Triban 100

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
@EliaCozzi guarda cosa ho trovato. Potrebbe essere interessante avere questo sulla 100. Frenata decisamente più potente a poco prezzo. Sembrano lo stesso tipo di freni ibridi montati sulla RC 520 con 50 € di differenza per singolo freno.

Arrivi taaaaaardiiiiii!

Comprati due anni fa quando ho messo la forcella carbon e il freno a disco, provati due mesi e smontati.

1677226594712.png

Frenano da skifo, scritto con la k perché è proprio da skifo!

La pinza ZTTO meccanica da 8 euro la SOVRASTA alla grande.

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Arrivi taaaaaardiiiiii!

Comprati due anni fa quando ho messo la forcella carbon e il freno a disco, provati due mesi e smontati.

Vedi l'allegato 390474

Mi sembrava strano ti fosse sfuggita

• Love
Reactions: EliaCozzi

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Arrivi taaaaaardiiiiii!

Vedi l'allegato 390474

meno male mi sono risparmiato altri casini scervellotici!:-)xxxx

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Stefano P

Novellino
6 Dicembre 2019
4
0
55
Roma
Visita sito
Bici
Triban 100
vorrei portare le leve del cambio al manubio, sulle leve dei freni, e aggiungere la doppia corona anteriore
Io lo feci personalmente e senza meccanico sulla mia, prima che ahimé me la rubarono. Devi ovviamente comprare le leve integrate freno-comandi, io trovai le stesse Tourney Shimano, il deragliatore anteriore e una guarnitura compatibile con il movimento centrale a perno quadro.
Io conosco Centocicli, zona Centocelle, sono bravi ragazzi, non so se economici o meno, ma i miei amici che li hanno provati si sono trovati bene.

dinofe76

Novellino
23 Aprile 2012
81
3
Roma
Visita sito
Bici
montana tour, Bortolotto
Io lo feci personalmente e senza meccanico sulla mia, prima che ahimé me la rubarono. Devi ovviamente comprare le leve integrate freno-comandi, io trovai le stesse Tourney Shimano, il deragliatore anteriore e una guarnitura compatibile con il movimento centrale a perno quadro.
Io conosco Centocicli, zona Centocelle, sono bravi ragazzi, non so se economici o meno, ma i miei amici che li hanno provati si sono trovati bene.
Grazie

dinofe76

Novellino
23 Aprile 2012
81
3
Roma
Visita sito
Bici
montana tour, Bortolotto
ho visto diversi post con componentistica da prendere. tu cosa consigli?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
ho visto diversi post con componentistica da prendere. tu cosa consigli?
Se la porti da un meccanico per fare il lavoro, sarebbe opportuno comprare da lui i componenti che devi montare, soprattutto se tratta quel prodotto/marchio.
Eviti anche questioni su componenti comprati altrove eventualmente non completi, non funzionanti e non compatibili.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
In settimana ha ceduto la ruota posteriore. :cry
IMG-20230408-WA0001.jpeg

Ho messo una Shimano RS10 che avevo in casa.

Stava partendo la scimmia del freno a disco anche dietro ma ho rilevato due ostacoli:
- non ci sta la pinza attaccata al fodero obliquo per la presenza del portapacchi
- le ruote con disco e quick release hanno mozzo 135 mentre la triban ha mozzo 130mm. Vero che 5mm si potrebbero forzare ma avendo anche il problema precedente per il momento ho rinunciato.

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
In settimana ha ceduto la ruota posteriore. :cry
Vedi l'allegato 396800

Ho messo una Shimano RS10 che avevo in casa.

Stava partendo la scimmia del freno a disco anche dietro ma ho rilevato due ostacoli:
- non ci sta la pinza attaccata al fodero obliquo per la presenza del portapacchi
- le ruote con disco e quick release hanno mozzo 135 mentre la triban ha mozzo 130mm. Vero che 5mm si potrebbero forzare ma avendo anche il problema precedente per il momento ho rinunciato.
Ma hai preso colpi (buche toste, cadute, ...) o la ruota ha ceduto da se?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ma hai preso colpi (buche toste, cadute, ...) o la ruota ha ceduto da se?
Buche ne ho prese parecchie, non ne ricordo però una specifica.
Mi sono accorto perché a ogni giro il cerchio sfregava sul pattino freno.
Non credo sia un cedimento strutturale spontaneo, certamente causa esterna.

• Sad
Reactions: Emmever