Triban 100

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

superdino

Novellino
24 Luglio 2015
2
0
Visita sito
Bici
scapin sound
Buongiorno a tutti ...
mi unisco al club degli smanettoni Triban i

Triban 100 acquistata usata per pochi euri e upgradata con roba Vintage che avevo in casa
guarnitura shimano biopace, cambio ultegra 8v ,deragliatore lx , comandi campagnolo ergopower 9v manubrio ritchey(acquistati usati per 40 euri)
inoltre ho cambiato il perno posteriore a dadi con un più pratico quick release

prossima mossa la forcella anzi vorrei chiedere a EliaCozzi se su quella che ha montato è possibile installare gli U brake
 

Allegati

  • 20210828_152600.jpg
    20210828_152600.jpg
    771,1 KB · Visite: 45
  • 20210828_152530.jpg
    20210828_152530.jpg
    750,1 KB · Visite: 44
  • 20210828_152522.jpg
    20210828_152522.jpg
    778,6 KB · Visite: 44

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Buongiorno a tutti ...
mi unisco al club degli smanettoni Triban i

Triban 100 acquistata usata per pochi euri e upgradata con roba Vintage che avevo in casa
guarnitura shimano biopace, cambio ultegra 8v ,deragliatore lx , comandi campagnolo ergopower 9v manubrio ritchey(acquistati usati per 40 euri)
inoltre ho cambiato il perno posteriore a dadi con un più pratico quick release

prossima mossa la forcella anzi vorrei chiedere a EliaCozzi se su quella che ha montato è possibile installare gli U brake
bella col tocco vintage!
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Buongiorno a tutti ...
mi unisco al club degli smanettoni Triban i

Triban 100 acquistata usata per pochi euri e upgradata con roba Vintage che avevo in casa
guarnitura shimano biopace, cambio ultegra 8v
Avrei qualche riserva sulla guarnitura e pignoni vintage, all'epoca erano rapporti duri per la salita, io francamente preferirei una 50/34 comunque contento tu
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi domanda: oggi sono arrivato in discesa su un tratto di sterrato/sabbia dove ho perso il grip e sono caduto per fortuna solo con qualche graffio. Cosa posso mettere sotto per aumentare il grip su terreni del genere? La gomma è praticamente affondata nel brecciolino fine/sabbia. Sicuramente una sezione maggiore aiuterebbe. Volevo capire che tipo di gomma mettere. Sulla mia mtb ho gomme da xc che come tassellatura non sono molto diverse dalle gomme di serie sulla triban 100
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Ragazzi domanda: oggi sono arrivato in discesa su un tratto di sterrato/sabbia dove ho perso il grip e sono caduto per fortuna solo con qualche graffio. Cosa posso mettere sotto per aumentare il grip su terreni del genere? La gomma è praticamente affondata nel brecciolino fine/sabbia. Sicuramente una sezione maggiore aiuterebbe. Volevo capire che tipo di gomma mettere. Sulla mia mtb ho gomme da xc che come tassellatura non sono molto diverse dalle gomme di serie sulla triban 100
La triban è fatta per la strada, sul brecciolino con una MTB c'è qualche possibilità in più di non cadere ma è dura comunque
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ragazzi domanda: oggi sono arrivato in discesa su un tratto di sterrato/sabbia dove ho perso il grip e sono caduto per fortuna solo con qualche graffio. Cosa posso mettere sotto per aumentare il grip su terreni del genere? La gomma è praticamente affondata nel brecciolino fine/sabbia. Sicuramente una sezione maggiore aiuterebbe. Volevo capire che tipo di gomma mettere. Sulla mia mtb ho gomme da xc che come tassellatura non sono molto diverse dalle gomme di serie sulla triban 100
L'unica soluzione per "galleggiare" nella sabbia è allargare la gomma, e di tanto.
E' capitato anche a me con gomme strette sulla mtb, tra l'altro con il manubrio della triban non controlli un bel niente. La gomma affonda, la bici sbanda e finisci a terra, ragion per cui sulla mtb ho un manubrio da 74cm
Più che cambiare gomma, devi cambiare bici. La triban oltre il 38mm non va. Oppure cambi forcella e ne metti una da mtb e all'anteriore allarghi la gomma fin che vuoi, ma poi diventa un po' un controsenso perché la trasformeresti in una gravel "estrema" ma solo all'anteriore.
 

jegger

Novellino
13 Maggio 2018
60
14
43
Vicenza
Visita sito
Bici
Triban 100
Ieri mi sono accorto che hanno provato a fregarmi la bicicletta.
L'avevo parcheggiata alle 15 sotto il municipio di un piccolo paese di provincia veneta legandola ad un classico portabiciclette con il lucchetto ad arco o a U.
A distanza di giorni ho notato che il lucchetto ad arco ha preso una botta nella parte in gomma che avvolge l'arco; segno che hanno provato a forzare il lucchetto. La botta non pregiudica il funzionamento del lucchetto.
Notizia triste, ma contento di quei 30€ spesi per il lucchetto.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ieri mi sono accorto che hanno provato a fregarmi la bicicletta.
L'avevo parcheggiata alle 15 sotto il municipio di un piccolo paese di provincia veneta legandola ad un classico portabiciclette con il lucchetto ad arco o a U.
A distanza di giorni ho notato che il lucchetto ad arco ha preso una botta nella parte in gomma che avvolge l'arco; segno che hanno provato a forzare il lucchetto. La botta non pregiudica il funzionamento del lucchetto.
Notizia triste, ma contento di quei 30€ spesi per il lucchetto.
ed è successo in Veneto! Figurati a Bari. Io avrei messo il lucchetto kryptonite