Triban RC 500 e Triban RC 520

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.755
3.719
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Grazie.

Alla fine credo che ci rinuncio: 3 adattatori piu spedizione dovrei spendere 70euro.
Vedi l'allegato 387524

Da quanto ho letto su questa discussione a quanto pare sotto 250 euro solo le Askium o le Allroad arrivano con gli adattatori inclusi. Credo che prendero' una di queste due.
Fino a 2 anni fa anche le Fulcrum, nelle tue sarebbe dovuto essere compreso!

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Salve a tutti! Ho una Rc 520. Stamattina pulendo la serie sterzo ho visto che il cuscinetto inferiore gratta quindi è da cambiare. Non mi indendo molto di ss e non so che tipo di semiintegrata sia. Che codice devo guardare? Leggendo il web ho capito che devo guardare qualcosa tipo ZS ma poi ci sono diverse grandezze e non capisco qual'e la misura giusta. Grazie!

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Fino a 2 anni fa anche le Fulcrum, nelle tue sarebbe dovuto essere compreso!

Grazie.

Alla fine credo che ci rinuncio: 3 adattatori piu spedizione dovrei spendere 70euro.
Vedi l'allegato 387524

Da quanto ho letto su questa discussione a quanto pare sotto 250 euro solo le Askium o le Allroad arrivano con gli adattatori inclusi. Credo che prendero' una di queste due.

Si, prima sia Fulcrum che DT fornivano le ruote con i vari Kit di conversione. Adesso sono rimaste solo le Mavic che ancora li danno.
Comunque è vergognoso far pagare due tappetti di alluminio di pochi centesimi a quelle cifre. o-o

• Mi piace
Reactions: Tract and alespg
13 Settembre 2022
4
1
59
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 520 Mongoose Maurice
Salve a tutti! Ho una Rc 520. Stamattina pulendo la serie sterzo ho visto che il cuscinetto inferiore gratta quindi è da cambiare. Non mi indendo molto di ss e non so che tipo di semiintegrata sia. Che codice devo guardare? Leggendo il web ho capito che devo guardare qualcosa tipo ZS ma poi ci sono diverse grandezze e non capisco qual'e la misura giusta. Grazie!
Ciao eccola qua

Allegati

• Schermata 2022-11-02 alle 16.00.14.JPG
    Schermata 2022-11-02 alle 16.00.14.JPG
    91,7 KB · Visite: 33

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
43
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Si, prima sia Fulcrum che DT fornivano le ruote con i vari Kit di conversione. Adesso sono rimaste solo le Mavic che ancora li danno.
Comunque è vergognoso far pagare due tappetti di alluminio di pochi centesimi a quelle cifre. o-o
Mi inserisco nella discussione con una domanda: i tappetti sono uguali per tutte le marche? Dovrei avere quelli mai usati di una coppia di fulcrum red passion per mtb

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Ciao a tutti, sono arrivato alla conclusione che la coppia di ruote decente a buon prezzo per questa bici dove gli adattatori sono inclusi, sono le Allroad Mavic (la versione da 300 euro).

Mi confermate che questa configurazione e' corretta? (vorrei spostare i dischi dalle vecchie ruote a queste)

Grazie 1677165384923.png

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti, sono arrivato alla conclusione che la coppia di ruote decente a buon prezzo per questa bici dove gli adattatori sono inclusi, sono le Allroad Mavic (la versione da 300 euro).

Mi confermate che questa configurazione e' corretta? (vorrei spostare i dischi dalle vecchie ruote a queste)

Grazie Vedi l'allegato 390425

Sinceramente prenderei quella x dischi Center Lock visto che è lo standard più usato per le bici moderne. o-o

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
673
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Domanda forse ridicola: io sono rimasto alla camera d'aria e mi ci trovo sempre bene, quasi 9000 km e, toccando ferro non ho mai bucato. Ma se volessi convertire in tubeless, cosa dovrei portarmi dietro in caso di foratura? Ok, se c'è del liquido sigillante ancora buono, questo dovrebbe andare a chiudere i fori piccoli, ma se non dovesse riuscire?
Fino ad ora mi sono portato dietro la camera d'aria di scorta e un gonfiatore; col tubeless??
Poi a casa bisognerebbe cmq riparare il buco e questo l'ho capito... ma per strada?

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
227
235
Roma
Visita sito
un dynaplug o qualcosa di simile:
O una camera d'aria da montare provvisoriamente

luxcasto

Novellino
29 Febbraio 2020
93
60
66
Roma
Visita sito
Bici
Triban 520 Cube am150
Domanda forse ridicola: io sono rimasto alla camera d'aria e mi ci trovo sempre bene, quasi 9000 km e, toccando ferro non ho mai bucato. Ma se volessi convertire in tubeless, cosa dovrei portarmi dietro in caso di foratura? Ok, se c'è del liquido sigillante ancora buono, questo dovrebbe andare a chiudere i fori piccoli, ma se non dovesse riuscire?
Fino ad ora mi sono portato dietro la camera d'aria di scorta e un gonfiatore; col tubeless??
Poi a casa bisognerebbe cmq riparare il buco e questo l'ho capito... ma per strada?
Io con i vermicelli sono sempre tornato a casa

• Mi piace
Reactions: alespg

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
quindi il modello e' quello che ho postato in foto?
Il modello che hai postato va bene perchè ha gli adattatori sia per PP12 che Quick,
Il mio consiglio è relativo allo standard dei dischi che nelle Triban è 6 fori che è lo standard più usato nelle MTB mentre il Centerl lock è adesso usato in tutte le Gravel e Bici da Strada o-o

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Il modello che hai postato va bene perchè ha gli adattatori sia per PP12 che Quick,
Il mio consiglio è relativo allo standard dei dischi che nelle Triban è 6 fori che è lo standard più usato nelle MTB mentre il Centerl lock è adesso usato in tutte le Gravel e Bici da Strada o-o
Ho capito, grazie. Visto che quelle ruote le usero' solo per la triban e posso riutilizzare i dischi che ho, penso sia la cosa migliore prendere il modello che ho postato

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ho capito, grazie. Visto che quelle ruote le usero' solo per la triban e posso riutilizzare i dischi che ho, penso sia la cosa migliore prendere il modello che ho postato

Dipende da quanti KM ci hai fatto e da quello che vuoi fare delle vecchie ruote. Se sono a metà vita io metterei dischi nuovi e prenderei qualcosa di più moderno. o-o

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.755
3.719
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
per tornare a casa ancora camera d'aria di scorta. Con la gravel, nonsono però riuscito a far tallonare correttamente il copertone gonfiando con la pompetta. come già suggierito, con i vermicelli eviti di dover smontare il copertone, li devo provare.