Non mi piace proprio l'idea, rapporto più corto sarebbe un 44-42, bene o male simile al 34-32 della 520, quindi in ramponi sterrati si rimane sempre a corto di rapportini, oltretutto si perde rapporti (un limite della RC 520, quelle rampe sterrate over 15% lunghette) )per i falsopiani e la pianura, dove in certe condizioni serve qualcosa più del 44-11.
Mettere una corona più piccola davanti si finisce per non avere rapporti in pianura.
IMHO, sulla
gravel la mono proprio non ce la vedo, va bene su MTB con
ruote grasse dove fisicamente non si fa velocità cosi elevate.
Domenica sono andato a spasso in famiglia tranquillissimo, ed ho procato per bene i freni, e devo dire che sull'anteriore avrei gradito una potenza frenante anche doppia a quella della RC 520, spostando bene indietro il peso si riesce a frenare ben di meno di quanto si POTREBBE frenare. Magari al prossimo cambio pastiglie vedo di metterci qualcosa di più aggressivo. Niente da dire sul posteriore, li va bene.