Triban 100

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Hanno una placchetta aggiuntiva che si mette in ogni ruota dopo i freni, nella parte più anteriore. Rimane però il "buco" all'altezza della pinza, sia posteriore che anteriore

Sent from my ASUS_X008D using BDC-Forum mobile app
Saranno mica così stupidi da non aver fatto in modo che il "buco" sia regolabile, ovvero puoi far scorrere la plastica sul metallo fissato al freno?
Prova a scaricare il manuale o anche a vedere siti come bike24 bike-componentents.de e hibike.it se ce ne sono altri regolabili.
Comunque "piutost che gninta l'è mei piutost"

sasco86

Novellino
30 Aprile 2019
44
18
40
Milano
Visita sito
Bici
frankenstein bike decathlon
https://www.sks-germany.com/en/products/raceblade-serie/raceblade-long-black/
Sono proprio così... comunque, meglio piuttosto

Sent from my ASUS_X008D using BDC-Forum mobile app

Reactions: ernia

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
14
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
complimenti per i percorsi e grazie per il consiglio. io stavo valutando che coperture perchè potrei essere costretto a cambiare anche i cerchi e sono indeciso sul da farsi...
grazie per il tuo contributo

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Il comando a 2v esiste o prendo quello da 7v e uso solo 2 click ?

Esistono i comandi Shimano Tourney A070 da corsa, che ti consiglio vivamente perché funzionano a meraviglia ed hanno anche la leva avvicinabile e regolabile come i comandi Ultegra, ma costano 70 Euro e non quasi 200!
Sono comandi 2×7 compatibili con la Triban 100 e qualsiasi guarnitura doppia di tua scelta

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Scusate il silenzio ma sto finendo il Diploma da Sommelier per cui ho una marea di cose da studiare... intanto ho anche continuato a pedalare quando potevo la mia adoratissima Triban 100!
Ho fatto gli ultimi tre upgrade: portaborraccia Elite (più comodo) e cambio posteriore Shimano Claris, che mi arriveranno la prossima settimana ed anche i copertoni da 28mm Hutchinson Fusion All Season, già montati, che devo provare in questi giorni (più idonei per il mio uso di asfalto e strade bianche...).
Ho "pensionato" i Panaracer Gravel King SK 26mm dopo due anni di uso vario tra Triban e Bianchi...
Confermo la validità dei comandi Shimano Tourney A070, specialmente ora che ho fatto regolare bene i freni e messo pattini nuovi Shimano Durace.
Vi allego un pò di foto sul monte San Bartolo del Giro d'Italia che ho scalato in sella alla Triban 100 con 50-34 e 11-28 7v.
Ho trovato anche la cassetta Shimano 12-32 7v ma credo che NON sia ben spaziata quanto la mia attuale 11-28: per le salite ora ho 24-28 mentre su quella avrei 26-32, un salto bello ampio e perderei l'11 che invece è divertente ed utile in discesa, per cui sto tenendo la mia 11-28.

P.S.
Scusate ma ho dovuto correggere gli errori di scrittura dal cellulare!

Ultima modifica:

Alfonet

Novellino
20 Maggio 2019
44
14
58
Formia
Visita sito
Bici
triban 100
Arrivata l'altro ieri , avevo fatto cambio di taglia uguale a sasco86 ma arancione , stamattina fatto primo giro 21 km e mi sono trovato molto bene , l'unica nota negativa avrei preferito qualche rapporto in più , pensate sia possibile passare a un 10 ??????
Oltre ai freni ha anche la ruota posteriore sganciabile velocemente .

Reactions: ddgracing

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Vedo che i pneumatici hanno un disegno del battistrada simile a quello della Schwalbe g-one.
Di sicuro non saranno leggeri, ma fidati che con quel battistrada a pattern leggero hai il miglior compromesso possibile fra asfalto, strada bianca e leggero off road (non va bene se però trovi molto fango)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
572
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Defy 2 2022 - Triban 100

Assolutamente no, devi cambiare l'intera bicicletta per passare a 10 rapporti.

Gruppo, comandi, deragliatore e pignoni..

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
È possibile ma ti costa troppo, se proprio vuoi fare upgrade cambia la guarnitura con una doppia ed i soli comandi, con 100 Euro te la cavi ed avrai 7x2 che è ideale su qualsiasi percorso, come ho fatto io

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app

Reactions: AndreaDC

Alfonet

Novellino
20 Maggio 2019
44
14
58
Formia
Visita sito
Bici
triban 100

si mi sembra un buona idea , ovviamente per ora il tutto teorico , devo prima "impararci" ad andare :)
curiosità' volendo si può installare questo ?????
https://www.bikester.it/shimano-tou...E1l2KSum6pdUHtx-53jdFdGagwnExEhoCjVPw_wcB:G:s

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Si, certamente sono i comandi che ho scelto io quando ho messo deragliatore anteriore con guarnitura 50-34, sono ottimi e precisi! Hanno anche la leva freno regolabile in distanza

Allegati

• 20190512_194811.jpg
    221,7 KB · Visite: 58