Triban RC 500 e Triban RC 520

billbones

Novellino
15 Aprile 2021
13
0
39
Parma
Visita sito
Bici
nessuna
ciao a tutti, qualcuno che ha acquistato recentemente una Triban RC500 dal sito Decathlon mi può far sapere se le tempistiche che Decathlon comunica nella conferma dell'ordine sono realistiche e vengono rispettate?
Spiego meglio: Sono riuscito a comprarne una settimana scora, nelle poche ore in cui avevano messo qualche modello in vendita della mia taglia, nella conferma ordine c'è scritto che la data di consegna (in negozio) è venerdì 27 ma ancora l'ordine non è in preparazione.
Vorrei solo capire se e quanto può ritardare la consegna
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
ciao a tutti, qualcuno che ha acquistato recentemente una Triban RC500 dal sito Decathlon mi può far sapere se le tempistiche che Decathlon comunica nella conferma dell'ordine sono realistiche e vengono rispettate?
Spiego meglio: Sono riuscito a comprarne una settimana scora, nelle poche ore in cui avevano messo qualche modello in vendita della mia taglia, nella conferma ordine c'è scritto che la data di consegna (in negozio) è venerdì 27 ma ancora l'ordine non è in preparazione.
Vorrei solo capire se e quanto può ritardare la consegna

A me è arrivato con qualche giorno di anticipo, comprata a febbraio. Anche a me lo stato non è cambiato fin quasi all'ultimo momento
 

luca_r

Novellino
24 Luglio 2020
43
20
43
Treviso
Visita sito
Bici
x
ciao a tutti, qualcuno che ha acquistato recentemente una Triban RC500 dal sito Decathlon mi può far sapere se le tempistiche che Decathlon comunica nella conferma dell'ordine sono realistiche e vengono rispettate?
Spiego meglio: Sono riuscito a comprarne una settimana scora, nelle poche ore in cui avevano messo qualche modello in vendita della mia taglia, nella conferma ordine c'è scritto che la data di consegna (in negozio) è venerdì 27 ma ancora l'ordine non è in preparazione.
Vorrei solo capire se e quanto può ritardare la consegna
Aspetta fiducioso, non puoi fare altro. Non c'è una regola fissa e soprattutto non ti aspettare il servizio Amazon, ma nemmeno quello di un qualunque e-commerce normale. Io ho avuto tutti le casistiche (e non ho comprato centinaia di volte!). Due volte confermato ordine e poi annullato (una volta totale ed una volta parziale), consegnato in anticipo e consegnato in ritardo. Ripensandoci credo non abbiano mai rispettato esattamente il giorno. Ovviamente le volte che mi hanno fatto proprio incavolare è quando dopo il pagamento e dopo la conferma mi hanno annullato per ben due volte l'ordine. Mai scusati, mai 1 solo euro di buono o altro per recuperare la brutta figura.
 

luca_r

Novellino
24 Luglio 2020
43
20
43
Treviso
Visita sito
Bici
x
Quando ho forato, in mezzo ad un bosco, avendo sentito della difficoltà per smontare le gomme, mi sono preoccupato, ma non mi sono lasciato prendere dal panico, e con un po' di difficoltà nel riuscire ad agganciare il leva gomme, in 15/20 minuti ero già in sella.
Caspita che buco, qua nemmeno il lattice temo possa fare qualche cosa. Io per l'operazione di passaggio a tubeless ci avrò messo un'ora per le due ruote, temo non mi basterebbe 15 minuti per metterci la camera d'aria in caso di foratura, anche se oltre a sperare di non forare confido che dopo il primo smonta e rimonta sia tutto più rapido.
Comunque grande! ...e grazie della condivisione mi dai un po' di serenità.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Da quello che ho capito la bici arriva in negozio smontata, quindi poi passa un po' di tempo prima che te la montino e la consegnino (forse dipende da quanto sono impegnati in quel periodo).

Riguardo alle gomme, a me è capitato di forare per pizzicatura conseguente a una buca (mai toccato il copertone prima, quindi evidentemente non era stato montato molto bene in negozio). Fortunatamente con l'aiuto di un amico siamo riusciti a smontarlo e rimontarlo in un tempo ragionevole (il mio amico era molto più pratico di me, abbiamo comunque penato un po', ma fossi stato da solo molto di più).
 

billbones

Novellino
15 Aprile 2021
13
0
39
Parma
Visita sito
Bici
nessuna
Aspetta fiducioso, non puoi fare altro. Non c'è una regola fissa e soprattutto non ti aspettare il servizio Amazon, ma nemmeno quello di un qualunque e-commerce normale. Io ho avuto tutti le casistiche (e non ho comprato centinaia di volte!). Due volte confermato ordine e poi annullato (una volta totale ed una volta parziale), consegnato in anticipo e consegnato in ritardo. Ripensandoci credo non abbiano mai rispettato esattamente il giorno. Ovviamente le volte che mi hanno fatto proprio incavolare è quando dopo il pagamento e dopo la conferma mi hanno annullato per ben due volte l'ordine. Mai scusati, mai 1 solo euro di buono o altro per recuperare la brutta figura.
grazie per la risposta, anche a @Ciclocancello. Attendo fiducioso allora ;-)
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
516
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Avevo anche io la paura che cancellassero l'ordine. Poi tra consegna in negozio e consegna a casa ci passava una settimana e non capisco il motivo (a casa ci voleva più tempo, io ho scelto questa consegna)... alla fine è arrivata prima della data prevista e all'improvviso è passata in preparazione e subito dopo è stata consegnata al corriere.
Ti direi di star tranquillo, ma mentirei, letta l'esperienza di altri. Nel mio caso tutto ok.
Ah! Non aspettarti che il corriere ti chiami per dirti quando passerà, come scrivono nell'email! Pure qui è stata quasi una sorpresa...tutt' un tratto è arrivato il giorno della consegna
 

billbones

Novellino
15 Aprile 2021
13
0
39
Parma
Visita sito
Bici
nessuna
se non sbaglio si parlava della 500, 650 €
Avevo anche io la paura che cancellassero l'ordine. Poi tra consegna in negozio e consegna a casa ci passava una settimana e non capisco il motivo (a casa ci voleva più tempo, io ho scelto questa consegna)... alla fine è arrivata prima della data prevista e all'improvviso è passata in preparazione e subito dopo è stata consegnata al corriere.
Ti direi di star tranquillo, ma mentirei, letta l'esperienza di altri. Nel mio caso tutto ok.
Ah! Non aspettarti che il corriere ti chiami per dirti quando passerà, come scrivono nell'email! Pure qui è stata quasi una sorpresa...tutt' un tratto è arrivato il giorno della consegna
Io in realtà ho scelto la consegna in negozio, comunque grazie mille! Incrociamo le dita
 

Marijus

Novellino
17 Giugno 2017
98
28
Visita sito
Bici
da valutare
Ho finalmente deciso di comperare i copertoni da 35 Overide Hutchinson perché da quanto leggo sono quelli piú compatibili con i nostri cerchi (altrimenti avrei preferito i Panaracer che molti dicono di avere non poche difficolta a montare..).
Degli Overide per utilizzo con camere prendereste il modello tubetipe (66 tpi) o comunque quelli tublesse ready (127 tpi)?
Il dubbio nasce (da perfettto ignorante..) dal credere che vista la differenza di tpi forse i secondi siano piú malleabili per montaggio e smontaggio. Oppure ci sono altre cose da considerare?
 

Maurizio_M

Pignone
15 Novembre 2020
262
173
66
Collegno
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Cannondale Los Dos Tandem - Cannondale Cujo Neo 1
CVD....la bici doveva essere spedita oggi, mi è appena arrivata la mail che Decathlon ha annullato l'ordine perchè "gli articoli che hai selezionato non sono disponibili al momento".
sono NERO
Accaduto a me con una 520 gravel qualche settimana fa. Ora mi sono definitivamente stufato, e penserò alla bici nuova il prossimo anno, ma difficilmente arriverà da Decathlon...
 
  • Angry
Reactions: billbones

Melo62

Novellino
10 Dicembre 2020
27
21
Novara
Visita sito
Bici
Triban 520 gravel
Caspita che buco, qua nemmeno il lattice temo possa fare qualche cosa. Io per l'operazione di passaggio a tubeless ci avrò messo un'ora per le due ruote, temo non mi basterebbe 15 minuti per metterci la camera d'aria in caso di foratura, anche se oltre a sperare di non forare confido che dopo il primo smonta e rimonta sia tutto più rapido.
Comunque grande! ...e grazie della condivisione mi dai un po' di serenità.
Ho replicato appunto per rassicurare un po', visto che anch'io quando ho forato mi sono preoccupato parecchio, trovandomi lontano da casa e avendo letto molte lamentele sulla difficoltà nel montare e smontare i copertoni, ma come ho scritto, c'è stata un po' di difficoltà iniziale nel dover agganciare il copertone, ma spostando tutto dal lato opposto il copertone sono riuscito ad agganciarlo e il gioco è fatto. Aggiungo che ho comprato (dopo) dei leva copertoni o caccia gomme (si chiamano così?) con la punta più sottile, magari sarà più semplice la prossima volta, ma spero non servano più. Comunque è stato più semplice di quanto pensassi... E a mio parere... Triban 520 gravel, la mia prima bicicletta seria..Ho 59 anni e mi sto divertendo come un bambino, per boschi e per città. Buon divertimento a tutti!