Trombosi venosa profonda

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Al contrario io ho l'impressione che sia più "fluido" (sangue da naso, sanguinamento prolungato per un taglietto minuscolo...).
Il mese prossimo ho prenotato esame "ecodoppler", sono due anni dell'episodio.
Se va tutto bene sospendo l'anticoagulante per poter fare "indagini" e magari scoprire la causa finalmente:prega:
 
  • Mi piace
Reactions: Racetrack

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Al contrario io ho l'impressione che sia più "fluido" (sangue da naso, sanguinamento prolungato per un taglietto minuscolo...).
Il mese prossimo ho prenotato esame "ecodoppler", sono due anni dell'episodio.
Se va tutto bene sospendo l'anticoagulante per poter fare "indagini" e magari scoprire la causa finalmente:prega:
e' piu' fluido per 'anticoagulante , suppongo . mi ero fatto un taglietto sul dito e gocciolava come una perdita' del rubinetto . acqua!
 

Racetrack

Novellino
5 Agosto 2019
83
67
58
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma f10
@stambe e' veramente insopportabile.

oggi fatto prelievo, a me sembrava che il sangue fosse marmellata :pork: , speriamo che sia solo suggestione. mi e' rimasta una fifa indelebile. (ps. giuro che non mi drogo). venerdi vedremo. di solito ho l'ematocrtito alto e credo che questo sia laconcausa dei problemi di tvp avuti.
si la calza elastica,,,è terribile. Anche il mio sangue è tipo marmellata,, negli ultimi 10 anni ho l'ematocrito al limite e negli ultimi tre sono a 53,5/54 ,,,, ciò che mi spaventa di più sono i valori alti di omocisteina. :cry:
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
se si e' sotto anticoagulante , nessun medico consigliera' mai di fare ciclismo .
per il fatto che in bici come in moto c'e' sempre un rischio di caduta ed emorragie.

nel mio caso personale i medico aveva ipotizzato che l'arteria iliaca sotto pressione arteriosa durante lo sforzo , si gonfiasse ed andasse ad ostruire la vena con conseguente trombosi : "sindrome di May-Thurner ", quindi mi aveva vietato di fare ciclismo. speriamo avesse torto.
 
Ultima modifica:

fabi-o

Novellino
28 Febbraio 2021
25
13
28
Lecce
Visita sito
Bici
Gravel bike
Al contrario io ho l'impressione che sia più "fluido" (sangue da naso, sanguinamento prolungato per un taglietto minuscolo...).
Il mese prossimo ho prenotato esame "ecodoppler", sono due anni dell'episodio.
Se va tutto bene sospendo l'anticoagulante per poter fare "indagini" e magari scoprire la causa finalmente:prega:
Anche a me è stato detto che una volta sospesi anticoagulanti (io prendo pradaxa da 150) avrei rifatto le analisi per trombofolia. Ora sono passati 6 mesi ma probabilmente ho ancora parte della gamba sx ostruita( a gennaio era da metà coscia fin sotto ombelico). A te si è sciolto gradualmente nel corso di questi 2 anni??
 

fabi-o

Novellino
28 Febbraio 2021
25
13
28
Lecce
Visita sito
Bici
Gravel bike
si la calza elastica,,,è terribile. Anche il mio sangue è tipo marmellata,, negli ultimi 10 anni ho l'ematocrito al limite e negli ultimi tre sono a 53,5/54 ,,,, ciò che mi spaventa di più sono i valori alti di omocisteina. :cry:
Anche io ho omocisteina molto alta: 41. Il medico mi ha detto di prendere acido folico in forma metilata. Prendo il b dyn. Tu stai prendendo qualcosa per abbassarla?
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
A te si è sciolto gradualmente nel corso di questi 2 anni??
Si è sciolto nel giro di pochi giorni ma non del tutto, vena rimasta ostruita per circa il 50%.
Infatti tra un mese rifaccio ecodoppler ma sospetto che sia ancora così...
Comunque non mi crea nessun problema, la gamba non si è più gonfiata, anche se ogni tanto sento qualche strano formicolio che mi fa pensare....
 
Ultima modifica:

fabi-o

Novellino
28 Febbraio 2021
25
13
28
Lecce
Visita sito
Bici
Gravel bike
Si è sciolto nel giro di pochi giorni ma non del tutto, è ostruito per circa il 50%.
Infatti tra un mese rifaccio ecodoppler ma sospetto che sia ancora così...
Comunque non mi crea nessun problema, la gamba non si è più gonfiata, anche se ogni tanto sento qualche strano formicolio che mi fa pensare.
Ho capito stambe!! Quindi si è sciolto il 50% in pochi giorni e poi non è cambiato più nulla da 2 anni ad oggi?
Speriamo bene per la tua prossima visita!! :)
Io, ogni tanto la sento più gonfia e non capisco perchè. Forse devo fare più attività fisica?! anche se il medico mi ha detto di non fare sforzi e carichi ma limitarmi nella camminata veloce. Anche tu?
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

fabi-o

Novellino
28 Febbraio 2021
25
13
28
Lecce
Visita sito
Bici
Gravel bike
No, poi è rimasto così mannaggia...
Per lo sport non mi ha dato nessun limite il medico, anche se essendo sotto anticoagulanti dovrei fare attenzione ai traumi ovviamente.
Anche a me nel giro di una settimana si è dimezzata e poi in questi mesi il miglioramento è stato minimo. Ora dovrei ritornare questo mese per fare un ecodoppler e sentire cosa mi dice il medico.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Racetrack

Novellino
5 Agosto 2019
83
67
58
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma f10
Anche io ho omocisteina molto alta: 41. Il medico mi ha detto di prendere acido folico in forma metilata. Prendo il b dyn. Tu stai prendendo qualcosa per abbassarla?
Ciao. Ma.. 41 di omocisteina?!? Così alto? I valori normali vanno da 7,5 a 12, ,, 41 mi sembra esageratamente alto.. io ho 13,8 e già così chi mi segue è preoccupato! Sto prendendo folina.
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Stò seguendo questa discussione anche se non ho avuto la tombosi, ma da 2 anni prendo gli anticoagulanti (Pradaxa) per fibrillazione atriale cronica.
Anch'io avevo l'ematrocrito alto a 52, e con i farmaci ora sembra stabile a 48, per la bici è sempre un dilemma, il cardiologo mi dice pedala che ti fà bene, però attento a non cadere.