Hai guardato sempre in casa decathlon? Non sono prodotti top ma neanche da buttare via..... Almeno sei tranquillo che di agganciano al portapacchiEdit:
Trovata, costicchia, ma pare un prodotto fatto bene, come si fissa al portapacchi?
M.
Hai guardato sempre in casa decathlon? Non sono prodotti top ma neanche da buttare via..... Almeno sei tranquillo che di agganciano al portapacchiEdit:
Trovata, costicchia, ma pare un prodotto fatto bene, come si fissa al portapacchi?
dipende che lavoro fai, io le scarpe da lavoro le tengo a lavoro appunto.bella easy biker!
bike2 work con pedali spd?
Per l'uso pensavo più a un flat o un ibrido altrimenti ti devi portare cambio scarpe
Le pinze Juin Tech pesano circa un etto in meno a coppia delle TRP (142 gr vs. 205 dichiarati; purtroppo non ho pesato le mie quando sono arrivate). Poi risparmieresti ancora qualcosa prendendo una flatmount anteriore con un adattatore (ad esempio questo Ashima: https://www.gambacicli.com/it/ashim...M0oQb4_sKMYCUMAi6gg54BHTZMuQ7z-waAsf3EALw_wcB) al posto dell'accrocchio montato in origine da Deca, e naturalmente accoppiarla con una postmount per il posteriore.quindi tu su quali freni consiglieresti per alleggerire senza spendere cifre folli
Ha un sistema di aggancio/sgancio rapido dal portapacchi, è costata parecchio in effetti, però spero di usarla oltre che per il lavoro anche per qualche avventura, purtroppo con l'avvento della pandemia sono in smartworking perenne e non sto andando più in ufficio, riguardo le scarpe SPD, lasciavo un paio di scarpe normali in ufficio e appena arrivato le cambiavo (anche i vestiti più o meno sudaticci in base alla stagione)Edit:
No...anzi...se cerchi la leggerezza (ma per me spedere dei soldi per rendere piu leggera la RC non ha senso) prendi un reggisella in carbonio, se cerchi il confort tieniti l'ammortizzato. Il reggisella in carbonio e decisamente piu comodo di uno in alluminio, ma mai come uno ammortizzato...Ero tentato anche io di prendere reggisella e sella in carbonio per risparmiare 400 grammi e avere un po' di confort però ho desistito.
Ho provato un reggisella con elastomero sulla mtb sempre da AliExpress e devo dire che quella lieve escursione fa davvero tanto per la schiena. Di contro pesa 500 grammi rispetto a 100 di uno in carbonio.
Secondo voi è tanta la differenza di confort tra un reggisella ammortizzato e uno in carbonio?
si, certo hai ragione.dipende che lavoro fai, io le scarpe da lavoro le tengo a lavoro appunto.
si, certo hai ragione.
Ma dipende anche molto dl tragitto.
Per me ad esempio attraversare tutta Milano all'ora di punta sia in andate che al ritorno,
con tutto il traffico, i semafori etc.. sarebbe un continuo aggancio/sgancio.
grazie, allora vado deciso su quello ammortizzato. Su questa bici non cambierò niente a parte il reggisella, anche la sella la trovo piuttosto buona. Aspetterò prima l' usura dei componenti prima di cambiare qualcosa.No...anzi...se cerchi la leggerezza (ma per me spedere dei soldi per rendere piu leggera la RC non ha senso) prendi un reggisella in carbonio, se cerchi il confort tieniti l'ammortizzato. Il reggisella in carbonio e decisamente piu comodo di uno in alluminio, ma mai come uno ammortizzato...
E un po OT, ma visto che perliamo di un componente della RC neanche tanto... Quando 2 anni fa acquistai la RC pensai che la prima cosa che avrei dovuto cambiare sarebbe stata proprio la sella...all'epoca usavo una Selle Italia SLR da 130 € con la quale mi trovavo bene ma non benissimo (dopo aver provato prima e per anni selle di ogni tipo...come capita a molti). Avrei dovuto spendere almeno 100 € per la sella. Decisi di provare per un certo periodo quella di serie della RC tanto per abituarmi alla bici nuova. Dopo la prima uscita la trovai incredibilmente comoda, come nessuna sella provata prima. Pensai fosse un discorso di bici, con geometrie piu rilassate rispetto alla mia Roubaix....ma non era quello. Fatto sta che non solo non ho cambiato sella alla RC, ma acquistai un'altra sella uguale per la Roubaix. Un caso, puro e semplice...per dire che trovare la sella giusta e davvero una questione di culo! Certo che se penso i soldi spesi e le prove fatte per trovare la sella giusta e poi con 20 € ho trovato la pace dei sensi....Ora ci faccio anche 5 ore con la RC, ma dolori a livello di posteriore ZERO...OK dopo 5 ore mi fa male tutto il resto...ma quella e l'eta...grazie, allora vado deciso su quello ammortizzato. Su questa bici non cambierò niente a parte il reggisella, anche la sella la trovo piuttosto buona. Aspetterò prima l' usura dei componenti prima di cambiare qualcosa.
Io invece non mi ci sono trovato...E un po OT, ma visto che perliamo di un componente della RC neanche tanto... Quando 2 anni fa acquistai la RC pensai che la prima cosa che avrei dovuto cambiare sarebbe stata proprio la sella...all'epoca usavo una Selle Italia SLR da 130 € con la quale mi trovavo bene ma non benissimo (dopo aver provato prima e per anni selle di ogni tipo...come capita a molti). Avrei dovuto spendere almeno 100 € per la sella. Decisi di provare per un certo periodo quella di serie della RC tanto per abituarmi alla bici nuova. Dopo la prima uscita la trovai incredibilmente comoda, come nessuna sella provata prima. Pensai fosse un discorso di bici, con geometrie piu rilassate rispetto alla mia Roubaix....ma non era quello. Fatto sta che non solo non ho cambiato sella alla RC, ma acquistai un'altra sella uguale per la Roubaix. Un caso, puro e semplice...per dire che trovare la sella giusta e davvero una questione di culo! Certo che se penso i soldi spesi e le prove fatte per trovare la sella giusta e poi con 20 € ho trovato la pace dei sensi....Ora ci faccio anche 5 ore con la RC, ma dolori a livello di posteriore ZERO...OK dopo 5 ore mi fa male tutto il resto...ma quella e l'eta...
ma la forcella della rc 520 non è gia flatmount ? a cosa serve quell'adattatore della ashima ?Le pinze Juin Tech pesano circa un etto in meno a coppia delle TRP (142 gr vs. 205 dichiarati; purtroppo non ho pesato le mie quando sono arrivate). Poi risparmieresti ancora qualcosa prendendo una flatmount anteriore con un adattatore (ad esempio questo Ashima: https://www.gambacicli.com/it/ashim...M0oQb4_sKMYCUMAi6gg54BHTZMuQ7z-waAsf3EALw_wcB) al posto dell'accrocchio montato in origine da Deca, e naturalmente accoppiarla con una postmount per il posteriore.
Tra l'altro, se non ricordo male tu stai sostituendo il 105 con un Campagnolo...; pare che le TRP Hy/Rd lavorino "male" con le leve Campagnolo.
Comunque fare una dieta dimagrante alle RC è un tantino buffo. Restano comunque dei cancelletti attorno ai 10 kg.
E pensa che decathlon ne fa una versione più rifinita e leggera con la stessa forma, che dovrebbe essere ancora più comoda, sui 30 euroE un po OT, ma visto che perliamo di un componente della RC neanche tanto... Quando 2 anni fa acquistai la RC pensai che la prima cosa che avrei dovuto cambiare sarebbe stata proprio la sella...all'epoca usavo una Selle Italia SLR da 130 € con la quale mi trovavo bene ma non benissimo (dopo aver provato prima e per anni selle di ogni tipo...come capita a molti). Avrei dovuto spendere almeno 100 € per la sella. Decisi di provare per un certo periodo quella di serie della RC tanto per abituarmi alla bici nuova. Dopo la prima uscita la trovai incredibilmente comoda, come nessuna sella provata prima. Pensai fosse un discorso di bici, con geometrie piu rilassate rispetto alla mia Roubaix....ma non era quello. Fatto sta che non solo non ho cambiato sella alla RC, ma acquistai un'altra sella uguale per la Roubaix. Un caso, puro e semplice...per dire che trovare la sella giusta e davvero una questione di culo! Certo che se penso i soldi spesi e le prove fatte per trovare la sella giusta e poi con 20 € ho trovato la pace dei sensi....Ora ci faccio anche 5 ore con la RC, ma dolori a livello di posteriore ZERO...OK dopo 5 ore mi fa male tutto il resto...ma quella e l'eta...
Il che conferma come ognuno ha la sua sella. Io ne ho provate tante negl'anni. Non avrei scommesso 5 centesimi che l'avrei tenuta...invece...Il bello e che io la RC la uso davvero quasi come una MTB. Ok, ho il reggisella ammortizzato, ma di colpi ne prendo eccome...ma dolori al soprasella zero...Io invece non mi ci sono trovato...
Per uscire brevi ok ma non per starci su facendo intensità.
Trovato feeling con una cinese da 25€.
Comprata per provare. Ora ne ho 3, una su RC una su ammiraglia e una di scorta.
M.
Provata, ma non mi sono trovato bene come quella da 20. E fatta meglio, e piu leggera, ha un carro fatto di un materiale piu pregiato, ma non ho trovato lo stesso feeling...ha poi una parte ruvida che mi ha dato fastidio dopo le 3 ore, rispetto a quella da 20 che e tutta liscia.E pensa che decathlon ne fa una versione più rifinita e leggera con la stessa forma, che dovrebbe essere ancora più comoda, sui 30 euro
Problema mio: la pinza anteriore che ho acquistato su eBay era la “rimanenza” di un kit flat mount di un utente a cui hanno rubato la bici poco dopo aver montato la pinza anteriore, quindi una pinza, ma niente adattatore.ma la forcella della rc 520 non è gia flatmount ? a cosa serve quell'adattatore della ashima ?