Triban 100

dinofe76

Novellino
23 Aprile 2012
81
3
Roma
Visita sito
Bici
montana tour, Bortolotto
Figurati. Quando ti arrivano gli articoli, se serve aiuto chiedi pure.
mi è arrivato tutto, a questo punto mi sono reso cont oche non ho ordinato i deraglaitori..
mi dicevi che il posteriore di serie dovrebbe andare bene. per quello anteriore con i comandi sensah e la guarnitura che mi hai consigliato (guarnitura 50x34) posso prenderne uno da decathlon o c'è di specifici?
grazie come sempre

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
mi è arrivato tutto, a questo punto mi sono reso cont oche non ho ordinato i deraglaitori..
mi dicevi che il posteriore di serie dovrebbe andare bene. per quello anteriore con i comandi sensah e la guarnitura che mi hai consigliato (guarnitura 50x34) posso prenderne uno da decathlon o c'è di specifici?
grazie come sempre
ricordami: hai comprato il senza 2x9 ?
In tal caso è compatibile con deragliatori shimano. Io ho usato per un anno quello di serie della triban100, Shimano Tourney.
All'anteriore non saprei, ma credo che quelli di decathlon siano standard shimano, quindi potresti orientarti su quello.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
@EliaCozzi una domanda. Ho preso la ruota anteriore centerlock. Ordinato adattatore per disco a 6 fori. Ma la chiave per stringere la ghiera è uguale a questa? A giardarle da internet sembrano identiche Vedi l'allegato 400712
Non ho alcuna ruota a disco con attacco center lock, tutte 6 fori, quindi nessuna esperienza pratica diretta, però nelle mie conoscenze molti centerlock si chiudono con la chiave per il movimento centrale BSA che è quella che hai indicato tu.

• Mi piace
Reactions: mariner13

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi ho un problema. Sulla mia 26 modificata ho messo il comando a frizione per non avere problemi di indicizzazione. Quando metto il pignone più grande, la catena cade nei raggi. Ho avvitato la vite L e il problema sembrava risolto. Ora però è successo che dovunque io posizioni la levetta del cambio, questo non risponde più restando sempre sul pignone più grande. Inoltre quando metto la levetta in posizione del pignone più piccolo il cavo diventa lasco. Ho provato più volte a regolare il tutto ma senza risultato. Cosa posso fare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Ragazzi aiuto. Come posso fare a trovare una corona narrow wide per questa guarnitura?
Premesso che con 50 euro compri guarnitura e corona.
Misura la distanza tra il centro di due fori opposti, quello è il BCD. Poi cerchi una corona con quel BCD.
A occhio potrebbe essere 64mm. In tal caso difficile trovare corone oltre i 24t.
Però non disperare, fai la misura e vediamo.

• Mi piace
Reactions: mariner13

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Premesso che con 50 euro compri guarnitura e corona.
Misura la distanza tra il centro di due fori opposti, quello è il BCD. Poi cerchi una corona con quel BCD.
A occhio potrebbe essere 64mm. In tal caso difficile trovare corone oltre i 24t.
Però non disperare, fai la misura e vediamo.
Misurato e sono 64 mm. Mi sa che lascio perdere. A 25 € su aliexpress ci sono guarnitura mono per perno quadro

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Gioinsella

Novellino
2 Giugno 2023
5
2
44
Rimini
Visita sito
Bici
Triban 100
Ciao a tutti, domani andrò a ritirare la mia nuova triban 100!!! La utilizzerò come bici da città e nel fine settimana per qualche breve uscita lungo ciclabili e sterrati leggeri.
Purtroppo alla Decathlon mi hanno detto che non è possibile montare parafanghi che per me sono fondamentali, ho letto in rete che qualcuno ha trovato delle soluzioni ma si parla di scarsa compatibilità con i pneumatici originali....
Potreste gentilmente darmi una mano indicandomi i modelli montabili sulla bici con i copertoni originali? Non penso cambi qualcosa ma la taglia della bici è XL.....
Grazie mille!!!

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ciao a tutti, domani andrò a ritirare la mia nuova triban 100!!! La utilizzerò come bici da città e nel fine settimana per qualche breve uscita lungo ciclabili e sterrati leggeri.
Purtroppo alla Decathlon mi hanno detto che non è possibile montare parafanghi che per me sono fondamentali, ho letto in rete che qualcuno ha trovato delle soluzioni ma si parla di scarsa compatibilità con i pneumatici originali....
Potreste gentilmente darmi una mano indicandomi i modelli montabili sulla bici con i copertoni originali? Non penso cambi qualcosa ma la taglia della bici è XL.....
Grazie mille!!!
Prova a vedere i parafanghi sks raceblade xl per gomme fino a 32 mm di sezione.

• Mi piace
Reactions: Gioinsella

Gioinsella

Novellino
2 Giugno 2023
5
2
44
Rimini
Visita sito
Bici
Triban 100
Ma forse alla fine, considerando che dietro avrò sempre portapacchi con coppia di borse laterali, il parafango posteriore potrebbe non essere necessario e davanti non si potrebbe risolvere con un parafango da telaio, tipo questo?

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ma forse alla fine, considerando che dietro avrò sempre portapacchi con coppia di borse laterali, il parafango posteriore potrebbe non essere necessario e davanti non si potrebbe risolvere con un parafango da telaio, tipo questo?
Ma poi dietro inzaccheri le borse laterali di fango in caso di pioggia...

• Mi piace
Reactions: Gioinsella

Gioinsella

Novellino
2 Giugno 2023
5
2
44
Rimini
Visita sito
Bici
Triban 100
...questa mattina sono andato a ritirare la mia nuova triban 100 ma i meccanici della decathlon non sono riuscito a montarmi il portapacchi elops 500. Mi hanno detto che l'unica soluzione su questa bici è montare un portapacchi con attacco al canotto sella. Mi confermate che è così?! È un bel problema perché ho necessità di caricarla parecchio e questo tipo di portapacchi temo non sia all'altezza del compito......

Ultima modifica: