Triban RC 500 e Triban RC 520

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
ragazzi, dato che le bici Deca sono disponibili solo online, devo capire bene che taglia prendere.
sono 1,76 circa, prenderei una RC520 taglia L. è corretto?
per la EDR AF sempre taglia L?

Grazie
Solo l'altezza non è una misura esaustiva.
se metti le tue quote con cavallo ecc.ecc. qualcuno ti potrà dare una mano.
cmq da mera tabella deca tu saresti in centro alla M per la RC520. C'è qualche motivo per cui sceglieresti la L ?
Lo stesso vale per EDR AF
M.
 

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
41
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Io sono 1.77m con cavallo 84, ho provato sia M che L in negozio e mi sono bene con entrambe, un po' meglio come sensazioni la M che poi ho preso. Forse tornando indietro prenderei la L per avere meno toe overlap
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Quindi non si è ancora capito se si possono usare le gift per pagare la bici e ottenere successivamente il bonus? A me dechatlon ha risposto di sì, ma vai a fidarti.
Io capito che puoi ottenere il bonus sulla parte restante della spesa non coperta da gift card.
Ma non essendo interessato direttamente potrei avere capito male.
M.
 

enorloz

Novellino
12 Maggio 2020
7
1
28
como
Visita sito
Bici
triban rc520
Cosa ne pensate dei mavic askium?

Adattatore incluso : Anteriore: 9/100 mm QR, Posteriore: 9/135 mm QR
  • Altezza Cerchio : 21 mm
  • Asse Anteriore : 12/100 mm
  • Asse Posteriore : 12/142 mm
  • Larghezza interna: 17,5 mm
  • Dimensioni ETRTO: 622 x 17C
  • Dimensioni copertone raccomandate: 25 - 32 mm
Non dovrei avere problemi nel montaggio giusto?
Mi interessa cambiare i cerchi originali, troppo difficile montarci un copertone!

Grazie
 

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
41
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Cosa ne pensate dei mavic askium?

Adattatore incluso : Anteriore: 9/100 mm QR, Posteriore: 9/135 mm QR
  • Altezza Cerchio : 21 mm
  • Asse Anteriore : 12/100 mm
  • Asse Posteriore : 12/142 mm
  • Larghezza interna: 17,5 mm
  • Dimensioni ETRTO: 622 x 17C
  • Dimensioni copertone raccomandate: 25 - 32 mm
Non dovrei avere problemi nel montaggio giusto?
Mi interessa cambiare i cerchi originali, troppo difficile montarci un copertone!

Grazie
Quanto risparmi in peso?

PS: Come ho scritto tempo fa, occhio a montare le gomme originali su un altro cerchio (ma questo forse va bene, è stretto) a me si stallonava facendo esplodere la camera d'aria arrivati a 6 bar
 

Eemanuele

Novellino
5 Aprile 2020
11
2
27
Puglia
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho verificato il mio manubrio ed è molto più ruotato del tuo.
Puoi vedere nella tua prima foto che anche le leve dei freni puntano verso l'alto.
M.
Dopo qualche altro giro di prova ho inclinato il manubrio verso il basso e il fastidio ai polsi è diminuito molto ma non del tutto. Inoltre ho cambiato la sella con un altra che avevo e devo dire che sono molto più comodo. Tuttavia adesso il problema è un dolore alla parte alta della schiena, tra cervicale e zona interscapolare, che mi è insorto dopo circa 10 km e che persiste per diverse ore dopo l uscita. È sopportabile ma molto fastidioso. Non capisco se è normale per le prime uscite o se devo modificare ancora qualcosa.
P.s. dalle foto che vi ho inviato la taglia della bici vi sembra corretta? Sto iniziando a dubitare anche di questo, anche se secondo la tabella taglie dovrebbe essere più che giusta.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Dopo qualche altro giro di prova ho inclinato il manubrio verso il basso e il fastidio ai polsi è diminuito molto ma non del tutto. Inoltre ho cambiato la sella con un altra che avevo e devo dire che sono molto più comodo. Tuttavia adesso il problema è un dolore alla parte alta della schiena, tra cervicale e zona interscapolare, che mi è insorto dopo circa 10 km e che persiste per diverse ore dopo l uscita. È sopportabile ma molto fastidioso. Non capisco se è normale per le prime uscite o se devo modificare ancora qualcosa.
P.s. dalle foto che vi ho inviato la taglia della bici vi sembra corretta? Sto iniziando a dubitare anche di questo, anche se secondo la tabella taglie dovrebbe essere più che giusta.
Sulle misure e taglia mi dispiace ma non ti posso aiutare, speriamo in qualcun'altro però come già detto servono tutte le misure e foto magari in divisa anche in presa bassa.
Sono contento che ruotando il manubrio qualcosa sia migliorato. Se non ne esci l'unica soluzione è il biomeccanico ce ne sono di bravi che fanno il lavoro "online".
M.
 

morgan71

Novellino
1 Giugno 2020
10
6
52
Macerata
Visita sito
Bici
bianchi mtb nth
ciao a tutti
anche io sono mesi che "faccio la corte" alla rc520. A gennaio sono riuscito a provare due taglie la M che la L (anche se la M era una 500 ma dovrebbero avere lo stesso telaio) devo dire che entrambe le ho trovate comode.
Il commesso di Deca mi ha subito indirizzato alla M ma trovavo un po' fastidioso che ogni tanto nelle curve sbattevo con il piede sulla ruota.

Adesso complice il bonus (di cui sicuremente non vedro' neanche un Euro ma che e' una ottima scusa per decidere)
mi sono attivato. Io sono alto 182 e ho cavallo 86, voi cosa consigliereste meglio la M o la L?

Poi magari affrontero' il discorso gomme :-). A me piace il gravel, ma temo che le gomme andranno sostituite subito.

ciao
M
 

edoblood90

Novellino
14 Marzo 2020
58
8
34
Varese
Visita sito
Bici
Riverside 900
ciao a tutti
anche io sono mesi che "faccio la corte" alla rc520. A gennaio sono riuscito a provare due taglie la M che la L (anche se la M era una 500 ma dovrebbero avere lo stesso telaio) devo dire che entrambe le ho trovate comode.
Il commesso di Deca mi ha subito indirizzato alla M ma trovavo un po' fastidioso che ogni tanto nelle curve sbattevo con il piede sulla ruota.

Adesso complice il bonus (di cui sicuremente non vedro' neanche un Euro ma che e' una ottima scusa per decidere)
mi sono attivato. Io sono alto 182 e ho cavallo 86, voi cosa consigliereste meglio la M o la L?

Poi magari affrontero' il discorso gomme :-). A me piace il gravel, ma temo che le gomme andranno sostituite subito.

ciao
M

Io ho praticamente i tuoi stessi dati e prenderei una L
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ciao a tutti, sulla mia rc 500 stavo pensando di mettere le pinze idrauliche e mettere la guarnitura grx monocorona, per renderla ancora più gravel. Io mi trovo molto bene con questa bici, forse fra un po' venderò la mia bici da corsa e passerò definitivamente al mondo gravel. Molto più rilassato, senza dover per forza cercare la prestazione.
Prossime migliorie? Le ruote? E quali senza spendere un patrimonio?
Grazie a tutti.
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Ciao, ieri ho ritirato la mia 520. Breve giretto con buone impressioni. Arrivato a casa ho sostituito i pedali flat con una coppia di Shimano PD-A600 Ultegra SPD che non avevo mai usato. Con mio stupore non sono compatibili con le scarpe Triban 520 acquistate insieme alla bici. Le due “torrette” longitudinali della suola a fianco della tacchetta SPD che dovrebbero facilitare la camminata interferiscono con la base di appoggio del pedale impedendo l’aggancio. Spero di essermi spiegato bene. Peccato perché trovo le scarpe veramente comode, le consiglio anche se forse un po’ pesanti. A questo punto che fare? Sostituire le scarpe, i pedali o modificare le scarpe spianando le due “torrette” ma presumo compromettendo la camminata? Per le scarpe avrei pensato alle Shimano RT-5, abbinamento consigliato da Shimano. Volendo invece tenere le scarpe del Deca chiedo consigli per altri pedali. A questo punto un pedale con aggancio dai due lati sarebbe preferibile. Uso solo stradale. Scusandomi per la lunghezza ringrazio chi vorrà rispondere.
marco
 

Thedoors

Novellino
15 Maggio 2020
8
0
53
Roma
Visita sito
Bici
Triban
Si per rendere meglio l idea della situazione vi allego delle foto. Premetto che con la sella sto andando un po' per tentativi, adesso è messa tutta avanti. Anche se mi sta venendo il dubbio se magari è davvero questione di abitudine, visto che sono abituato alla postura da mtb. Aspetto consigli.
Io sono 172...pensavo alla M... Ma. Sei addirittura lungo sulla S?