Quello che realmente sento che mi rallenta sulla RC520 sono i cambi di ritmo, ho una MTB top di Gamma della
Scott, e quando ci esco si riescono a fare cambi di ritmo che con al RC 520 posso solo sognarmi, oserei dire almeno un 30-40% più rapida nei cambi di ritmo, ma sulla MTB ho su i
Mavic Crossmax SLR, 1420g la coppia, con raggi piatti, forca top e telaio top carbonio, una sbarra di ferro. Sulla RC520 sento di fare veramente molta più fatica nelle accelerazioni secche (con i cerchi di fabbrica), si fa fatica a prendere velocità, ma poi è più semplice mantenerla quella velocità, sulla MTB molli un'attimo ed il ritmo cala subito.
Altra nota "negativa" è la potenza frenante dell'anteriore, con i dischi originali dietro non ci sono problemi, potenza da vendere, ma davanti, se si usano gomme giuste gonfiate poco, la potenza è insufficiente, dischi e pastiglie di serie hanno poco grip.