Trombosi venosa profonda

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.432
7.383
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ciao Stambe, sono molto contento per te. Ti hanno detto per quanto tempo dovresti sospendere la terapia?
Aggiornamento: ho appena fatto la visita dall'ematologo, mi ha da subito dimezzato la terapia anticoagulante (da eliquis 5 mg sono passato a eliquis 2,5 mg), marted' 01/06 farò l'esame per lo screening trombolifico, dovrò sospendere la terapia solo per il giorno precedente all'esame.
In base all'esito si vedrà come procedere...
 

fabi-o

Novellino
28 Febbraio 2021
25
13
28
Lecce
Visita sito
Bici
Gravel bike
Ciao Stambe, ah solo un giorno prima.. pensavo molto di più. Buono.
Allora speriamo bene
 
Reactions: stambe

Racetrack

Novellino
5 Agosto 2019
83
67
58
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma f10
Io sono già a 2,5 di eliquis da quasi 1 anno,,, l’annullamento della terapia, al momento non è prevista per me spero che tu sia più fortunato
 

Racetrack

Novellino
5 Agosto 2019
83
67
58
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma f10
Il "protocollo" è quello
Vediamo il bicchiere "mezzo pieno", stiamo in terapia anticoagulante e siamo "coperti" da un ipotetico ictus ischemico che ci avrebbe colpito tra qualche anno. Aver avuto il trombo è stata una fortuna
Sì ti confermo è quello che mi è stato detto anche a me. Mi hanno detto che finché prenderemo questo medicinale, saremo comunque coperti e protetti da eventuali rischi. La fortuna è anche stata quella di tollerare bene questo medicinale senza alcun tipo di effetto collaterale.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.432
7.383
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Finalmente stamattina sono andato a fare il prelievo del sangue per screening trombofilico. Mi hanno detto che ci vogliono due settimane per avere l'esito... Anche voi avete aspettato così tanto?
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.432
7.383
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Proprio ora ho ricevuto gli esiti: COAGULAZIONE SPECIALE .to Ricerca Lupus Anticoagulant - aPTT plasma in esame 0.96 Ratio 0.70 - 1.30 Coagulativo, silice colloidale ___________________________________ Ricerca Lupus Anticoagulant - DRVVT plasma in esame 0.84 Ratio 0.70 - 1.30 Coagulativo ___________________________________ Test Resistenza alla Proteina C attivata 2.86 Ratio 2.08 - 4.99 coagulativo ___________________________________ P-Fattore VIII della coagulazione 180 * % 50 - 150 Coagulativo, silice colloidale ___________________________________ P-Proteina S Libera 72.3 % 55.0 - 160.0 Immunoturbidimetrica, al lattice ___________________________________ P-Proteina C Funzionale 126.0 % 69.0 - 150.0 Cromogenica ___________________________________ Antitrombina 127 * % 80 - 120 Cromogenico ___________________________________ Ricerca Lupus Anticoagulant - SCT plasma in esame 0.96 Ratio 0.70 - 1.30 Coagulativo ___________________________________ Spazio Commento al referto di Coagulazione : Si rileva un aumento significativo della attività Fattore VIII: tale condizione correla con un aumento del rischio di tromboembolismo, proporzionale al grado di incremento riscontrato a carico del Fattore VIII stesso. Si suggerisce una rivalutazione del Fattore VIII tra circa due mesi, unitamente a PCR e Fibrinogeno, segnalando il presente referto al momento della prenotazione in laboratorio. Nella norma i restanti tests eseguiti per la valutazione del rischio di tromboembolismo. Negativa la ricerca di Lupus Anticoagulant, e normali gli anticorpi anti beta2-glicoproteina1 ed anti cardiolipina. Assenti la mutazione G20210A della protrombina, e gli effetti fenotipici (Resistenza alla Proteina C-attivata) della mutazione G1691A del Fattore V-Leiden.
 
Reactions: Racetrack