Perche' cambiare manubrio ????Perfetto , allora opterò per quelle ruote con una cassetta 11-36 se riesco a trovarla , e metterò un manubrio Ritchey Venture Max .
Dovrei essere a posto così .
Perche' cambiare manubrio ????Perfetto , allora opterò per quelle ruote con una cassetta 11-36 se riesco a trovarla , e metterò un manubrio Ritchey Venture Max .
Dovrei essere a posto così .
Ciao, per il fatto che la csseta non sia compatibile, il problema è dovuto al forcellino che è parte del telaio?Cassetta 11-36 non è compatibile con il cambio, troppa escursione.
Io da un paio di mesi sto con la ruota anteriore con il mozzo danneggiato, me ne sono accorto un giorno in salita, tornato a casa l'ho fatta girare a mano, vibra e fa un rumore maledetto, secondo voi posso risolvere da solo smontando e sostituendo i cuscinetti? non sò se sono sigillati.
il tourney tx è garantito per pignone da 34, anche con la tripla davanti, non credo proprio che abbia problemi a gestire un 36 con monocorona davantiCiao, per il fatto che la csseta non sia compatibile, il problema è dovuto al forcellino che è parte del telaio?
Sent from my ASUS_X008D using BDC-Forum mobile app
Perche' cambiare manubrio ????
Buonasera a tutti.Ciao a tutti. Prima cosa...grazie a tutti. Sono Marco, provincia di Como e cercavo una bici da usare per andare al lavoro. Ho così trovato leggendo qui la Triban 100...con cui (oltre che al lavoro), mi ci sto divertendo parecchio affiancandola alla MTB. Spartana e allegra (il monocorona lo adoro) è quello che fa per me. Mi sono permesso solo un cambio di guarnitura, scendendo alla 42, visto che tra una cosa e l'altra trovo sempre salite. E avendo gambette secche preferisco la "coperta corta" in discesa (per chi è curioso aggiungo due foto...Guarnitura Suntorur SR-VX S trovata d'occasione e un movimento centrale da 107mm che già avevo in casa). Ho però ora una curiosità, che non ho trovato cercando altrove nel forum. Qualcuno ha mai provato a montare copertoni più larghi...tipo 35mm? Ho letto qualcosa su qualche sito esterno, ma ho dubbi sul cerchio da 15; teoricamente il 32mm sarebbe già al limite. Grazie a tutti ancora e in ogni caso.
Vedi l'allegato 181471 Vedi l'allegato 181472
Ci vanno solo parafanghi da 35, coi parafanghi puoi montare dei 28, massimo massimo dei 30 ma sei molto vicino al parafango e hai più schizzi lateraliCiao, qualcuno di voi ha per caso montato dei parafanghi con le ruote 32 di serie?
Sent from my ASUS_X008D using BDC-Forum mobile app
Grazie della risposta, quindi o cambio le originali o mi lavo? Sul sito deca consigliavano i raceblade, però il fatto che non facciano il giro completo, ma piuttosto vengano mozzati prima della forcella mi fa pensare che sul commuting alla fine ti lavi lo stessoCi vanno solo parafanghi da 35, coi parafanghi puoi montare dei 28, massimo massimo dei 30 ma sei molto vicino al parafango e hai più schizzi laterali
Schwalbe g-one all around.... migliaia di km fatti su ogni tipo di terreno....Buonasera a tutti.
Mi inserisco qui provando a rispondere in base alle ricerche fin'ora effettuate e ponendo a mia volta un quesito.
Per quanto attiene alle dimensioni massime ho trovato che dovrebbero essere 700x38 posteriore e 700x35 anteriore badando a che non vi siano tasselli sporgenti sulla copertura scelta, altrimenti tocca proporzionalmente ridurre la sezione degli pneumatici.
Ora la mia domanda: di che qualità, secondo voi che avete quel montaggio, sono le coperture di serie?
Io ho una T500 che vorrei rendere più simile ad una T100 (gravel/leggero off road/strade bianche/parchi cittadini con prato) e sono a selezionare appunto tipo di scolpitura e mescola più idonea allo scopo.
Avrei anche un altra richiesta: qualcuno ha esperienza in merito a portapacchi ed altri accessori (parafanghi, seggiolini bimbo...)?
Ma non hai paura di centrare una buca enorme sott'acqua? Io cerco sempre di schivare le pozze perchè non so quanto sono fonde.Schwalbe g-one all around.... migliaia di km fatti su ogni tipo di terreno....
Sono già al secondo treno e li metterò anche al prossimo giro.
Certo, io monto i 40mm
Magari in sezioni più strette perderà un po' di comfort.
Ultima impresa.... pista ciclabile del lago di AMMERSEE leggermente allagata...
Le g-one non hanno fatto una piega.
Vedi l'allegato 181576 Vedi l'allegato 181577 Vedi l'allegato 181578
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Coi raceblade io avevo su dei 35, ma dietro non sono tanto lunghi, cerca i "raceblade long" sul sito sks o sui siti tedeschi, sembrano più lunghi dietro e hanno un pezzo anche davantiGrazie della risposta, quindi o cambio le originali o mi lavo? Sul sito deca consigliavano i raceblade, però il fatto che non facciano il giro completo, ma piuttosto vengano mozzati prima della forcella mi fa pensare che sul commuting alla fine ti lavi lo stesso
Sent from my ASUS_X008D using BDC-Forum mobile app
Ragazzo! È una pista ciclabile tedesca (o meglio un radweg, ossia un "sentiero per biciclette")Ma non hai paura di centrare una buca enorme sott'acqua? Io cerco sempre di schivare le pozze perchè non so quanto sono fonde.
Sei troppo avventuroso per meRagazzo! È una pista ciclabile tedesca (o meglio un radweg, ossia un "sentiero per biciclette")
Tenuto alla perfezione (lo usano per sviluppare il turismo nella zona) e lo conosciamo alla perfezione. Niente buche, o almeno non più grandi di un pugno di un bambino di 3 anni!
L'ultimo pezzo, con l'acqua oltre il ginocchio, però abbiamo spinto a mano....
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Si.... conseguenza di un inverno con tantissima neve (1,5metri a monaco città e 6 metri sulle alpi bavaresi + 10 giorni di pioggia tosta....)Sei troppo avventuroso per me
Allora è allagata perchè è uscito il lago?
Hanno una placchetta aggiuntiva che si mette in ogni ruota dopo i freni, nella parte più anteriore. Rimane però il "buco" all'altezza della pinza, sia posteriore che anterioreCoi raceblade io avevo su dei 35, ma dietro non sono tanto lunghi, cerca i "raceblade long" sul sito sks o sui siti tedeschi, sembrano più lunghi dietro e hanno un pezzo anche davanti