! Si avevo notato anche quel particolare...io sono un principiante, ho iniziato a Settembre, ho l'auto che uso nelle giornate di pioggia (per questo ancora non ho messo i parafanghi). Per ora mi trovo bene, pian piano se la cosa prende piede mi attrezzerò, anche con l'abbigliamento adeguato!
7 bici, sono più di una per ogni stagione :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing