Triban RC 500 e Triban RC 520

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
68
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
  • Mi piace
Reactions: Tract and macrocd

Marijus

Novellino
17 Giugno 2017
98
28
Visita sito
Bici
da valutare
Ho appena effettuato l'acquisto. Spedizione prevista per il 13 gennaio, speriamo bene.

Nonostante avessi spuntato la casella per ricevere la fattura, questa non mi è stata (ancora) inviata. Già provveduto ad inviare mail all'apposita casella di posta elettronica. Incrociamo le dita...
Tranquillo..la fattura se non ricordo male te la manderanno ad avvenuta spedizione

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Ricapitolando per le misure che ci interessano:

Questo dovrebbe essere quello di marca
https://www.amazon.it/dp/B00PKZVA36/?tag=mmc08-21

Questo il "generico"
https://www.amazon.it/dp/B08D3JHNFF/?tag=mmc08-21

Corretto??
Ballano 14€ per un nastro, se fossero davvero equivalenti non avrei dubbi...
Se si considera quello da 21 si. Perche alrri utenti su questo topic hanno montato quello da 18, e quello schwalbe costa 11 euro (l ho postato due messaggi fa)

Luca1988

Novellino
27 Dicembre 2020
17
8
Termoli
Visita sito
Bici
Triban rc500
ma queste ruote montano su rc520 ? non ho capito bene il discorso dei mozzi da quanto devono essere di lunghezza e diametro

NoTubes ZTR Crest - Novatec D771/D772 - CN Spoke Aero 424 - Coppia Ruote MTB 27.5"​

Mozzo anteriore: Novatec D771SB - 15x100 mm - Disco 6 fori I.S.
- Mozzo posteriore Novatec D772SB- 12x142 mm - Disco 6 fori I.S.
Quanto pesi? Sono vendute per ciclisti 80kg max

Marijus

Novellino
17 Giugno 2017
98
28
Visita sito
Bici
da valutare
Se si considera quello da 21 si. Perche alrri utenti su questo topic hanno montato quello da 18, e quello schwalbe costa 11 euro (l ho postato due messaggi fa)
Visto, grazie
Sarebbe allora da stabilire se per i cerchi di serie da 17 sia più consigliabile il 21 o il 18, oppure se avendo con entrambi margine sia indifferente

Ultima modifica:

Gpz500

Novellino
27 Agosto 2020
53
26
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Bici
Visto, grazie
Sarebbe allora da stabilire se per i cerchi di serie da 17 sia più consigliabile il 21 o il 18, oppure se avendo con entrambi margine sia indifferente
Per i cerchi originali della triban 520 quello da 21mm è perfetto. Io ho utilizzato quello della schwalbe: lavoro venuto perfetto. Misure più piccole o più grandi, a mio parere non sono adatte a fare un buon lavoro sui nostri cerchi... Poi ovviamente tutto si può tentare ma non ne vedo la necessità : come già scritto in precedenti post... Nastro tubeless 21mm è quello giusto (sulla marca... Una vale l'altra. Io ho preferito prendere schwalbe perché avevo già utilizzato il loro nastro e mi sono trovato bene...ma se ne trovano anche a prezzi inferiori).
Inoltre, come già detto nei precedenti post : mettendo il nastro tubeless faciliti moltissimo il montaggio con camere d'aria e sei pronto per eventuali passaggi al tubeless (cosa che ho fatto io ad esempio).

• Mi piace
Reactions: Marijus

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.086
127
Visita sito
Bici
raleigh
Per i cerchi originali della triban 520 quello da 21mm è perfetto. Io ho utilizzato quello della schwalbe: lavoro venuto perfetto. Misure più piccole o più grandi, a mio parere non sono adatte a fare un buon lavoro sui nostri cerchi... Poi ovviamente tutto si può tentare ma non ne vedo la necessità : come già scritto in precedenti post... Nastro tubeless 21mm è quello giusto (sulla marca... Una vale l'altra. Io ho preferito prendere schwalbe perché avevo già utilizzato il loro nastro e mi sono trovato bene...ma se ne trovano anche a prezzi inferiori).
Inoltre, come già detto nei precedenti post : mettendo il nastro tubeless faciliti moltissimo il montaggio con camere d'aria e sei pronto per eventuali passaggi al tubeless (cosa che ho fatto io ad esempio).
Non saprei. Quello originale e' da 18

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Non saprei. Quello originale e' da 18
Si ma il flap è una cosa diversa dal nastro tubeless..
Puoi fare come vuoi ma dall' inizio del post molto utenti hanno usato il 21....
Solo per uso paranipple può andare bene il 18.
Piccolo trucco, usate un phon x scaldare il cerchio mentre mettete il nastro, facilità l'installazione ( soprattutto x chi monta tubeless) .
M.

• Mi piace
Reactions: Maurizio_M

Marijus

Novellino
17 Giugno 2017
98
28
Visita sito
Bici
da valutare
Ztto è un buon trader/ rivenditore/ brand...
Ho diverse cose tra cui i dischi e nastro manubrio
Io avendo tempo l'ho preso su AliExpress direttamente e pagato circa 2$...
M.
Oramai sono Ali addict. :-)xxxx

grazie per l’ennesimo suggerimento, non avendo fretta ordinato quello da 21mm. , circa € 2,50 incluso trasporto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: macrocd

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
68
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
Oramai sono Ali addict. :-)xxxx
1/2 OT: ho fatto due acquisti su Alilentess, e non credo ci ricascherò...
La pinza Juin Tech pm è arrivata in 25 giorni, ma l’adattatore flat mount per la pinza anteriore della RC500 è in attesa di un passaggio aereo a Zhengzhou da venti giorni.
Sarò mal abituato con Amazon, ma non amo fare esercizi di pazienza. ;-)

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
1/2 OT: ho fatto due acquisti su Alilentess, e non credo ci ricascherò...
La pinza Juin Tech pm è arrivata in 25 giorni, ma l’adattatore flat mount per la pinza anteriore della RC500 è in attesa di un passaggio aereo a Zhengzhou da venti giorni.
Sarò mal abituato con Amazon, ma non amo fare esercizi di pazienza. ;-)
I tempi di consegna dalla Cina sono sempre stati lunghissimi, non penso valga la pena attentendere tanto tempo per prodotti economici.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.162
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Che voi sappiate un rotolo da 10 metri bastano per tutte e due le ruote?
Perdonami se scherzo: ma che domande fai? una ruota ha un diametro di 70cm, che moltiplicato per Pigreco fa una circonferenza di 2.1mentri, più o meno, quindi con 10metri fai 4 ruote e ne avanza un po'. o-o