Triban 100

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Confermo. A catalogo 2019 TRIBAN 120 con doppia 2x8. Purtroppo nn sono riuscito a leggere di più perché il catalogo lo teneva la commessa. Unica cosa il prezzo, 450€. Penso siano troppi x il solo cambio.
M.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
wow hanno alzato di brutto il prezzo da 250€ a 450€, quasi il doppio... cioè io con 130€ circa ho comprato pattini, comandi, cassetta e guarnitura doppia! Ho speso meno io in acquisto pezzi per upgrade che il loro prezzo di listino...
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
wow hanno alzato di brutto il prezzo da 250€ a 450€, quasi il doppio... cioè io con 130€ circa ho comprato pattini, comandi, cassetta e guarnitura doppia! Ho speso meno io in acquisto pezzi per upgrade che il loro prezzo di listino...
Più la manodopera..... per quelle settimane in cui hai fatto l'up-grade, il meccanico ha passato più tempo con la tua bici che con la sua fidanzata! [emoji16]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Più la manodopera..... per quelle settimane in cui hai fatto l'up-grade, il meccanico ha passato più tempo con la tua bici che con la sua fidanzata! [emoji16]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
probabile! [emoji1]
Si con la manodopera si arriva al prezzo di listino loro con la differenza che però ho scelto io ogni singolo pezzo a mio piacere, la guarnitura è di quelle buone ma trovata con lo sconto ed i pattini top di gamma! Dubito che Decathlon abbia messo i Durace
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
probabile! [emoji1]
Si con la manodopera si arriva al prezzo di listino loro con la differenza che però ho scelto io ogni singolo pezzo a mio piacere, la guarnitura è di quelle buone ma trovata con lo sconto ed i pattini top di gamma! Dubito che Decathlon abbia messo i Durace
Ripeto che prima di dare giudizi aspetto di leggere cosa di concreto ci sarà dietro al prezzo richiesto di 450€.
Magari può essere anche perfetta per le mie esigenze di commuter e risparmierei pure 200€ rispetto alla RC500 di cui sono molto entusiasta!

Delle triban RC500, RC520 e della gravel da 999€ si sa molto e le info circolano da settembre....

Ora si stanno sparando giudizi su un modello (la triban 120 appunto) di cui fino a 4 ore fa non si sapeva neanche l'esistenza....
I condizionali (secondo me) sono obbligatori.....


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Cert
Aspetta a dirlo almeno fino a quando non avranno pubblicato la scheda tecnica

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Certo, è ovvio che bisogna aspettare prima di sparare critiche o altro. Era solo un parere personale.
Perchè se è in tutto è per tutto l'attuale T100 con solo trasmissione 2x8, che abbia shimano tourney/altus o microshift, rimane comunque un prezzo spropositato. A 50 euro in meno c'è la T500, forka in carbonio e trasmissione 3x8. Se invece sarà la entry level della nuova serie, magari con telaio diverso e altre migliorie, allora sarà sicuramente appetibile a quel prezzo.
Ma fintanto che non uscirà e non potremo vedere la scheda tecnica, possiamo solo fantasticare
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
qualunque bici esca da Decathlon io mi sento soddisfatta della mia 100, quindi non cambio! :mrgreen: [emoji1]
e hai pienamente ragione. La T100 è senza dubbio uno dei giocattoli più polivalenti e divertenti che ci siano. Come ho scritto poco fa nella sezione Club B'Twin, mi sono regalato una T520, però una T100 con la quale divertirmi quotidianamente senza pensieri, rimane sempre nei miei progetti, spero non la tolgano a breve dalla vendita
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
e hai pienamente ragione. La T100 è senza dubbio uno dei giocattoli più polivalenti e divertenti che ci siano. Come ho scritto poco fa nella sezione Club B'Twin, mi sono regalato una T520, però una T100 con la quale divertirmi quotidianamente senza pensieri, rimane sempre nei miei progetti, spero non la tolgano a breve dalla vendita
sono d'accordo, la 100 è davvero estremamente polivalente e poi i componenti, essendo economici e robusti, tolgono le preoccupazioni tipiche di trasmissioni più costose come ad esempio l'Athena 11v che ho sulla Bianchi dove ogni pezzo son 100€ minimo... Con la Triban 100 invece mi sento libera di poterla usare e maltrattare dove e quanto voglio!
Complimenti per la tua 520, però se vuoi anche una 100 ti consiglio di prenderla a breve in quanto credo che uscirà per fare posto alla sua nuova versione 120
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
sono d'accordo, la 100 è davvero estremamente polivalente e poi i componenti essendo economico e robusti tolgono le preoccupazioni tipiche di trasmissioni più costose come ad esempio l'Athena 11v che ho sulla Bianchi dove ogni pezzo son 100€ minimo... Con la Triban 100 invece mi sento libera di poterla usare e maltrattare dove e quanto voglio!
Complimenti per la tua 520, però se vuoi anche una 100 ti coniglio di prenderla a breve in quanto credo che uscirà per fare posto alla sua nuova versione 120

Quoto al 100%
Avevo avuto modo di provare una T540. Lo shimano 105 è favoloso. Però con la semi compact 53/36, anche montando pacco pignoni 11/32, il mio ginoccio nelle salite serie mi avrebbe insultato. Poi ho anche valutato il costo dei ricambi di una trasmissione 11v rispetto ad una 9v e mi sono deciso per la 520. Ora sto anche spulciando online per qualche accessorio bikepacking.
Spero la T100 rimanga in listino ancora un pò, magari quando sarà fine serie abbasseranno leggermente il prezzo.
PS. ho un sellino in carbonio credo della stessa marca dell'attacco manubrio che hai montato tu. Da vedere è uno spettacolo e non è nemmeno poi così scomodo
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Quoto al 100%
Avevo avuto modo di provare una T540. Lo shimano 105 è favoloso. Però con la semi compact 53/36, anche montando pacco pignoni 11/32, il mio ginoccio nelle salite serie mi avrebbe insultato. Poi ho anche valutato il costo dei ricambi di una trasmissione 11v rispetto ad una 9v e mi sono deciso per la 520. Ora sto anche spulciando online per qualche accessorio bikepacking.
Spero la T100 rimanga in listino ancora un pò, magari quando sarà fine serie abbasseranno leggermente il prezzo.
PS. ho un sellino in carbonio credo della stessa marca dell'attacco manubrio che hai montato tu. Da vedere è uno spettacolo e non è nemmeno poi così scomodo
hai fatto un ottimo ragionamento! Purtroppo i ricambi delle 11v hanno ancora prezzi alti, motivo per cui mi è rimasta la Bianchi da riparare.
La mia paura è che quando riparerò la mia bella Bianchi mi sembrerà scomoda in confronto alla mia Triban 100 ora che mi sono abituata, perché la 100 è più alta di sterzo, ha un telaio più sloping ed è più giusta di taglia...
Comunque, la marca del mio attacco manubrio mi sembra seria e valida, mi ci trovo bene, quindi sono sicura che anche la tua sella sia ottima!
Bella idea il bike packing, ci sto pensando pure io visto che finalmente ho una bici con il manubrio drop da corsa che permette il portapacchi!
Infatti io con la Triban ci vorrei fare di tutto: asfalto, offroad, commissioni, lavoro, Cicloturismo e qualche gara (questo in sostituzione alla Bianchi).
 
  • Mi piace
Reactions: mad_mike

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
sulla Triban 100 puoi mettere solo fino a 35 senza problemi, perché i 38 toccherebbero col fango i portapacchi, quindi dubito che le 500 supportino di più avendo freni con meno spazio
Mi interesserebbe sapere con precisione quanto supporta ad esempio una 520. Perché se anche solo si potessero mettere i 35 sarebbe un ottimo acquisto.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Mi interesserebbe sapere con precisione quanto supporta ad esempio una 520. Perché se anche solo si potessero mettere i 35 sarebbe un ottimo acquisto.
Dovrebbe avere gli stessi passaggi della triban 100 quindi i 35 dovrebbero starci, senza parafanghi. Dovrai però sgonfiare la gomma per smontare la ruota o ti si incastra nei freni.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Dovrebbe avere gli stessi passaggi della triban 100 quindi i 35 dovrebbero starci, senza parafanghi. Dovrai però sgonfiare la gomma per smontare la ruota o ti si incastra nei freni.
Regione per la quale io andrò di dischi per il resto della mia vita..... ho lo stesso problema con la MBT che monta i v-brake....
Conflitto con i parafanghi ed obbligo di sgonfiaggio completo.....
Tonino Carotone aveva pienamente ragione: "È un mondo dificile" [emoji1327]‍♂️

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Dovrebbe avere gli stessi passaggi della triban 100 quindi i 35 dovrebbero starci, senza parafanghi. Dovrai però sgonfiare la gomma per smontare la ruota o ti si incastra nei freni.
Allora diciamo che monta max 32. Tra carro e copertone ci deve essere anche abbastanza luce altrimenti poi tocca specialmente per i percorsi pieni di detriti che andrei a fare.
 
  • Mi piace
Reactions: Jeak and ddgracing