Triban 100

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Il secondo link forse é sbagliato. Vedo tanti prodotti ma non una sola ruota.

Per il primo link invece la ruota mi sembra ottima: mavic il cerchio e shimano deore il mozzo.... 1200g vanno bene se consideri in generale la bici.... e 69,9€ sono un buon prezzo.....
Qui in germania é comune fare anche INVOICE come pagamento.
Ossia non paghi subito, ma si fará il bonifico DOPO aver rivevuto la merce se decidi ti tenerla.

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Col secondo link si dovrebbero aprire i pignoni a 7 velocità

EDIT per noi residenti in italia costa qualcosina in più per l'IVA al 22%
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Col secondo link si dovrebbero aprire i pignoni a 7 velocità

EDIT per noi residenti in italia costa qualcosina in più per l'IVA al 22%
Nein.... tanti prodotti COSTOSISSIMI!!!
Comunque poi cercando il pignone 7v si trova (e credo che servano anche gli spessori per montarlo su una cassetta da 10V)

Ps: già.... dimenticavo l'iva..... qui ancora al 19%


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Nein.... tanti prodotti COSTOSISSIMI!!!
Comunque poi cercando il pignone 7v si trova (e credo che servano anche gli spessori per montarlo su una cassetta da 10V)

Ps: già.... dimenticavo l'iva..... qui ancora al 19%


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Strano, a me funziona, sarà qualche cookie? Vabbè.

@fr@ancesco13
se interessato i pignoni a 7 cercali sotto MTB & trekking parts, poi sulla destra c'è il filtro sul numero di pignoni
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
Strano, a me funziona, sarà qualche cookie? Vabbè.

@fr@ancesco13
se interessato i pignoni a 7 cercali sotto MTB & trekking parts, poi sulla destra c'è il filtro sul numero di pignoni


grazie mille! sui pignoni sono un pò in confusione perché faccio fatica capire la compatibilità ed eventualmente quali spessori mettere. se prendessi un 11-28 dovrei regolare il deragliatore ogni volta che cambierei ruota con cassetta diversa?

per la ruota non facendo sterrato cercheri qualcosa di più leggero o cmq non sarebbe la robustezza il parametro più importante
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
grazie mille! sui pignoni sono un pò in confusione perché faccio fatica capire la compatibilità ed eventualmente quali spessori mettere. se prendessi un 11-28 dovrei regolare il deragliatore ogni volta che cambierei ruota con cassetta diversa?

per la ruota non facendo sterrato cercheri qualcosa di più leggero o cmq non sarebbe la robustezza il parametro più importante
Più leggero credo tu vada a spendere di più, vedi se c'è un'occasione nel mercatino.
Per gli eventuali spessori puoi sentire dove compri ruota e pignoni, a 7 su corpetto a 10 credo ti serva.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Questa
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=5856
costa poco e con 36 raggi dovrebbe tener botta, se fai sterrati. Non ha il corpetto a 11 ma solo fino a 10. Solo che poi devi cambiare anche i pignoni perchè quelli della triban 100 sono a filetto, su bike 24 a 7 velocità non costano tanto:
https://www.bike24.com/1.php?content=7&menu=1000,2,82&__qf_form-filter=&pgc[62]=214
Roba da trekking quindi non leggera ma robusta.
questa sembrerebbe un'ottima ruota da 19, però penso che un cerchio di larghezza 17 sarebbe meglio se si vuole tenerla ibrida tra corsa e gravel
 

jegger

Novellino
13 Maggio 2018
60
14
43
Vicenza
Visita sito
Bici
Triban 100
Non so se è già stato chiesto, ma vi pongo comunque il quesito.
Devo mettere la triban a dormire per l'inverno. L'ho sistemata, lavata e oliata dove serviva.
Ora, leggendo qua e là si consiglia di sgonfiare completamente le gomme e poi di appendere la bici al muro in modo da non concentrare il peso solo sulle gomme. E' veramente utile?
E se uno non ha la possibilità di appenderla?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non so se è già stato chiesto, ma vi pongo comunque il quesito.
Devo mettere la triban a dormire per l'inverno. L'ho sistemata, lavata e oliata dove serviva.
Ora, leggendo qua e là si consiglia di sgonfiare completamente le gomme e poi di appendere la bici al muro in modo da non concentrare il peso solo sulle gomme. E' veramente utile?
E se uno non ha la possibilità di appenderla?
Mah, personalmente mi sembrano misure eccessive. Alla fine una bici che si usa resterebbe comunque con camere e copertoni in pressione e il peso di una bici mi sembra poco per ovalizzarle. Per me eh, io ho una bici appoggiata da mesi, ma non l'ho ancora controllata [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
anche io non ho mai preso precauzioni particolari per parcheggiare la bici... mi è capitato in due occasioni di riprendere una MTB dopo mesi di inutilizzo (tenuta appoggiata al muro nel box) e, a parte una gonfiatina alle gomme e un'oliata alla catena, era perfetta e pronta all'uso :-)xxxx
Eventualmente potresti scaricare i deragliatori impostando la corona più piccola su entrambi per evitare di tenere in trazione il cavo... non so però se ha un'effettiva utilità...
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
per dovere di cronaca (ahahah) ho ordinato il tacx Blue Motion Smart.
Inizialmente lo provero' senza cambiare gomma, usando quindi l'attuale Vittoria Zaffiro. Vedro' come si comporta con le prime sessioni di utilizzo.
Dopo di che sto vagliando le seguenti ipotesi:
- acquisto una seconda medesima ruota posteriore.
- acquisto un nuovo set di ruote ( possibilmente piu' leggero) rimanendo su una cifra bassa. in questo modo potro' utilizzare i due set in modo differente: uno piu' stradale e uno per le strade bianche.A seconda di cosa usero' meno montero' nei periodi invernali la gomma specifica per rulli. in questo caso le idee potrebbero essere (accetto consigli)
Campagnolo Calima
Shimano WH RS11
Fulcrum 7LG
on line i prezzi sono simili

aggiungo Mavic Aksium
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
per dovere di cronaca (ahahah) ho ordinato il tacx Blue Motion Smart.
Inizialmente lo provero' senza cambiare gomma, usando quindi l'attuale Vittoria Zaffiro. Vedro' come si comporta con le prime sessioni di utilizzo.
Dopo di che sto vagliando le seguenti ipotesi:
- acquisto una seconda medesima ruota posteriore.
- acquisto un nuovo set di ruote ( possibilmente piu' leggero) rimanendo su una cifra bassa. in questo modo potro' utilizzare i due set in modo differente: uno piu' stradale e uno per le strade bianche.A seconda di cosa usero' meno montero' nei periodi invernali la gomma specifica per rulli. in questo caso le idee potrebbero essere (accetto consigli)
Campagnolo Calima
Shimano WH RS11
Fulcrum 7LG
on line i prezzi sono simili
Shimano o Fulcrum, a meno che non hai messo un cambio Campagnolo sulla Triban...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie per le risposte. Mi faccio meno pippe mentali, la parcheggio così com'è e la rispolvererò la prossima primavera.
la puoi parcheggiare come vuoi anche lasciarla normalmente orizzontale purché le gonfi le ruote ogni mese massimo due altrimenti si deformano un po' i copertoni
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
qualcuno ha dimestichezza con i distanziatori? dovendo installare una cassetta 7V (hg) su un corpetto 8/9/10/11V, quale distanziatore dovrei mettere?
Fatto io solo per test su ruota mavik. La prima cosa da fare è posizionare il distanziale in dotazione alla ruota che permette di montare sul corpetto ruota libera una cassette 8/9/10 velocità. Poi si inserisce l'anello distanziale per cassetta 7v. Alcuni sconsigliano di montare le 7v su corpetto 10/11v ma io non ho notato nessun gioco o movimento. Per me si può

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
Fatto io solo per test su ruota mavik. La prima cosa da fare è posizionare il distanziale in dotazione alla ruota che permette di montare sul corpetto ruota libera una cassette 8/9/10 velocità. Poi si inserisce l'anello distanziale per cassetta 7v. Alcuni sconsigliano di montare le 7v su corpetto 10/11v ma io non ho notato nessun gioco o movimento. Per me si può

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app

quale misura hanno i distanziali?
mavic mi ha indicato uno suo. é utilizzabile anche su altre ruote con corpetto shimano?
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
quale misura hanno i distanziali?
mavic mi ha indicato uno suo. é utilizzabile anche su altre ruote con corpetto shimano?
Dovrei misurarlo. Cmq ho visto che hanno stessa forma e spessore, che siano mavic, fulcrum o btwin.

Questo il distanziale 8/9/10v per corpetto 11v
https://www.probikeshop.it/mavic-distanziale-m40417/2962.html

Poi si aggiunge un anello come questo per le 7v

https://www.decathlon.it/distanziatore-cassetta-7-v-id_5989882.html

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app

Più tardi se riesco posto una foto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
Dovrei misurarlo. Cmq ho visto che hanno stessa forma e spessore, che siano mavic, fulcrum o btwin.

Questo il distanziale 8/9/10v per corpetto 11v
https://www.probikeshop.it/mavic-distanziale-m40417/2962.html

Poi si aggiunge un anello come questo per le 7v

https://www.decathlon.it/distanziatore-cassetta-7-v-id_5989882.html

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app

Più tardi se riesco posto una foto



Grazie mille,
ho chiesto supporto anche ad un sito on line e loro mi hanno detto che e' sufficiente solo questo su cassette 10/11 V
https://www.bike-discount.de/de/kaufen/shimano-distanzring-pu-3mm-fuer-7-fach-kassetten-37437

Ti torna?
mamma che confusione
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Grazie mille,
ho chiesto supporto anche ad un sito on line e loro mi hanno detto che e' sufficiente solo questo su cassette 10/11 V
https://www.bike-discount.de/de/kaufen/shimano-distanzring-pu-3mm-fuer-7-fach-kassetten-37437

Ti torna?
mamma che confusione
Ciao, ho semplicemente tradotto, essendo da 3 mm serve credo per corpetto fino a 10v, se è da 11 serve un ulteriore spessore più piccolo, tipo quello che ti ho linkato su probikeshop
Screenshot_20181106-172021_1.jpeg


Edit: essendo quello spessore da 3 mm basta per ruote libere fino a 10v, per quelle da 11v devi appunto aggiungere quello più sottile tipo mavic da 1.75 mm . Così ho fatto io e monta a pennello
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m