Triban grvl 520 mono 2020 o Triban grvl 520 subcompact 2021 ?

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
ciao nessuno di voi sta avendo problemi di forature? io nelle 2 ultime uscite con ruote/copertoni originali 3 volte tutte all'anteriore, oggi addirittura 2 e meno male che avevo dietro 2 camere. Sto sempre attento a non andare troppo basso come pressione visto che sono 90kg e gonfio a 3atm ma mi sembrano tutte pizzicate e non dovute a spine o chiodi o altro.
Verifica che il nastro para nippli sia integro e ben posizionato.
 

cmonda

Novellino
11 Settembre 2007
70
45
Visita sito
Verifica che il nastro para nippli sia integro e ben posizionato.
si verificato tutto ok grazie, cmq con la app di hutchinson dice che dovrei gonfiare a 4, sulla spalla del copertone dice max 3,5 a sto punto resto a 3,5 (dato che oltre non vorrei ci fossero altri problemi tipo stallonare) e vedo che succede (ho gia' fatto un bel giro sullo scassato e non ho pizzicato) ma penso che passero a tubeless appena rientro dalle ferie...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
comprata una sella gravel della selle italia piuttosto vintage. provata con esito positivo in un giretto BDC 80km con salite varie (ad ora il monocorona st andando bene anche per salite impegnative... con del margine...bisogna vedere un domani che ci piazzo un paio di borse che succede). Ho rimandato l acquisto del treno di ruote 700 con coperture 'sottili' alla stagione 2022...certo che far asfalto coi 47mm :mrgreen:

Appena ho voglia cambio pure il nastro...stesso colore:

1631621051271.png

Ad ora acquisto felice, vediamo per giri più impegnativi. Nel week end mi troverò una giacca per quando la stagione si raffredderà davvero anche se non penso di usarla sotto i 5/10°.

p.s. non mi ero accorto che la decathlon ha aggiunto un modello gravel 520 'verde militare'...
 

corrsaro

Novellino
4 Ottobre 2021
7
0
62
VIADANA
Visita sito
Bici
TRIBAN 520 RC
ciao a tutti. mi chiamo Corrado.
ho una domanda per i possessori di RC520 bdc. io ne ho 2, l'ultima di un paio di giorni fa trovata usata (pochissimo) con già montate come upgrade gomme 700x35c. mi aveva ingolosito il venditore dichiarandole "se non sbaglio" 700x38 e alla fine vista la scarsità di bici anche sul nuovo non ho mollato e l'ho presa lo stesso. l'ho provata sulle strade sterrate e ghiaiate delle mie parti e sono rimasto piuttosto soddisfatto. la mia intenzione visto che ne ho 2 era di destinare questa seconda decisamente al gravel con gomme 700x38 o anche 700x40. visto il passaggio inferiore della ruota posteriore e i cerchi std 622x19 qualcuno ha già fatto questo passo ? ha trovato problemi ? nelle Q&A di decathlon un utente avvisava di problemi con il telaio nel punto sopra citato con x38 e nella nuova GRAVEL color verde militare i cerchi sembrano come i miei, si consiglia di superare i x36mm ma possibili anche i x40mm ma con problemi di inciampo scarpa copertone.
grazie a chi mi potrà dare un consiglio.
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
ciao a tutti. mi chiamo Corrado.
ho una domanda per i possessori di RC520 bdc. io ne ho 2, l'ultima di un paio di giorni fa trovata usata (pochissimo) con già montate come upgrade gomme 700x35c. mi aveva ingolosito il venditore dichiarandole "se non sbaglio" 700x38 e alla fine vista la scarsità di bici anche sul nuovo non ho mollato e l'ho presa lo stesso. l'ho provata sulle strade sterrate e ghiaiate delle mie parti e sono rimasto piuttosto soddisfatto. la mia intenzione visto che ne ho 2 era di destinare questa seconda decisamente al gravel con gomme 700x38 o anche 700x40. visto il passaggio inferiore della ruota posteriore e i cerchi std 622x19 qualcuno ha già fatto questo passo ? ha trovato problemi ? nelle Q&A di decathlon un utente avvisava di problemi con il telaio nel punto sopra citato con x38 e nella nuova GRAVEL color verde militare i cerchi sembrano come i miei, si consiglia di superare i x36mm ma possibili anche i x40mm ma con problemi di inciampo scarpa copertone.
grazie a chi mi potrà dare un consiglio.
Ti confermo che i 700 x 38 (marathon + tour) ci stanno ma al pelo. Le gomme di mia moglie sono pero' montate su cerchi non originali (sono seconde ruote). Credo che i 700 x 40 siano fuori discussione. Cmq, la luce che rimane e' talmente ridotta che... vietato uscire con fango o tempo bagnato.
Nb: sempre piu' convinto che una gravel sia una roba diversa da una bici con la quale puoi fare strade bianche.
 
  • Mi piace
Reactions: corrsaro

corrsaro

Novellino
4 Ottobre 2021
7
0
62
VIADANA
Visita sito
Bici
TRIBAN 520 RC
Ti confermo che i 700 x 38 (marathon + tour) ci stanno ma al pelo. Le gomme di mia moglie sono pero' montate su cerchi non originali (sono seconde ruote). Credo che i 700 x 40 siano fuori discussione. Cmq, la luce che rimane e' talmente ridotta che... vietato uscire con fango o tempo bagnato.
Nb: sempre piu' convinto che una gravel sia una roba diversa da una bici con la quale puoi fare strade bianche.
grazie per la risposta.
quindi la tua è una BDC o una GRAVEL nativa ? che modello è ?
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
riprendo il discorso: qualcuno di voi ha una RC 520 GRAVEL non trasformata da BDC ? mi era stato detto che il telaio era identico.
quella nera e argento era uguale, quelle nuove grvl grigia monocorona o melanzana con la doppia dovrebbero avere i passaggi ruote un pò più ampi. nelle specifiche sul sito decathlon dovresti trovare la misura
 

corrsaro

Novellino
4 Ottobre 2021
7
0
62
VIADANA
Visita sito
Bici
TRIBAN 520 RC
Chiedevi della RC520 bdc, mi sto riferendo alla RC520 bdc di mia moglie. la "classica", colore blu e striscette arancio sui foderi.
si proprio quella. mi rendo conto che la storia che i telai TRIBAN BDC e GRAVEL non sono uguali proprio nella zona del forcellino posteriore anche se per esempio il modello color verde militare dovrebbe essere un telaio BDC e mentre per gli altri 2 viene menzionato un telaio modificato EVO G.
 

cmonda

Novellino
11 Settembre 2007
70
45
Visita sito
ciao a tutti, per curiosita´ quante ne avranno vendute di grvl520 sia grigia che melanzana perche´ io su Milano in giro non ne vedo, vedo rc500 rc520 sia liscia che gravel ma di subcompact e di mono coi 650b zero assoluto ;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
buffo che la mia taglia M sia ancora a fidenza invenduta (monocorona). Sul sito ora però mi pare che dica 'disponibile a fidenza'.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ciao a tutti, per curiosita´ quante ne avranno vendute di grvl520 sia grigia che melanzana perche´ io su Milano in giro non ne vedo, vedo rc500 rc520 sia liscia che gravel ma di subcompact e di mono coi 650b zero assoluto ;nonzo%

A trovarle disponibili magari qualcuna ne venderebbero pure ma è un'utopia. Io ogni tanto ci butto un'occhio ma non ne ho mai vista neanche una. Non che la situazione di altri marchi sia migliore è. Io ho provato a cercare una Cube in tutta Italia ma non c'è verso di averla prima di marzo/aprile. o-o
 
1 Gennaio 2016
109
68
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
C'è stata disponibilità fino ad aprile/maggio, io sono uno dei pochi che è riuscito ad acquistare ad Aprile il modello monocorona. Su Decathlon ci sono ormai da mesi soltanto 38 recensioni, sparse tra Italia, Francia, Spagna e Germania...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se a qualcuno interessa ho appena visto che sono disponibili taglie M, L e XL della Triban grvl 520 quella grigia monocorona

Mi hai anticipato....

giusto per : io ho apputno tale monocorona e sono ancora strafelice anche se la mia pigrizia (non ho mai voglia di lavarla) me l ha fatta usare un po troppo per asfalto e poco per 'altro'. Per l utilizzo appena fatto...le 47mm son state decisamente poco adatte...ma la stagion del fango è ancora lunga. Le prossime prenderò delle 38.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiotorrealfina
1 Gennaio 2016
109
68
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Mi hai anticipato....

giusto per : io ho apputno tale monocorona e sono ancora strafelice anche se la mia pigrizia (non ho mai voglia di lavarla) me l ha fatta usare un po troppo per asfalto e poco per 'altro'. Per l utilizzo appena fatto...le 47mm son state decisamente poco adatte...ma la stagion del fango è ancora lunga. Le prossime prenderò delle 38.
Io ho Panaracer Gravelking da 38 su un'altra coppia di ruote da 29" (decisamente più performanti delle ruote di serie), sull'asfalto sconnesso e sugli stradoni è tutto un altro mondo......
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho visto che per il black friday dannpo un buono di 100€ se si acquista qualcosa da 600€ in su.mi pare di capire che se si aggiunge una stupidata da 2€ all ordine online, quindi se si oltrepassano i 1000€... il buono diventa da 150€-

Notevole visto che poi 150€ si ha sempre il modo di spenderceli alla deca imo...