per me il grosso limite delle bici da corsa è sempre stato il telaio, cioè se vuoi un bel telaio magari in carbonio devi spendere cifre per me assurde, ho sempre preferito avere un buon gruppo e delle belle ruote piuttosto che un bel telaio ad esempio in questo momento ho una seconda bici con telaio decathlon sport 7.2 da corsa con montato su gruppo athena 11v e comandi super record e ruote dietro shamal ultra 2wf e davanti racing 3, poco tempo fa finlamente sono riuscito a trovare una caad 10 in cui sposterò questi componenti e probabilmente la mia prima bici è finita senza spendere cifre folli, la rc520 diventerà quindi la mia seconda bici, ma anche qui qualche upgrade spero di farlo se riesco a liberarmi di gruppo e ruoteLa guarnitura non è R7000 ma il modello prima.... rs 510 e viene via a meno di 100€ nuova
comandi 210€
deragliatori 100€
sei 400€ di listino... scarsi..
considerando che il 22% lo hai perso... togli dai 50% al 30% al prezzo....
Sulla velocità hai controllato la regolazione del cambio? perche ad esempio il mio deragliatore era estremamente alto anche se cambiava non so se influisce ma tutto fa...
Poi non capisco una cosa... non è per fare polemica. La RC520 secondo me ha una collocazione ben precisa ed ha senso " non Toccarla" a meno di trovarsi in casa upgrade costo zero come nel tuo caso ma su parti dove il delta è oggettivo.
Ma a prescindere dalle sensazioni, non credo che tra Athena e r7000 ci sia un abisso , solo feeling credo, comunque la RC non diventerà mai un vero cavallo di razza specifico per un terreno. Te lo dice uno che ha cambiato sella per uniformare le bici e reggisella con uno carbon preso su ali a pochi euro e attualmente ha riciclato un paio di ruote cabon tubeless da 1.5kg la coppia (Farsport). Con i pedali in taglia L pronto strada sono in un intorno dei 10kg.
Quale è il senso di prendersi una bici di questo tipo e trasformarla ancor prima di averla portata a casa.
Poi se domani ti stufi , d'accordo che le bici deca valgono poco sull'usato,ma se ti sei venduto il gruppo originale e poi la vendi estremamente custommizzata a mio avviso fai ancora più fatica a recuperare qualcosa. il mero telaio Triban ha valore di mercato penso prossimo allo 0
banalmente con la tessera deca, se sei uno stradista puro potresti pensare di prendere una van rysel più specifica dando indietro la tua .. ma deve essere originale.. se no finisce al trocatlon.
ciao se vuoi ti posso vendere le mie provenienti dalla rc 520 e risparmi 200g.......e se vuoi anche tutto il gruppo 105 11v se vuoi fare un upgrade :) tutto nuovo e mai utilizzato ovviamente ruote compreseUn caro saluto a tutti i componenti del gruppo.
Vorrei chiedervi gentilmente consigli o proposte su delle ruote per alleggerire la RC500 senza svenarsi troppo.
Adesso con i pedali pesa 10,8 kg.
Se riuscissi tra ruote e copertoni a portarla a 10 kg netti sarei molto contento.
Ringrazio in anticipo tutti i vostri preziosi contributi.
Ultima modifica: