Triban RC 500 e Triban RC 520

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Pericoloso non credo, ma con 25€ puoi comprare un reggisella più lungo di quello in dotazione alla "S" (che credo sia da 25cm) e proprio dormi sereno e ti godi la bici senza pensieri!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Scusa... mi auto cito.
ero rimasto alla pagina precedente non vedendo che la discussiine continuava...
Hai fatto bene ad acquistarne uno nuovo.
Goditi la bici, che merita!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Stesso tuo problema...anche con la pipa che era troppo corta. Personalizzazioni non ne fanno, ho dovuto comprare a parte la pipa da Decathlon e reggisella della deda...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Forse anche io devo allungare la pipa. Le tue misure quali sono, hai preso anche tu la S?
 

Mrslate

Novellino
19 Aprile 2017
16
1
Visita sito
Bici
Cube Touring Exc , YT Jeffsy
Scusate un’informazione di servizio: la rc 520 in taglia XL al momento non è disponibile ma è esaurita o deve esser riapprovigionata?
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Quando ho preso la mia RC 520 taglia XL, al negozio avevano solo la RC 500 taglia L, l'hanno ordinata (la RC 520 taglia XL) ed è arrivata 2 giorni dopo.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Non mi piace proprio l'idea, rapporto più corto sarebbe un 44-42, bene o male simile al 34-32 della 520, quindi in ramponi sterrati si rimane sempre a corto di rapportini, oltretutto si perde rapporti (un limite della RC 520, quelle rampe sterrate over 15% lunghette) )per i falsopiani e la pianura, dove in certe condizioni serve qualcosa più del 44-11.
Mettere una corona più piccola davanti si finisce per non avere rapporti in pianura.

IMHO, sulla gravel la mono proprio non ce la vedo, va bene su MTB con ruote grasse dove fisicamente non si fa velocità cosi elevate.

Domenica sono andato a spasso in famiglia tranquillissimo, ed ho procato per bene i freni, e devo dire che sull'anteriore avrei gradito una potenza frenante anche doppia a quella della RC 520, spostando bene indietro il peso si riesce a frenare ben di meno di quanto si POTREBBE frenare. Magari al prossimo cambio pastiglie vedo di metterci qualcosa di più aggressivo. Niente da dire sul posteriore, li va bene.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Non mi piace proprio l'idea, rapporto più corto sarebbe un 44-42, bene o male simile al 34-32 della 520, quindi in ramponi sterrati si rimane sempre a corto di rapportini, oltretutto si perde rapporti (un limite della RC 520, quelle rampe sterrate over 15% lunghette) )per i falsopiani e la pianura, dove in certe condizioni serve qualcosa più del 44-11.
Mettere una corona più piccola davanti si finisce per non avere rapporti in pianura.

IMHO, sulla gravel la mono proprio non ce la vedo, va bene su MTB con ruote grasse dove fisicamente non si fa velocità cosi elevate.

Domenica sono andato a spasso in famiglia tranquillissimo, ed ho procato per bene i freni, e devo dire che sull'anteriore avrei gradito una potenza frenante anche doppia a quella della RC 520, spostando bene indietro il peso si riesce a frenare ben di meno di quanto si POTREBBE frenare. Magari al prossimo cambio pastiglie vedo di metterci qualcosa di più aggressivo. Niente da dire sul posteriore, li va bene.
Il 34*32 oggi mi sembrava lungo anche su asfalto [emoji15] .
Comunque condivido la tua opinione anche se ho poca esperienza di sterrato.
Inoltre non vedo giustificata la differenza di prezzo...a meno di cerchi di livello superiore
M.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.504
39.290
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non mi piace proprio l'idea, rapporto più corto sarebbe un 44-42, bene o male simile al 34-32 della 520, quindi in ramponi sterrati si rimane sempre a corto di rapportini, oltretutto si perde rapporti (un limite della RC 520, quelle rampe sterrate over 15% lunghette) )per i falsopiani e la pianura, dove in certe condizioni serve qualcosa più del 44-11.
Mettere una corona più piccola davanti si finisce per non avere rapporti in pianura.

IMHO, sulla gravel la mono proprio non ce la vedo, va bene su MTB con ruote grasse dove fisicamente non si fa velocità cosi elevate.

Domenica sono andato a spasso in famiglia tranquillissimo, ed ho procato per bene i freni, e devo dire che sull'anteriore avrei gradito una potenza frenante anche doppia a quella della RC 520, spostando bene indietro il peso si riesce a frenare ben di meno di quanto si POTREBBE frenare. Magari al prossimo cambio pastiglie vedo di metterci qualcosa di più aggressivo. Niente da dire sul posteriore, li va bene.

Il monocorona va bene a chi mette ruote larghe e fa tanti sterrati ma è comunque una coperta corta, anche in mtb il monocorona 11v non basta, figuriamoci su una bici che può fare molta più velocità
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Il 34*32 oggi mi sembrava lungo anche su asfalto [emoji15] .
Comunque condivido la tua opinione anche se ho poca esperienza di sterrato.
Inoltre non vedo giustificata la differenza di prezzo...a meno di cerchi di livello superiore
M.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Anche io non vedo bene una monocorona se la bici dovrà affrontare talvolta anche tratti di asfalto pianeggianti o vallonati. (Ma confesso il pregiudizio non avendo mai provato una bici monocorona)

E poi, banalmente, perché pagare di più per avere "fisicamente" dei pezzi in meno?
(Nel concreto: un deragliatore anteriore, una corona anteriore, la leva di sinistra con comando integrato.... queste cose mancanti dovrebbero far decrescere il prezzo, non farlo aumentare? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] )

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Anche io non vedo bene una monocorona se la bici dovrà affrontare talvolta anche tratti di asfalto pianeggianti o vallonati. (Ma confesso il pregiudizio non avendo mai provato una bici monocorona)

E poi, banalmente, perché pagare di più per avere "fisicamente" dei pezzi in meno?
(Nel concreto: un deragliatore anteriore, una corona anteriore, la leva di sinistra con comando integrato.... queste cose mancanti dovrebbero far decrescere il prezzo, non farlo aumentare? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] )

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Come ho già letto molte volte, gravel significa tutto e niente.. credo abbiano fatto una versione più Ciclocross che gravel come intesa da molti di noi, ovvero bici ad ampio raggio...Poi basta solo pedalare... ieri sulla ciclabile a Trento mi passa una MTB monocorona che con il suo 11 stava facendo i 30km/h con le sue belle ruote grasse e comunque cadenza bassa...io mi stavo guardando intorno e volevo fare un po'di agilità.ed avevo un rapporto abbastanza corto da stare sopra le 95rpm.
M.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Simone1987

Novellino
2 Aprile 2019
2
0
Albino
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti,
vorrei ordinare online la triban rc 520 e avrei bisogno di un consiglio sulla taglia.
Sono alto 1.86m e sono proprio al limite della taglia L secondo la tabella decathlon. Tuttavia leggo che per una maggiore comodità consigliano di prendere la taglia superiore se si è a cavallo tra le due taglie, nel mio caso quindi una XL.
Il commesso decathlon mi ha consigliato inizialmente la taglia L. Dopo aver provato in negozio la triban rc 500 fb (manubrio piatto) taglia XL mi ha detto che in effetti una XL potrebbe andarmi bene (la taglia L non ho potuto provarla perché non l'avevano).
Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo

PS Questa sarebbe la mia prima bici da corsa quindi non ho nessuna esperienza in merito.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ciao a tutti,
vorrei ordinare online la triban rc 520 e avrei bisogno di un consiglio sulla taglia.
Sono alto 1.86m e sono proprio al limite della taglia L secondo la tabella decathlon. Tuttavia leggo che per una maggiore comodità consigliano di prendere la taglia superiore se si è a cavallo tra le due taglie, nel mio caso quindi una XL.
Il commesso decathlon mi ha consigliato inizialmente la taglia L. Dopo aver provato in negozio la triban rc 500 fb (manubrio piatto) taglia XL mi ha detto che in effetti una XL potrebbe andarmi bene (la taglia L non ho potuto provarla perché non l'avevano).
Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo

PS Questa sarebbe la mia prima bici da corsa quindi non ho nessuna esperienza in merito.
Io sono 1.87 e ho preso la L.
Ci sarebbe stata anche la xl magari con pipa più corta.
Non ho competenze x dire cosa è meglio ma personalmente mi trovo bene ma preferisco una bici più corta che lunga..

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app