Oggi alcune misure sono disponibili, quella arancione mi piace parecchio.Online non sono ancora disponibili, l'hai presa dal sito francese?
Sent from my ASUS_X008D using BDC-Forum mobile app
Andrà mica a finire che mi tocca prenderne un'altra...
Oggi alcune misure sono disponibili, quella arancione mi piace parecchio.Online non sono ancora disponibili, l'hai presa dal sito francese?
Sul gruppo facebook delle triban uno che ci lavora ha detto che sennò la catena girava piegataChissà perché sulla "nuova" RC abbiano messo questi rapporti. La prenderò per cicloturismo e a quel punto accorciarla sarà davvero d'obbligo. Lo sviluppo metrico minimo è sopra o 3 metri...mi sa che ci vuole un po' di gamba a tenerla in salita carica
Ti consiglierei di prendere la serie nuova con la guarnitura da 44 denti ed il pacco pignoni (da 28) potrà in futuro essere sostituito con poca spesa con uno più adatto alle tue esigenze (magari con un 32 denti finale)buongiorno a tutti.
Sono intenzionato a prendere la triban 100, sebbene abbia qualche dubbio sul monocorona, vivendo in una zona ove ci sono un bel po’ di strade con delle belle pendenze.
Ho appena visto che sono uscite le nuove, arancione o azzurra. Ho notato che montano davanti un 44 e inizialmente pensavo fosse una gran buona cosa, accorciando leggermente i rapporti.
Invece ho notato che anche il pacco pignoni è stato sostituito, un 12x28 al posto del 14x34, allungando ulteriormente i rapporti e rendendo le salite un tantino più impegnative.
Che mi consigliate di fare? Puntare sul fine serie grigio con corona da 48.. o prendere la nuova con 44? Valutando che probabilmente potrei montare una doppia corona in futura se necessario.
Grazie a tutti
buongiorno a tutti.
Sono intenzionato a prendere la triban 100, sebbene abbia qualche dubbio sul monocorona, vivendo in una zona ove ci sono un bel po’ di strade con delle belle pendenze.
Ho appena visto che sono uscite le nuove, arancione o azzurra. Ho notato che montano davanti un 44 e inizialmente pensavo fosse una gran buona cosa, accorciando leggermente i rapporti.
Invece ho notato che anche il pacco pignoni è stato sostituito, un 12x28 al posto del 14x34, allungando ulteriormente i rapporti e rendendo le salite un tantino più impegnative.
Che mi consigliate di fare? Puntare sul fine serie grigio con corona da 48.. o prendere la nuova con 44? Valutando che probabilmente potrei montare una doppia corona in futura se necessario.
Grazie a tutti
La T-100 normale è già abbastanza pesante da tirare sù in salita se non sei un fuscello o non sei allenato..
Puoi comunque prendere la nuova serie e sostituire subito il pacco pignoni (con un 14/34) con una spesa di meno di 20€......
Il forum esiste per questo.... scambiarsi idde, opinioni , suggerimenti e confrontarsi con gli altri! [emoji6]Grazie ad entrambi. Si è una idea che non avevo preso in considerazione. Sicuramente più economica che montare una doppia corona e un deragliatore.
Dipende.... magari sei ancora in tolleranza e la molla del deragliatore posteriore compensa l'allungamento.Nel caso di cambio pacco pignoni con quello consigliato vanno aggiunte 2 maglie alla catena, giusto?
Grazie, ho trovato qualche video ma parlano di guarniture non monocorona. Cercherò sul forumDipende.... magari sei ancora in tolleranza e la molla del deragliatore posteriore compensa l'allungamento.
Comunque c'è la formula matematica che mette in relazione pignoni, guarnitura e maglie catena..... cerca qui sul forum o su google.
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Se il problema è solo la ruota posteriore e vuoi mantenere la bici puoi acquistare la ruota di ricambio sul sito ufficiale per meno di 50€
Per fare quelle modifiche devi comprare un deragliatore anteriore che costa 10-15€, il comando che viene 20€ (quello normale, STI 80-100€) e cambiare la guarnitura, più o meno vai a spendere circa 60€ se fai tutto da solo...
Più indietro nella discussione c'è il link ai comandi doppi di quel gruppo, credo li abbia montati @ddracing, se prendi la doppia mi sa che devi andare di quelliLa guarnitura va bene qualsiasi o deve avere determinate caratteristiche ? Il comando a 2v esiste o prendo quello da 7v e uso solo 2 click ?
come ruote alcuni post indietro consigliavano queste
https://www.probikeshop.it/shimano-coppia-di-ruote-wh-r501-per-copertone/77885.html
hanno il canale interno da 15, quindi sul piano teorico 32 sarebbe tiratissimo, però fino a non troppi anni fa, quelli erano i canali che si usavano in cx con gomme da 35mmEffettivamente potrei approfittarne per cambiarle tutte e due e montare un 7v 11-36 al posteriore e basta . Ma su queste posso mettere dei copertoni da 32mm ?
hanno il canale interno da 15, quindi sul piano teorico 32 sarebbe tiratissimo, però fino a non troppi anni fa, quelli erano i canali che si usavano in cx con gomme da 35mm
io ho il "modello vecchio" shimano rs20 che funge benissimo nastrato e con gomme tubeless da 30mm, vai pure tranquillo con le 32