truffa ebay annunci ruote bora one

farfalla74

Novellino
11 Ottobre 2011
4
0
Visita sito
Bici
scott
Ho fatto togliere l'inserzione il prezzo era di 550 euro il soggetto era di Ancona diceva lui, praticamente si fa fare il bonifico e poi non ti spedisce niente, addirittura ti contatta telefonicamente ti spiega nei particolari come sono le ruote con grande tranquillita, praticamente te la mette in quel posto con gran classe
'
 

Voooray

Novellino
3 Giugno 2012
22
0
Guspini
Visita sito
Bici
Basso Champion, Fulcrum Racing Zero, Gruppo in upgrading
Io c'ho avuto a che fare proprio in questi giorni. In pratica avevamo concluso l'affare e io siccome mi sono cautelato come potevo non li ho fatto un bonifico completo ma solo la metà dell'importo.
Tack è sparito e da 5 giorni non risponde alle mail ne si vedono le ruote.
Domani sporgo denuncia verso l'intestatario dell'IBAN e se avete altre informazioni tipo numero telefonico sarei lieto se qualcuno le postasse qui.
L'intestatario dell'IBAN è un certo Filetti Roberto, vi risulta?
 

NANOMAN

Pignone
1 Luglio 2009
172
3
terracina
Visita sito
Bici
cannondale supersix,campy s.r. 11v.
Io tutti gli acquisti finora fatte sul forum o su altri siti ho sempre chiesto il pagamento in contrassegno dove non disponibile lasciavo stare anche per non incorrere a queste storie, mi dispiace molto per te e spero che risolvi al meglio la storia e sprero che beccano sti maledetti truffatori:angrymod: e gli fanno passare la voglia.o-o
 

Voooray

Novellino
3 Giugno 2012
22
0
Guspini
Visita sito
Bici
Basso Champion, Fulcrum Racing Zero, Gruppo in upgrading
Sbagliando si impara ahimé, ora contatterò la polizia postale e vedremo cosa si può fare con i dati che ho a disposizione.
 

ciclocampania

Pedivella
18 Maggio 2011
339
2
Cilento
Visita sito
Bici
dei miei sogni
Scusate,per me che sono poco pratico di ebay e proprio in questi giorni stavo valutando alcuni acquisti su questo sito... se si usa il pagamento con paypal non si eviterebbe ogni sorta di truffa? Grazie.
 

Voooray

Novellino
3 Giugno 2012
22
0
Guspini
Visita sito
Bici
Basso Champion, Fulcrum Racing Zero, Gruppo in upgrading
Scusate,per me che sono poco pratico di ebay e proprio in questi giorni stavo valutando alcuni acquisti su questo sito... se si usa il pagamento con paypal non si eviterebbe ogni sorta di truffa? Grazie.

PayPal è effettivamente più sicura perchè è possibile essere rimborsati fino a un determinato tot di spesa.
 

renato

Pignone
19 Novembre 2004
221
29
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Scott Speedster. Giant Expedition
Si ebay annunci sconsigliatissimo a meno che non si accetti un pagamento con contrassegno.

il pagamento con contrassegno non ti mette al riparo dalle truffe, se il venditore ti fa la spedizione, ma nel pacco ci mette un bel mattone, tu paghi il corriere e solo dopo, all'apertura dello scatolone, scopri di essere stato fregato!!!!!!
Il corriere risponde della consegna e non del contenuto
 
Ultima modifica:

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Un conto è ebay un conto è ebay annunci..

Su ebay si va molto più tranquilli, hai il venditore con i vari feedback.. le possibilità di incorrere in una truffa sono minime se si ha un occhio discreto..

Su ebay annunci, invece, io accetterei solo di comprare con consegna a mano. Se vogliono con il contrassegno ti possono comunque fregare!
 

Garolla

Novellino
11 Novembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
Wilier IzoardXP
ciao a tutti
vi ingrazio per le informazioni,purtroppo il mio amico amico che corre con me ha preso la fregatura proprio in questi giorni.ha contattato questo tipo che si fa chiamare Rosario la Valle di Rimini che ha aveva l'annuncio delle campagnolo bora one a 550 euro su subito.it,gli ha scritto delle mail dopo di che il tizio ha chiamato il mio amico,poi preso l'accordo ed effettuato il bonifico non ha più risposto a mail,ne sms ne alle chiamate.ieri il mio amico gli ha scritto che se non sentiva nulla ne rispondeva al telefono o alle mail lo denunciava legalmente e anche alla polizia e domani mattina fa partire la denuncia visto che sono passati 10 giorni,con tutti i documenti opportuni stampati ovviamente e suo recapito telefonico.se avete altre news o documentazioni fatemi pure sapere grazie.un altro mio conoscente ieri sera gli ha chiesto se le ruote erano ancora disponibili e questo tizio ha risposto di si e ha chiesto in che modo le ritirava.ora forse resosi conto e aver letto che il mio amico è pronto a sporgere denuncia con copia del annuncio oggi ha rimosso l'annuncio dal sito,
è la prima volta che mi capita e non farò più acquisti con pagamento anticipato
saluti
 

franz_95

Gregario
24 Luglio 2008
510
6
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
BDC:maxxy speed, HZD starway II carbon, muletto alloy; mtb: cube acid
Ciao purtroppo questi truffatori spesso la fanno franca...sono nulla tenenti e se anke li denunci quando li beccano il tribunale avvia un processo penale ma non per ridarti i tuoi soldi, bensì x sanzionare l attività illecita del truffatore. Come non bastasse sebbene le prove siano chiare il giudice può e capita spesso, chiamarti a testimoniare il fatto...io fui convocato come parte offesa a presentarmi al tribunale di Cosenza, a 1000 km da dove vivo, con un ulteriore aggravio di costi oltre al danno già patito ..poi il tipo viene condannato, gli danno una multa di qualke migliaio di euro (ke paga con i proventi delle truffe) ma i soldi persi a me non li ha ridati nessuno...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
PayPal è effettivamente più sicura perchè è possibile essere rimborsati fino a un determinato tot di spesa.
no è completamente vero!
Basta che il venditore ti invii un pacco contenete qualunque cosa, in genere inviano una falsa fattura, per paypal il pacco è stato inviato (non possono sapere cosa c'è dentro) e quindi il rimborso non avviene.
Se hai pazienza leggiti questo:

http://www.marcogiacomello.com/paypal-la-grande-truffa-della-protezione-acquirenti/
 

Garolla

Novellino
11 Novembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
Wilier IzoardXP
lui ha fatto pagare il mio amico tramite un codice iban a cui ha effettuato bonifico,non un codice di carta prepagata..comunque nell'annuncio delle fulcrum zero ha scritto che offre massima serietà e pretende massima serietà.per fortuna che questa è la sua massima serietà.