triestina o via nirone?

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
bhe....la Nirone la hai già quindi la Triestina..... ;-)
A parte gli scherzi...quella che ti piace di più...

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.880
79
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A parità di prezzo tra le due prenderei la CAAD 10 montata 105 o-o
Anch'io ero incerto tra le due... come prezzo stavo sui 1.100-1.200.
Alla fine con 1.200 ho preso la CAAD...! :-x

Sparky81

Pignone
8 Luglio 2010
123
1
Visita sito
Bici
Bianchi Alloy Sf 920
Io ordinero' la Nirone domani mattina o al max Sabato. Quindi non posso che dirti nirone.
Esteticamente è un gioiello, io l'ho scelta nella colorazione Ck.
Il mio dubbio era Nirone o Sempre..ma alla fine non faro' 50mila km all'anno e quindi prendo la Nirone e magari cambio un po' di cose piu avanti.

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
Io ordinero' la Nirone domani mattina o al max Sabato. Quindi non posso che dirti nirone.
Esteticamente è un gioiello, io l'ho scelta nella colorazione Ck.
Il mio dubbio era Nirone o Sempre..ma alla fine non faro' 50mila km all'anno e quindi prendo la Nirone e magari cambio un po' di cose piu avanti.

per 5/600 euro conveniva prendere la sempre e come telaio eri a posto....
un indomani ci mettevi un paio di ruote più consone ed il gioco era fatto....
tanto alla fine la bici la fanno il telaio e le ruote.....la piega più leggera o il reggisella in carbonio non cambiano niente......

EmaArgo

Pignone
22 Marzo 2009
208
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
per 5/600 euro conveniva prendere la sempre e come telaio eri a posto....
un indomani ci mettevi un paio di ruote più consone ed il gioco era fatto....
tanto alla fine la bici la fanno il telaio e le ruote.....la piega più leggera o il reggisella in carbonio non cambiano niente......

sul fatto che la qualità della bici dipende da telaio e ruote, sono d'accordo.
Devo fare un bilancio tra qualità prodotto, budget, reali necessità

io vorrei predere o bianchi infinito o wilier izoard xp
semmai ripiego su via nirone/triestina

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr

se posso darti un consiglio.....ho avuto una wilier evasion in alu con forca e carro in carbonio, e ora ho una bianchi sempre.....
tra la nirone e la sempre pari allestimento ci sono si e no 500 euro di differenza....500 euro di differenza sparsi nel tempo che uno dovrà tenere questa bici, ovvero almeno 2 o 3 anni, sono circa 50 centesimi al giorno in più....
però hai un telaio in carbonio di ottima fattura.....
se prendi la bici in alluminio dopo 3 mesi sei gia a pensare: " eh però la bici in carbonio...." " ca**o ma tutti hanno la bici in carbonio...chissà come mai??? "
e ovviamente penserai gia al prossimo acquisto.....
ci sono un'infinità di motivi che potrei elencarti per cui è meglio prendere una bici in carbonio.....sul fatto che non devi farci 50mila km all'anno ti do ragione, ma se ci mettiamo a pensare a quello che facciamo con le nostre bici e quello per cui sono progettate credo che il 60/70 % dei ciclisti in giro potrebbero benissimo andare con una city bike.....me compreso...!! o-o

EmaArgo

Pignone
22 Marzo 2009
208
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
in genere sono dell'idea di prendere prodotti migliori per tenerli nel tempo
secondo me facendo così si spende subito un po' di più, ma poi si fa la spesa una sola volta...
però 500 risparmiate = 500 euro guadagnate ;)

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it

A mio parere se riesci a fare uno sforzo di quei 200 euro in più, a parità di montaggio è nettamente migliore il telaio dell'Izoard XP nei confronti della Triestina, che è un telaio tutto in alluminio.

Piuttosto punta a prendere ora una ruote più economica e a pensare di cambiarle in futuro. o-o

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago

io credo che la Infinito possa essere rapportata nel catalogo Wilier alla Granturismo...la Sempre può essere grossomodo nella stessa fascia della Izoard XP...sono entrambe le entry level full carbon delle due case...

per quello che posso ti dico che la Triestina la possiede la mia fidanzata, si è trovata molto bene e le piace molto esteticamente...

buona scelta!..

Gabri_72

Novellino
20 Ottobre 2010
23
1
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Merak Carbon - Campagnolo Record - Vision TriMax 50 mm
Che ormai non ha più assolutamente nulla di quando l'ho comprata, le rimane solo il telaio.
Col senno di poi (che son capaci tutti) ti dico chiaramente che se ti piace pedalare davvero, ed hai il budget, prendi immediatamente una media gamma o farai come me che, in scimmia per il carbonio, ormai ho sostituito ogni vite della bici, tra poco cambierò il telaio e sarà come essermi comprato una bici nuova.
Non so quanto questo approccio sia conveniente (dal punto di vista economico).
Di sicuro in questo modo imparerai a sentire (se ci saranno) le differenze, e a capire quindi il reale valore di ogni spesa.

Partendo da una Nirone base le modifiche che si sentono maggiormente sono quelle relative a delle buone ruote: queste sono davvero fondamentali. Il telaio, come balzo di prestazioni, non è paragonabile a delle ruote ultra-scorrevoli.

Tornando a te mi pare che la Wilier abbia un allestimento decisamente migliore, è chiaro che questo dipende anche da che allestimento sceglierai tu della Nirone. Io in ogni caso partirei dallo Shimano 105 ma poi mi comprerei un paio di Fulcrum Racing 3 (che usate le trovi ad un ottimo prezzo). Da qui a salire come qualità dei componenti hai sempre tempo.

Se invece ti interessa tra un paio di mesi vendo la mia Bianchina :-)

EmaArgo

Pignone
22 Marzo 2009
208
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
anche secondo me la wilier ha un allestimento migliore.
in effetti sono molto tentato di prendere un telaio in carbonio e poi con il tempo fare eventuali upgrade di ruote.

Sparky81

Pignone
8 Luglio 2010
123
1
Visita sito
Bici
Bianchi Alloy Sf 920
La Nirone montata 105 anno 2011 me la danno a 1150 con tutto il kit ect ect la Sempre me la lasciano a 1850\1900.
La differenza è di 700\750 e non sono pochi !
Se dovessi non badare a spese prenderei l'infinito che è il mio sogno ... OLTRE non posso andare..( gioco di parole):cry